Verizon conferma le voci sul tablet di Google basato su Android

Verizon conferma le voci sul tablet di Google basato su Android

Lowell McAdam, CEO di Verizon, ha confermato che Google ha in cantiere un tablet basato su Android

di Fabio Gozzo pubblicata il , alle 12:26 nel canale Portatili
AndroidGoogle
 

Recentemente il CEO della nota compagnia telefonica statunitense Verizon, Lowell McAdam, ha confermato alcune voci di corridoio secondo cui Google avrebbe in cantiere un tablet basato su sistema operativo Android per intensificare la propria presenza sul mercato mobile.

*Elaborazione grafica basata su una foto dell'Apple iPad

Secondo quanto riportato dal quotidiano Wall Street Journal, McAdam ha dichiarato che Verizon sta collaborando con Google e che stanno cercando di inserire tutto ciò che offre il gigante di Mountain View in un tablet al fine di garantire all'utente un esperienza d'utilizzo superiore. Purtroppo McAdam non ha rilasciato altri dettagli sulle caratteristiche tecniche, sulla fascia di prezzo o su un'eventuale data per il lancio.

La mossa di Google non giunge certamente inaspettata: del resto il successo ottenuto recentemente oltre oceano da Apple con il suo iPad è riuscito a catalizzare l'attenzione di molti produttori sul mercato dei tablet.

Tra questi figurano anche Samsung, che probabilmente farà debuttare un nuovo tablet basato su Android nel corso del mese di agosto, e Hewlett-Packard, che dopo aver accantonato almeno momentaneamente lo sviluppo dell'HP Slate con Windows 7 , sembra stia lavorando ad Hurricane, un nuovo tablet basato su webOS.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7714 Maggio 2010, 12:42 #1
Mah.. Ipad è solo "fare il figo".
In realtà un pad nessuno sa ancora bene a cosa serva nella vita pratica..

Staremo a vedere come andrà il mercato di questi dispositivi tra un paio di anni direi!
supertigrotto14 Maggio 2010, 13:00 #2

demon77

Stallman lo sa a cosa serve!
hihihihihihihihihihihihihihihihi
A parte gli scherzi,dovrebbero essere dispositivi per navigare,guardare la posta,qualche filmatino etc.
Tipo dei netbook ma senza tastiera.
Diciamo che l'idea non è male,del tipo :sei seduto sul letto prima di andare a dormire,ti guardi qualche sito,guardi qualche cavolata sui social network,poi spegni e te ne vai a nanna!
MaxArt14 Maggio 2010, 13:00 #3
Il fatto è che un tablet non è un computer però è un dispositivo mobile.
Per fargli riprodurre la musica è un oggetto troppo grosso.
Per i film si può usare, ma è un compito troppo limitato.
Per il lavoro da office si può usare, ma alla lunga è stancante.
Per la navigazione va bene, ma essendo un oggetto trasportabile la grave pecca dell'iPad è che (per ora) non può telefonare o attaccarsi ad un piano dati.
A quel punto sarà un iPhone più grande, ma la gente di solito dalle cose più grandi di un iPhone si è abituata a chiedergli di essere un computer e non un iPhone.

Non so se davvero gli altri produttori pensino di fare grandi affari da questo mondo, che è nato ben prima dell'iPad e che mai è riuscito a sfondare. Per fortuna che tutti questi altri "cloni" avranno porte USB in host, lettori SD, Bluetooth e magari uscite HDMI come vorrebbe il cielo.
greensheep14 Maggio 2010, 13:01 #4
no google non ci cascare, lascia perdere quella boiataaa
buziobello14 Maggio 2010, 13:11 #5
Io personalmene lo userei per

1) ebooks
2) comics
3) appunti e dispense dell'università
4) qualche filmatino senza grosse pretese
5) fuffa online (email etc.)

Non mi sembra così inutile, basta solo che non costi un rene come l'ipad...
aoaces14 Maggio 2010, 13:15 #6
Originariamente inviato da: greensheep
no google non ci cascare, lascia perdere quella boiataaa


Negli USA ne hanno già venduti 1M.
Il marketing della Apple è micidiale, non mettono sul mercato dei prodotti che non avranno successo, sanno sempre quello che fanno.
Io non lo acquisterò, però riconosco a questi signori il merito di trovare sempre soluzioni innovative ed esclusive per fare biz.
Goofy Goober14 Maggio 2010, 13:19 #7
spero vivamente non c'entri nulla di nulla con l'iPad.

anzi, anelo ad un tablet orrendo da vedere, oggettivamente riconosciuto dalla massa come esteticamente orrendo, allora me lo compro al volo

devo sostituire il portatile, e un altro non mi serve, mi basta che sia un tablet in grado di riprodurre filmati fullHD
JackZR14 Maggio 2010, 13:53 #8
Cmq su iPhone (e presto iPad) si può installare Android volendo!
Obelix-it14 Maggio 2010, 13:54 #9
Originariamente inviato da: supertigrotto
Diciamo che l'idea non è male,del tipo :sei seduto sul letto prima di andare a dormire,ti guardi qualche sito,guardi qualche cavolata sui social network,poi spegni e te ne vai a nanna!

Diciamo pure che HWU non 'e il target ideale per un oggetto del genere.

Io personalmente, non ofsse per il prezzo, ne prenderei uno al volo: troppocomodo da usare a casa, invece che accendere il PC per gyuardare la posta/controllare il server/navigare qua e la' la sera senza dover *per forza* andare sulal scrivania o portarmi appresso un *ingombro* di portatile (ci ho gia' provato: per un uso 'comodo' a casa e' improponibile).
nix8714 Maggio 2010, 14:13 #10
Ma ci sono già gli Archos con android!! é costano meno di quella cosa inutile di ipad! Immagino già quanti oculisti stanno festeggiando per le innumerovili miopie che si stanno creando!! Poi questi dispositivi li trovo scomodi per guardare i film, lo devi tenere per forza con le mani è non è confortevole!