ThinkBook Plus: da Lenovo un portatile con display e-ink che funziona anche da chiuso

ThinkBook Plus: da Lenovo un portatile con display e-ink che funziona anche da chiuso

A Las Vegas Lenovo mostra un portatile con schermo e-ink integrato nel dorso del display principale, che può mostrare notifiche e può essere usato per prendere appunti anche a portatile chiuso

di pubblicata il , alle 01:26 nel canale Portatili
Lenovo
 

Al CES 2020 Lenovo ha presentato il nuovo ThinkBook Plus, un portatile dotato anche di display e-Ink da 10,8 pollici integrato nella cover che permette di prendere appunti e disegnare tramite la penna digitale Lenovo Precision Pen, oltre che ricevere notifiche di mail, messaggi e quant'altro quando il PC è chiuso. Si tratta di un portatile progettato per ottimizzare il multitasking e contenerne gli effetti collaterali più comuni, basandosi sul feedback degli utenti e sulle abitudini di lavoro più comuni.

Per esempio durante una riunione il display e-Ink e la penna Lenovo Precision Pen permettono di prednere appunti che possono essere sincronizzati con Microsoft One Note, oppure di visualizzare solo le notifiche essenziali tra appuntamenti, messaggi istantanei o email. Lenovo ThinkBook Plus è inoltre compatibile Amazon Alexa, per impartire comandi ed eseugire attività senza aprire il portatile. Il display esterno permette poi di rivedere velocemente i documenti ed inserire note. Ancora: la funzionalità Modern Standby consente di rispondere rapidamente a mail e messaggi anche a PC chiuso.

Lenovo Thinkbook Plus CES2020

Il monitor principale è invece una unità da 13 pollici con pannello IPS e risoluzione Full HD, con cornici ultra sottili e che supporta lo standard Dolby Vision. La piattaforma hardware è basata su processori Intel Core di decima generazione, unità SSD in abbinamento a tecnologia di memoria Intel Optane. Particolare attenzione poi alla sicurezza, con la piattaforma dTPM 2.0, il lettore di impronte digitali integrato nel pulsante di accensione e la tendina oscuratrice per la webcam.

ThinkBook si completa poi con una serie di accessori disegnati per migliorare l’esperienza del proprio notebook. La custodia ThinkBook Plus Premium protegge il PC negli spostamenti grazie all'imbottitura interna in schiuma per riparare il display e-ink esterno e include una chiusura a sovrapposizione magnetica di facile apertura. Il mouse Bluetooth ThinkBook opzionale è compatto e cdotato di pulsanti silenziosi, di comandi DPI regolabili e di un sensore ottico per le lunghezze d’onda del blu, che può essere utilizzato su quasi tutte le superfici. Il mouse si collega in modalità wireless senza dongle grazie a Bluetooth 5 e supporta l’accoppiamento semplice al PC con la funzionalità Microsoft Swift Pair in Windows 10.

Lenovo Thinkbook Plus CES2020

Le specifiche complete, la disponibilità e i prezzi per il mercato italiano non sono ancora stati comunicati. Abbiamo a disposizione però i prezzi in dollari, che indichiamo a titolo di riferimento: ThinkBook Plus ha un prezzo di partenza di $1199, ThinkBook Bluetooth Silent Mouse è proposto a $39,99 mentre la custodia ThinkBook Plus Premium avrà un prezzo di $44,99.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
phmk08 Gennaio 2020, 07:46 #1
Una bella idea !
bonzoxxx08 Gennaio 2020, 09:56 #2
Questo si che è utile cribbio, lunga autonomia, buono per leggere e al bisogno si apre e ci si lavora.
chichino8408 Gennaio 2020, 10:57 #3
Fantastico!
1.4kg sono forse un filo ancora troppi, ma questo è il primo notebook che mi fa venir voglia d'interrompere il mio digiuno decennale dai portatili d'alta gamma
smartiz10 Gennaio 2020, 10:58 #4
Questa sì che è un'ottima soluzione !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^