Vendite di pda in calo, è il momento degli smartphone

Vendite di pda in calo, è il momento degli smartphone

IDC fornisce alcuni dati relativi alle vendite di PDA: mercato in drastico calo, bene solo gli smartphone.

di pubblicata il , alle 12:34 nel canale Portatili
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Genesio31 Ottobre 2005, 13:35 #11
Dai, tecnologicamente sono la stessa cosa! Non capisco perchè si debba desiderare un apparecchio per ogni cosa quando uno solo può fare tutto. Voi forse avete un pc per scrivere su word, uno per giocare, uno per internet...?
Anch'io sono d'accordo che spesso i dispositivi "allinone" fanno cose mediocri, ma questa è solo questione di evoluzione. Man mano che il telefonino si avvicina al pc bisogna accettare il fatto che svolga tutte le funzioni.

Detto questo, anch'io rimango per il momento fedele al mio siemens a 4 righe che fa quello che deve fare un telefonino: telefonare e durare il più possibile. Ciò che dico è che nel futuro, volenti o nolenti, pda e cellulari saranno la stessa cosa, ed è ovvio che sia così.
Più che altro saranno semplicemente palmari con la funzione gsm. tutti.
Eraser|8531 Ottobre 2005, 13:37 #12
Originariamente inviato da: MiKeLezZ]Uno smartphone a un paio di giorni di autonomia ci arriva, è
ma quando mai? a me tranquillo si fa 3 giorni, ma proprio tranquillo!

[QUOTE=MiKeLezZ]Poi il cellulare/smartphone si avvicina più alla massa che non un PDA
L'evoluzione comunque è quella, pure i cellulari non propriamente smartphone stanno piano piano aggiungendo funzioni da palmari primitivi
Forse non si unificheranno mai, ma avremmo sempre più dispositivi all-in-one (che è una bella cosa).

ma che senso ha comprarsi una cosa che costa senz'altro uguale se non di più (chi ha detto 8800? l'ho visto in un negozio a 960 euro ) con molta meno potenza, display ridicolo, e che non ti permette manco di navigare su web in maniera decente.. ho usato per molto tempo opera su 6600 e quando sono passato a thuderhawk o netfront su pda... beh fate voi

Soprattutto con i prossimi pda UMTS con display grandicelli e risoluzione VGA..
GaeGiN31 Ottobre 2005, 13:42 #13
Ho uno smartphone nokia, leggo e scrivo in excel, powerpoint, word e pdf, ho l'antenna gps e lo uso da navigatore satellitare con TomTom, uso il bluetooth con un programmino che me lo riconosce come client wi-fi in Wlan, faccio foto a 1.3 Mpixel e guardo film interi da un ora e mezza compressi in Xvid in soli 100Mb. Ah dimenticavo, lo tengo comodamente in tasca. Perchè mai dovrei scegliere un palmare?
*Pegasus-DVD*31 Ottobre 2005, 14:21 #14
Originariamente inviato da: GaeGiN
Ho uno smartphone nokia, leggo e scrivo in excel, powerpoint, word e pdf, ho l'antenna gps e lo uso da navigatore satellitare con TomTom, uso il bluetooth con un programmino che me lo riconosce come client wi-fi in Wlan, faccio foto a 1.3 Mpixel e guardo film interi da un ora e mezza compressi in Xvid in soli 100Mb. Ah dimenticavo, lo tengo comodamente in tasca. Perchè mai dovrei scegliere un palmare?



idem
MiKeLezZ31 Ottobre 2005, 14:55 #15
Originariamente inviato da: Eraser|85
ma quando mai? a me tranquillo si fa 3 giorni, ma proprio tranquillo!


ma che senso ha comprarsi una cosa che costa senz'altro uguale se non di più (chi ha detto 8800? l'ho visto in un negozio a 960 euro ) con molta meno potenza, display ridicolo, e che non ti permette manco di navigare su web in maniera decente.. ho usato per molto tempo opera su 6600 e quando sono passato a thuderhawk o netfront su pda... beh fate voi

Soprattutto con i prossimi pda UMTS con display grandicelli e risoluzione VGA..

