Un notebook gaming Centrino 2 da Asus

Un notebook gaming Centrino 2 da Asus

Asus anticipa alcune informazioni della prossima generazione di notebook Intel, attesi al debutto nel mese di Luglio

di pubblicata il , alle 11:49 nel canale Portatili
IntelASUS
 

5-6-2008_asus.jpg (64799 bytes)

Tra le novità mostrate al Computex 2008 dalla taiwanese Asus segnaliamo il nuovo notebook G50V, soluzione specificamente dedicata agli utenti appasisonati di videogames che ricercano una piattaforma trasportabile ma che permetta di garantire frames al secondo elevati con i più recenti titoli.

5-6-2008_asus_spec.jpg (55208 bytes)

Le caratteristiche tecniche ci fanno capire di avere a che fare con un notebook appartenente alla famiglia di prodotti Montevina, nome in codice che identifica la prossima generazione di piattaaforme notebook di Intel nota con il nome di Centrino 2. Il debutto ufficiale sul mercato di queste soluzioni è atteso per il mese di Luglio, con un leggero spostamento in avanti rispetto al mese di Giugno inizialmente atteso quale periodo di lancio.

Tra le caratteristiche tecniche di questa nuova serie di notebook Asus per videogiocatori segnaliamo la presenza di processore Core 2 Duo, in versione con tecnologia produttiva a 45 nanometri e frequenza di bus quad pumped di 1.066 MHz, abbinato a chipset Intel PM45. Il sottosistema video è basato su GPU NVIDIA GeForce 9700M GT, soluzione che appartiene alla nuova famiglia di GPU GeForce 9M ma che a dispetto del nome è posizionata nel segmento di fascia media delle GPU NVIDIA per sistemi notebook.

Asus ha optato per memoria DDR2, con frequenza massima di 800 MHz e quantitativo di 4 Gbytes; il display può avere diagonale da 15,4 pollici oppure da 15,6 pollici, a seconda della risoluzione massima, con schermo di tipo glare. Per lo storage Asus ha optato per due hard disk SATA configurabili in Raid 0, con una capacità massima in striping di 640 Gbytes ottenuta con due meccaniche da 320 Gbytes ciascuna. Il peso dichiarato è interessante considerando le dimensioni, essendo pari a 2,8 Kg.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Therinai06 Giugno 2008, 11:57 #1
bella bestiolina, peccato che costerà uno sproposito. Già gli asus g1 nel mio negozio stazionano da mesi e mesi ormai

ps: ma a che servirà il processore con bus a 1066 mhz se poi ci mettono delle memorie da 800 mhz?
topo loco06 Giugno 2008, 12:02 #2
Gaming gaming con quella scheda video ???
Non fraintendetemi, ci si può giocare, ma se io spendo reni fegato e altri parti basse voglio il top del top e francamente non mi sembra questo.
Meglio alienware.
O meglio un selfmade con i controOO.
Therinai06 Giugno 2008, 12:05 #3
Originariamente inviato da: topo loco
Gaming gaming con quella scheda video ???
Non fraintendetemi, ci si può giocare, ma se io spendo reni fegato e altri parti basse voglio il top del top e francamente non mi sembra questo.
Meglio alienware.
O meglio un selfmade con i controOO.


Selfmade? E come te lo assembli il notebook? Cmq costerà tanto a livello assoluto ma paragonato ad altre soluzioni più pompate costerà di meno (immagino), comunque non mi sembra poi tanto male una 9700...
Ziosilvio06 Giugno 2008, 12:06 #4
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
http://www.hwupgrade.it/news/portat...asus_25558.html

processore Core 2 Duo, in versione con tecnologia produttiva a 45 nanometri e frequenza di bus quad pumped di 1.066 MHz

GPU NVIDIA GeForce 9700M GT

memoria DDR2, con frequenza massima di 800 MHz e quantitativo di 4 Gbytes

diagonale da 15,4 pollici oppure da 15,6 pollici

due hard disk SATA configurabili in Raid 0, con una capacità massima in striping di 640 Gbytes ottenuta con due meccaniche da 320 Gbytes ciascuna

E che gli costava mettere una 9800M GT, o magari anche GTX se c'è?

Tanto, con quell'hardware lì, passare da 90 a 85 minuti di durata della batteria non mi pare un gran danno...
int main ()06 Giugno 2008, 12:11 #5
ma io non ci vedo niente di che! se fosse stato così pro questo portatile non ci avrebbero fatto girare most wanted come gioco da sfoggiare ma almeno pro street o alme almeno uno sparatutto
topo loco06 Giugno 2008, 12:14 #6
Infatti non dicevo notebook ma "assemblato vero" (case + monitor + tastiera + mouse) da gamer .
Comunque c'era il progetto dei notebook da assemblare (solo alcune parti) non mi ricordo chi, mi pare Via !
danello06 Giugno 2008, 12:18 #7
Originariamente inviato da: Ziosilvio
E che gli costava mettere una 9800M GT, o magari anche GTX se c'è?

Tanto, con quell'hardware lì, passare da 90 a 85 minuti di durata della batteria non mi pare un gran danno...


E' uno sbattimento dissipare una eventuale 9800M GTX in uno chassis da 15,4", mentre è molto più banale con una 9700M.
porradeiro06 Giugno 2008, 12:21 #8
a me piace molto... alla fine un 15 pollici... non credo costi piu di 1600 euro..
*Caos*06 Giugno 2008, 12:23 #9
L'aspetto che mi interessa di più è che montano uno schermo 15'' con una scheda video mid/mid-high...

Di solito già le 8700m si vedono abbinate a 17'', tendenzialmente sovradimensionati per delle schede video che oggettivamente oltre a una 1280x800 non rendono nulla.
danello06 Giugno 2008, 12:23 #10
Originariamente inviato da: int main ()
ma io non ci vedo niente di che! se fosse stato così pro questo portatile non ci avrebbero fatto girare most wanted come gioco da sfoggiare ma almeno pro street o alme almeno uno sparatutto


Di sicuro sia Pro Street che Crysis girerebbero intorno a 1440x900, Crysis a 35 fps medi in config medio-alta, Pro Street anche a 50 fps.

Ovviamente considerando un sano e stabile 25% di overclock su core-shader e ram.