Un GPS multiterreno in arrivo da CompeGPS

Un GPS multiterreno in arrivo da CompeGPS

La spagnola CompeGPS si prepara a svelare al CeBIT il nuovo TwoNav Aventura, dispositivo capace di lavorare su strada e fuori con la medesima efficacia

di pubblicata il , alle 16:45 nel canale Portatili
 

Si chiama TwoNav Aventura il nuovo PND annunciato dal produttore spagnolo CompeGPS capace di usare indifferentemente cartografie stradali e non per un uso davvero a 360 gradi. Il TwoNav Aventura fa parte di quei dispositivi non ancora popolari che vantano alcune peculiarità costruttive che li rendono adatti a tutti gli usi, a iniziare dall'impermeabilità della scocca (standard IPX7).

Dotato di un chipset SiRF Star III e di schermo sensibile al tocco da 3.5 pollici, da buon "fuoristrada" vanta una autonomia dichiarata di 10 ore grazie alla batteria da ben 3000 mAh, con la flessibilità d'uso garantita dalla possibilità di utilizzare all'occorrenza anche batterie AA. Il TwoNav Aventura accetta ovviamente le più recenti schede SD ad alta capacità, ideali per contenere al tempo stesso la cartografia stradale Tele Atlas e tutte le carte topografie, territoriali e foto aeree che si vogliono (considerando che si possono usare tutte indifferentemente).

Stando alle anticipazioni fornite da GpsAndCo il prezzo sul mercato dovrebbe aggirarsi sui 500 euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SuperSandro03 Marzo 2008, 16:54 #1
Non ho capito le foto da dove le prendono: se è una collezione di Google Maps - con capacità SW di trasformarle in 3D - ci sarà bisogno di tantissima memoria. Ma, in questo caso, non dovranno pur pagare i diritti a Google (o chi per lui)?

Forse, invece, dispone di un collegamento al web e visualizza automaticamente l'area in cui è presente il dispositivo?

Non mi convince il particolare secondo cui sono disponibili tutte "le carte topografie, territoriali e foto aeree che si vogliono".
street03 Marzo 2008, 17:29 #2
per il 3d non so.

Per la cartografia, invece, esisteva tempo fa un programma (ozi explorer) per usare le carte (in formato vettoriale o jpeg).

tu le caricavi e le calibravi (per dargli l' origine precisa)
Bonestorm03 Marzo 2008, 21:23 #3
Il programma CompeGPS esiste già da parecchio tempo e permette il download di matrici altimetriche per molte parti del globo da fonti gratuite. Come OziExplorer è in grado di importare mappe scansionate e poi georeferenziate (associate con le coordinate geografiche). Dal programma poi è un giochetto scaricare attraverso l'apposito pulsante la matrice altimetrica (anche con varie definizioni), l'effetto è notevolissimo. Esiste anche la versione per palmare con anche la capacità 3D ma non l'ho mai provata.
floc03 Marzo 2008, 22:24 #4
le mappe georeferenziate si scaricano e si ritagliano da molti siti, ad esempio il nostro ministero della difesa o dell'ambiente

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^