Un Chromebook HP con display touch e full HD

Un Chromebook HP con display touch e full HD

HP Chromebook 14 Touch si distingue dagli altri PC portatili con sistema operativo Google Chrome per lo schermo di qualità superiore: diagonale da 14 pollici, funzionalità touch e risoluzione Full HD per la massima qualità

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Portatili
HPChromebookTegraNVIDIA
 

Un Chromebook decisamente costoso quello che HP propone sul mercato, ma un modello dotato di caratteristiche tecniche estremamente interessanti. Parliamo di HP Chromebook 14 Touch, modello che abbina un display da 14 pollici di diagonale a funzionalità touch e risoluzione di 1920x1080 pixel.

Cuore di questo prodotto è il SoC NVIDIA Tegra K1, presumibilmente proposto nella versione con architettura ARM quad core Cortex-A15 a 32bit, in abbinamento a 4 Gbytes di memoria di sistema e storage locale con 32 Gbytes di tipo eMMC.

chromebook_hp_touch_14.jpg (54639 bytes)

Non mancano tra le altre caratteristiche tecniche il supporto alle connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, USB 3.0 e connessione HDMI per un display esterno. La batteria integrata ha capacità di 37Wh, per un'autonomia dichiarata di poco superiore a 8 ore.

Questo prodotto viene offerto nel mercato nord americano ad un listino ufficiale di 439,99 dollari tasse escluse, cifra in assoluto elevata per un PC portatile basato su sistema operativo Google Chrome. Del resto si tratta di un prodotto differente rispetto agli altri Chromebook in commercio, per via del chip adottato, della dimensione dello schermo e dell'adozione di un pannello di tipo touch screen.

Il successo dei portatili basati su OS Google Chrome è fortemente legato alla disponibilità su ampia scala di connessione internet a larga banda. Questi prodotti infatti necessitano pressoché costantemente del collegamento web per poter esprimere tutte le proprie funzionalità. Tale elemento ne ha decretato il successo commerciale nel mercato nord americano, soprattutto nel settore educational, mentre almeno al momento attuale rappresenta un freno alla diffusione nel mercato nazionale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Atom7323 Dicembre 2014, 12:57 #1
io una sim dentro ce l'avrei messa
izzyfor23 Dicembre 2014, 15:37 #2
Notebook con schermo touch... non l'hanno ancora capita, eh?
E io il notebook con lo schermo touch l'ho avuto. Non inutile, meno.
gpat23 Dicembre 2014, 22:08 #3
Utilissimo. Un portatile che si può usare solo come browser con un touchscreen da usare in verticale.. i 439$ li pagano loro a me per usarlo?
-Vale-24 Dicembre 2014, 05:02 #4
prodotti senza senso
AlexFalex30 Dicembre 2014, 15:18 #5
"OS Google Chrome è fortemente legato alla disponibilità su ampia scala di connessione internet a larga banda" come rido

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^