Toshiba Satellite P100 per gamer e multimedia

Toshiba Satellite P100 per gamer e multimedia

Toshiba presenta il notebook Satellite P100 pensato per i gamer e per applicazioni multimediali. La cover del display è color rame, un ulteriore elemento distintivo per un desktop replacement particolare

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 15:30 nel canale Portatili
ToshibaSatellite
 

Toshiba ha presentato un nuovo notebook della serie Satellite dedicato al pubblico dei videogiocatori e all'utenza che necessita di elevate prestazioni in ambito multimediale. Il Satellite P100, questo il nome del nuovo prodotto, utilizza una piattaforma Intel Core Duo ed è dotato di display da 17" di tipo glare con risoluzione di 1440 x 900 pixel.

Il sottosistema video scelto da Toshiba è un NVIDIA GeForce Go 7900 GS con tecnologia NVIDIA PureVideo che garantiscono pieno supporto ai video in High Definition. E' disponibile l'output video DVI-D e S-Video.

L'unità ottica è nel caso del P100 un dispositivo DVD Super Multi Drive (Double Layer), l'hard disk di sistema ha interfaccia SATA ed ha capienza massima di 120Gbyte, mentre per gli altoparlanti Toshiba implementa una soluzione Harman Kardon.

Il design del prodotto è decisamente particolare; il Satellite P100 si contraddistingue infatti per la cover del display color rame. Questo notebook offre ottime prestazioni generali, non solo al ristretto ambito videoludico o multimediale; di fatto può essere una valida soluzione desktop replacement.

Ulteriori informazioni in merito ai prezzi ed alle configurazioni hardware disponibili sono disponibili a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gabriweb22 Giugno 2006, 15:37 #1
Rumors su questo notebook erano in circolo già da 2 mesi

Comunque ottimi notebook ma a mio parere non al pari dei VAIO come qualità del monitor e del livello di design

Un punto a favore è che si tratta degli unici notebook dotati di 7900go che sono veramente pochi in Italia.
Niiid22 Giugno 2006, 17:40 #2
ancora con sti Vaio
the.smoothie22 Giugno 2006, 18:29 #3
Mi sembra molto fico come portatile!

Finalmente un portatile con quei mostri di gpu come le 7900gs!

Ma numeri sul peso e sul costo? (immagino comunque elevati!)

Ciauz!
Darfen22 Giugno 2006, 18:36 #4
E da un pò che c'è cmq sembra un bel notebook. Il prezzo non è proprio alla portata di tutti infatti costa sui 2300 euro ma le prestazioni devono essere interessanti ed inoltre il peso non è eccessivo, 3.2kg
Angrenost22 Giugno 2006, 18:48 #5
Da possessore di un Sat. P20 (da cui scrivo), a prescindere
dalla potenza dei componenti assolutamente all'avanguardia, invidio il tastierino numerico, per alcuni giochi indispensabile.
Rimango invece deluso dalla posizione delle casse, rimasta invariata,
ma non si sono accorti che usando il notebook si coporo le casse con i polsi, occludendole?mah...
La cosa che pero mi delude molto è che hanno tolto i due slot anteriori in cui si infilavano il lettore e la batteria o qualsiasi periferica a pacimento (ad esempio un altro hard disk,lettore, il floppy o semplicemente si sfilava la batteria con una mano!) Forse troppo espandibile e longevo?
Mi stupisco infine che il monitor sia rimasto invariato (tranne che questo è lucido, il mio opaco che preferisco), decisamente una risoluzione "strana" e insufficiente per i nuovi standard video in arrivo.
GAMERA22 Giugno 2006, 18:51 #6
Notevole, peccato che toshiba, assieme a Sony e altri, implementi il trusted platform module (TPM) che sarebbe da boicottare come giustamente fanno notare su www.no1984.org
+Benito+22 Giugno 2006, 18:52 #7
reputo invece la risoluzione ottima, soprattutto considerando il target, che sono i videogiocatori. Il chip video già farà fatica a stare dietro a quella risoluzione, 1600x1200 o analogo sarebbe già troppo.
emmeallaterza22 Giugno 2006, 18:55 #8
Secondo me i Toshiba sono superiori rispetto ai VAIO, specialmente tenendo conto del prezzo.
terrys322 Giugno 2006, 19:09 #9
Originariamente inviato da: Niiid
ancora con sti Vaio


tarek22 Giugno 2006, 19:46 #10
""Notevole, peccato che toshiba, assieme a Sony e altri, implementi il trusted platform module (TPM) che sarebbe da boicottare""

sul mio portatile c'è il famoso chip tpm. Devo dire ce lo trovo utilissimo in termini di sicurezza dei dati e offre opzioni di crittografia avanzata sui file e autenticazione. A parte che se non lo vuoi è disattivabile da bios sarebbe bene non parlare di quel che non si conosce.

Se ad un certo punto si deciderà di implementare qualcosa del genere sfruttando il tpm per bloccare i software illegali, a maggior ragione chi non ha il tpm non potrà aggiornare il proprio software.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^