Toshiba e IBM verso i Tablet PC low-price

Toshiba e IBM verso i Tablet PC low-price

IBM e Toshiba sono al lavoro con i produttori Taiwanesi per portare sul mercato sistemi Tablet a basso costo

di pubblicata il , alle 18:58 nel canale Portatili
ToshibaIBM
 

Secondo alcune fonti sul mercato Taiwanese, IBM e Toshiba potrebbero lavorare con alcune compagnie di Taiwan per lanciare sistemi Tablet PC a basso prezzo. I due colossi sono in contatto con alcuni produttori Taiwanesi per eventuali ordini di Tablet PC con prezzo di vendita attorno ai 1300 dollari statunitensi.

Il mercato di Tablet PC è sempre stato particolarmente freddo: le vendite di Tablet sia per HP, sia per Acer, sono state abbastanza scarse e ben al di sotto delle aspettative iniziali.

Secondo le fonti le vendite di TabletPC costituiscono per Acer meno del 10% delle vendite totali di notebook, mentre per quanto riguarda HP le cifre sono ancora minori, sull'ordine del 2-3%.

Dal momento che il gap tra i costi di produzione di Tablet e Notebook dovrebbero assottigliarsi sui 100-200 dollari nella seconda metà dell'anno, è possibile che inizino a diffondersi Tablet PC a basso costo e che la domanda inizi a crescere.

HP ed Acer dovrebbero lanciare nuovi sistemi Tablet entro l'estate. HP presenterà un modello da 10.4 pollici prodotto da LG mentre Acer proporrà un sistema da 14.1 pollici con piattaforma Centrino, al prezzo di circa 1000 dollari.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
eduw2k10 Luglio 2003, 19:27 #1
sembrano carini questi affarucci..
tom8bjk11 Luglio 2003, 11:06 #2
dipenderà se saranno anche pratici.... xò mi piacerebbe leggere il giornale al bar su un giocattolo del genere, senza sporcarmi le dita d'inchiostro!
nscoti11 Luglio 2003, 14:28 #3
il problema è ch servono solo se sei connesso a internet o alla lan senza fili e e ovunque (tipo telefonino) altrimenti che te ne fai? Allora meglio un bel portatile slim che è molto più performante e meno costoso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^