Ubuntu Linux su pc Dell

Ubuntu Linux su pc Dell

Non ancora noti i dettagli ma Dell commercializzerà sistemi consumer, forse anche i famosi XPS, con Ubuntu Linux preinstallato

di pubblicata il , alle 11:02 nel canale Portatili
DellUbuntu
 

Dell ha ufficialmente confermato che su una ristretta gamma di prodotti consumer verrà installato Ubuntu Linux 7.04. Questa scelta è stata motivata da una crescente richiesta da parte dell'utenza attraverso l'ormai nota iniziativa IdeaStorm.

La socetà ha in un primo momento accettato di proporre alcune soluzioni con sistema operativo Linux preinstallato e successivamente ha condotto una ricarca per individuare quale distribuzione raccoglieva i maggiori successi del pubblico. La scelta è caduta su Ubuntu Linux in virtù della notevole diffusione e della semplicità d'uso.

Le serie professionali sono al momento escluse da questa iniziativa anche se già alcune workstation vengono proposte con Red Hat preinstallata. Stando alle informazioni disponibili su Arstechnica.com anche alcuni prodotti della serie XPS saranno inseriti nell'iniziativa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

83 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dexther02 Maggio 2007, 11:06 #1
ogni passo in questa direzione è da accogliere bene

P.S. c'è un errore di battitura "ricarca" al posto di "ricerca".
Crux_MM02 Maggio 2007, 11:07 #2

OTTIMO!

Bhe si Ubunto è molto facile da usare..se hai tempo!

Ottima scelta!
pinolo7902 Maggio 2007, 11:08 #3
ohh... finalmente una buona notizia! se mai mi servira un portatile, so gia che marca prendere...
Magari con questa mossa, anke le altre "potenze" dell'it guarderanno con un occhiO di riguardo ai linux OS, almeno spero
S.Ferretti02 Maggio 2007, 11:12 #4
evvai! finalmente!!
*sacrifica la licenza windows in un pentacolo fatto con sangue di capra*

non ho più bisogno di te! .... ma aspetta io uso debian da un tot ;D
Olfason02 Maggio 2007, 11:24 #5
:-)
tarek02 Maggio 2007, 11:36 #6
sui sistemi xps dedicati ai giocatori non so se abbia molto senso... comque era ora! il sistema operativo deve essere un'opzione con costo a parte.
Dominioincontrastato02 Maggio 2007, 11:40 #7
Sugli XPS installeranno cedega......
Pr|ckly02 Maggio 2007, 11:41 #8
Continuo a vedere di buon occhio l'iniziativa, continuo a non capire perchè lo abbiano fatto solo ora e in base alla richiesta degli utenti.
Quali utenti?
Quelli che hanno risposto al sondaggio.
E chi ha risposto al sondaggio dicendo si?
Chi naviga parecchio, è informaticamente al passo e usa linux.
Questi utenti compreranno un preinstallato o si compongono il pc da soli?

Dell poteva farlo anche prima, senza certo bisogno di un sondaggio che ha pochissimo valore visto che il risultato non si ripercuoterà sulle vendite, almeno per quanto riguarda una percentuale altissima di chi ha votato.
JohnPetrucci02 Maggio 2007, 11:41 #9
Ritengo che Dell abbia fatto una scelta sensata, e se il prezzo ne beneficerà rispetto ai sistemi con Vista integrato, le vendite per questa azienda dovrebbero incrementarsi.
DjMix02 Maggio 2007, 11:45 #10
Spero che canonical sistemi un bel po' ubuntu feisty prima di fargliela installare a migliaia di computer in quel modo.. o sarà un disastro