Toshiba annuncia i nuovi portatili Portégé e Tecra per l'utenza business

Toshiba annuncia i nuovi portatili Portégé e Tecra per l'utenza business

Toshiba rinnova l'offerta di portatili premium serie Z con i nuovi modelli Portégé z20t-C, Portégé Z30-c, Tecra z40-c e Tecra z50-c. Basati su CPU Intel Core di sesta generazione e schermi con diagonali da 12.5", 13.3", 14" e 15.6", migliorano prestazioni e durata della batteria.

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Portatili
Toshiba
 

Toshiba rinnova la serie Z, che racchiude i portatili premium rivolti all'utenza aziendale, annunciando le versioni rinnovate dei modelli Portégé e Tecra. Si tratta di una selezione di notebook business in grado di accontentare diverse esigenze, anche grazie ai form factor differenti: si parte dal Portege Z20t-C con schermo da 12.5" e si arriva al Tecra Z50-C con display da 15.6"

Tutti i modelli supportano i processori Intel Core di sesta generazione con architettura Skylake, grazie ai quali l'asticella delle prestazioni viene innalzata e i consumi ridotti.

Non mancano alcuni accorgimenti introdotti per venire incontro ai bisogni delle aziende: tutti i tradizionali modelli clamshell della serie Z sono dotati di docking comune, hanno la stessa immagine software e i medesimi adattatori AC, ciò rende ancor più semplice l'integrazione in ambito aziendale.

Nello specifico, i modelli della serie Z aggiornati comprendono:

  • Portégé Z20t-C con display da 12.5"
  • Portégé Z30-C con display da 13. 3"
  • Tecra Z40-C con display da 14"
  • Tecra Z50-C con display da 15.6"

Grazie all'hardware rinnovato, i nuovi portatili Toshiba Z sono in grado di offrire un'autonomia sino a quattro volte superiore rispetto a quella della precedente generazione. Portégé Z20t-C, il modello del gruppo maggiormente votato alla mobilità ed utilizzabile sia come Ultrabook, sia come tablet, può inoltre beneficiare della nuova porta USB 3.1 Type-C Gen 1 e di un'autonomia poco inferiore alle 19 ore (valore rilevato utilizzando MobileMark 2014). Anche Portégé Z30-C si colloca nella fascia ultra-mobile, cresce la diagonale del display, ma l'autonomia dichiarata fa registrare valori meritevoli di menzione con circa 16 ore (valore rilevato utilizzando MobileMark 2014).

Il Tecra Z40-C è il modello che offre un buon equilibrio tra prestazioni e portabilità, è dotato di uno schermo da 14", ora anche disponibile con risoluzione FullHD, e promette un'autonomia sino a 15 ore (valore rilevato utilizzando MobileMark 2014). Chiude la gamma Tecra Z50-C, il portatile Toshiba Z con lo schermo più ampio (15.5") ed equipaggiato con drive ottico integrato (opzionale), quattro porte USB e tastiera retroilluminata.

Le nuove versioni dei portatili Toshiba Z saranno disponibili in Italia (ed in Europa) nel corso del primo trimestre 2016 in configurazioni basate su Windows 7 o Windows 10.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^