Toshiba UK collabora per ridurre l'impatto ambientale

Toshiba UK collabora per ridurre l'impatto ambientale

Toshiba UK partecipa a un progetto per l'ampliamento di un'area boschiva con l'obiettivo di contrastare le emissioni di anidride carbonica

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Portatili
Toshiba
 

Toshiba collabora a un progetto ambientale rivolto all'azzeramento dell'impatto ambientale, almeno per ciò che riguarda la CO2. Ogni utente che acquista un nuovo notebook Toshiba ha la possibilità di effettuare una donazione pari a 1,18 Sterline: i fondi raccolti verranno impiegati da CO2balance nell'ambito dei propri progetti ambientali.

In particolare, l'iniziativa di Toshiba intende espandere un'area boschiva nei pressi della località Sand Martin Wood. Stando a quanto riportato da Arstechnica.com, il progetto intende reintrodurre solo particolari specie di piante, le più adatte e tipiche della zona.

Il concetto alla base di queste iniziative è estremamente semplice: non potendo rinunciare a certe risorse e, ancor più, nell'impossibilità di eliminare le proprie emissioni di anidride carbonica si può cercare di controbilanciare la situazione creando nuove aree verdi e, quindi, nuove aree capaci di atturare il processo di fotosintesi.

L'iniziativa è aperta a chiunque, non solo a nuovi clienti di Toshiba, e la multinazionale giapponesi si fa solo carico di diffondere il messaggio. Al momento il progetto è attivo solo in UK anche se di recente in merito alle problematiche ambientali vi è molto fermento da parte di molte multinazionali, forse anche per pure ragioni di marketing.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hitman0430 Novembre 2007, 15:58 #1
Perchè non ce li mettono loro quei soldi?
Diablix30 Novembre 2007, 16:13 #2
Perchè non ce li mettono loro quei soldi?


Perchè così faranno la parte di chi salvaguardia l'ambiente senza cacciare una lira?
Chiamali scemi...
zephyr8330 Novembre 2007, 18:45 #3
nn facevano prima ad aumentare di 1.18 sterline quasi tutti i prodotti toshiba e riversare questo "eccesso" nel progetto senza tirar fuori sta buffonata?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^