Windows 8, per Microsoft l'arma vincente dei tablet contro iPad

Windows 8, per Microsoft l'arma vincente dei tablet contro iPad

Microsoft arriverà nel corso dell'anno con il proprio nuovo sistema operativo, atteso anche per le proposte tablet: forte impatto atteso per iPad?

di pubblicata il , alle 09:45 nel canale Portatili
MicrosoftWindowsiPadApple
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
adapting19 Aprile 2012, 11:18 #11
Originariamente inviato da: Pier2204
4%, il prefisso telefonico parte da 0, e le previsioni non sono di Microsoft che le eviterebbe ben volentieri, ma di "note" testate di settore, che tra le altre cose riferiscono di fonti intere a.. Intel e Microsoft, le quali mirano a spingere il market di Apple sotto il 50%, chi siano le fonti interne nun zo, la sostanza è che i dati sono come la schedina del lotto


Prefisso telefonico è una vecchia battuta di un politica caduto in disuso: significa che parte con lo zero: zerodue zerotre zeroquattro.... (single-digit)-
Se non ricordo male lo share di WP7 è infatti ancora attorno al 02%, forse anche meno...
http://www.foxbusiness.com/technolo...2-says-canalys/
http://www.wpcentral.com/windows-ph...re-says-gartner

Quanto al 50%, erano le previsioni di Apple riportate da Forbes un anno e mezzo fa. Nel frattempo è passata molta acqua sotto i ponti....
Feldmaresciallo19 Aprile 2012, 11:20 #12
Windowsphone sta deludendo? Per niente d'accordo, se riferito alle vendite é una considerazione banale.
calabar19 Aprile 2012, 11:34 #13
@mauriziofa
Mi sa che hai capito male
Non intendono dire che MS arriverà al 50% del mercato tablet, ma che Apple scenderà sotto il 50% dall'attuale 62%, e questo anche a causa dell'ingresso di MS nel mercato.
Tutto sommato non è una previsione tanto impossibile, tra Android e Win8 un altro 12% potrebbero rosicchiarlo.

@Pier2204
Per percentuali da prefisso telefonico si intende appunto quello: un prefisso 02 indica il 2%.
Vedo comunque che mi hanno preceduto!

@Feldmaresciallo
Probabilmente intendeva che sta deludendo come vendite, almeno per il momento, e questo mi pare incontestabile.
Mparlav19 Aprile 2012, 12:09 #14
Infatti il 12% e passa potrebbero pure rosicchiarlo, ma direi che è molto più probabile che il contributo sia dovuto ad Android, visto il trend 2011, e non più del 2-3% dovuto a Windows8.
pabloski19 Aprile 2012, 12:18 #15
Se vabbè e la marmotta incartava la cioccolata
mauriziofa19 Aprile 2012, 12:20 #16
Originariamente inviato da: calabar
@mauriziofa
Mi sa che hai capito male
Non intendono dire che MS arriverà al 50% del mercato tablet, ma che Apple scenderà sotto il 50% dall'attuale 62%, e questo anche a causa dell'ingresso di MS nel mercato.
Tutto sommato non è una previsione tanto impossibile, tra Android e Win8 un altro 12% potrebbero rosicchiarlo.

...


Grazie, avevo capito male.
MaxFactor[ST]19 Aprile 2012, 12:47 #17
Bravo Mauriziofa!
Stavo per scrivere la stessa cosa.
Io penso che abbiano ragione, mi sembra di percepire una voglia di tablet con windows molto alta!
acerbo19 Aprile 2012, 12:49 #18
Mi salvo questa notizia (soprattutto il titolo) e ne riparliamo tra un anno o due ...
Pier220419 Aprile 2012, 13:13 #19
Originariamente inviato da: acerbo
Mi salvo questa notizia (soprattutto il titolo) e ne riparliamo tra un anno o due ...


Guarda che queste "previsioni" le ha fatte Apple tempo fa, Digitimes ora, non le ha fatte Microsoft.
acerbo19 Aprile 2012, 13:34 #20
Originariamente inviato da: Pier2204
Guarda che queste "previsioni" le ha fatte Apple tempo fa, Digitimes ora, non le ha fatte Microsoft.


E allora? Mica faccio tifo o gufo contro chi ha fatto le previsioni, dico solo che non sarà così. Se poi lo dice Apple, Microsoft o Nostradamus mi cambia poco ...