3 giorni di autonomia?
Tenuto sempre spento ed usato 40 minuti al giorno?
Allora sì son d'accordo pure io!
http://www.palminfocenter.com/news_...e=more&ID=2
Il cellulare\smartphone sta invece acceso 24/24 !
*Pegasus-DVD*31 Ottobre 2005, 14:58 #16
AH AH AH AH AHHAAHAHAHHAA 3 giorni ...

il mio 34 anni ... sempre spento pero'
Eraser|8531 Ottobre 2005, 15:08 #17
Originariamente inviato da: GaeGiN
Ho uno smartphone nokia, leggo e scrivo in excel, powerpoint, word e pdf, ho l'antenna gps e lo uso da navigatore satellitare con TomTom, uso il bluetooth con un programmino che me lo riconosce come client wi-fi in Wlan, faccio foto a 1.3 Mpixel e guardo film interi da un ora e mezza compressi in Xvid in soli 100Mb. Ah dimenticavo, lo tengo comodamente in tasca. Perchè mai dovrei scegliere un palmare?


leggi i pdf? Hai mai aperto pdf da 500 e più pagine? manuali interi o semplicemente libri? che fai, intanto che ti apre il file ti vai a predere il caffè?
Usi il tomtom? e mentre sei in macchina e vuoi cambiare itinerario che fai, prendi il tuo smartphone e ti metti a smanettare mezz'ora intanto che scrivi e imposti la nuova rotta, guardando la strada nel frattempo?
fai foto da 1.3mpixel? se prendi una qualsiasi macchinetta digitale le foto, caro mio, le fai nettamente meglio
guardi i film lì sopra? dev'essere un esperienza emozionante a 176x200px..

e dulcis in fundo, una cosa che accomuna tutte queste belle "esperienze", riesci a viverle su un display da 1 pollice e una lenticchia? e con un processore nettamente inferiore, per non parlare di ram...

scusa, ma io ci sono passato da questi "smartphone"... senza dubbio una bella evoluzione rispetto al 3510i che avevo prima, ma purtroppo niente a che vedere con i pdaphone.

Ci han visto male bill gates e co. riguardo i tablet pc.. quelli son troppo grandi da poter usare come lui intendeva. Un palmare bello completo, con una buona capacità di calcolo è senza dubbio una scelta migliore... e quando guardo un film al pc posso pure usarlo come telecomando, mettendo in pausa e rispondendo ad un eventuale chiamata rompiscatole dallo stesso apparecchio..
Eraser|8531 Ottobre 2005, 15:10 #18
Originariamente inviato da: MiKeLezZ]3 giorni di autonomia?
Tenuto sempre spento ed usato 40 minuti al giorno?
Allora sì
http://www.palminfocenter.com/news_center.asp?mode=more&ID=2[/url]
Il cellulare\smartphone sta invece acceso 24/24 !


i palmari non li puoi spegnere -_-" se lo potessi fare, allora GG e NO RE a tutti i dati che ci son sopra.. cosa che finalmente risolveranno con win mobile 5 congiuntamente ai nuovi dispositivi con più rom da usare come storage "permanente"
stbarlet31 Ottobre 2005, 15:12 #19
Originariamente inviato da: GaeGiN
uso il bluetooth con un programmino che me lo riconosce come client wi-fi in Wlan,



io penso che smart phone ePDA almeno per il momento siano ancora cose ben separate.i PDA hanno un potenza che nn è equiparabile a quella di uno smartphone..

OT

come si chiama quel programma?

fine OT
GaeGiN31 Ottobre 2005, 17:05 #20
Originariamente inviato da: stbarlet

come si chiama quel programma?

fine OT


Si chiama Gnubox.

X Eraser|85

Apro i Pdf e libri in Quickword anche da 750 pagine con attese decenti.
X il TomTom evidentemente non l'hai mai visto girare su smartphone, perchè l'itinerario, se sbagli strada, lo modifica in automatico e se devi impostarne uno nuovo anche con un palmare ti tocca fermarti se sei in macchina. Il processore del mio smartphone va a 220mhz che non sono necesariamente pochi rispetto a molti palmari. Per le foto...tu che fotocamera hai sul palmare?
Schermo piccolo, la macchina digitale è meglio...sicuramente ciò che dici è vero, ma io quando esco non porto lo zaino.