Vendite in calo per i Tablet PC

Vendite in calo per i Tablet PC

Questo il risultato al quale sono giunti i maggiori produttori mondiali, in difficoltà nel promuovere attivamente sul mercato questi dispositivi

di pubblicata il , alle 08:50 nel canale Portatili
 
Sia Acer che Hewlett-Packard, due dei principali produttori di Tablet PC mondiali, stanno soffrendo di risultati inferiori alle aspettative nella vendita di Tablet PC.
In modo particolare, da inizio dell'anno le vendite sono proporzionalmente calate, merito anche della difficile situazione del mercato informatico.

Lo scorso mese di Aprile Acer ha introdotto sul mercato il primo tablet PC basato su tecnologia Intel Centrino, modello TravelMate C110; con questo dispositivo le vendite di tablet PC hanno visto un aumento tra Aprile e Maggio, anche se i risultati sperati sono ancora lontani.

La difficolà del mercato dei Tablet PC è giustificata dall'elevato costo di acquisto dei dispositivi, soprattutto se confrontato a quello di notebook di ridotte dimensioni. A questo c'è da aggiungere il supporto da parte di Microsoft, che non è parso essere allineato alle aspettative dei produttori di Tablet PC.

Microsoft, comunque, confida nell'introduzione della Suite Office 2003 quale boost per le vendite di tablet PC; il nuovo pacchetto di software applicativi, infatti, dovrebbe integrare un più efficace supporto ai Tablet PC.

Fonte: Digitimes.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sig. Stroboscopico03 Giugno 2003, 10:18 #1
L'unico aiuto che può dare Microsoft è di tenere basso il prezzo del Suite Office 2003...

I Tablet sono bellini... ma a quel prezzo...

-__-'

sigh!
marck7703 Giugno 2003, 10:58 #2
Vendite in calo? Ma sono mai cominciate seriamente? O stiamo parlando del passaggio dallo 0,000000000009% del mercato allo 0,000000000008%???
atomo3703 Giugno 2003, 18:50 #3
intanto la localizzazione dei sistemi operativi è lenta e ci vorrà fine anno o inizio del prossimo per avere il riconoscimento della lingua italiana....
....poi i vendor stanno soffrendo perchè non ci sono applicazioni verticali che ne giustifichino l'acquisto, per il momento il tablet è visto semplicemente come un block notes da 3000 euro!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^