TGtech 27 agosto 2009: Nokia Booklet 3G

TGtech 27 agosto 2009: Nokia Booklet 3G

Nokia si affaccia nel mondo dei netbook, Intel: processo produttivo a 4nm nel 2022, AMD anticipa le caratteristiche delle future cpu Opteron, GamesCom 2009: annunciati Fable III e PlayStation 3 Slim, Canon presenta le sue nuove G11 e s90

di pubblicata il , alle 17:36 nel canale Portatili
NokiaIntelCanonAMDPlaystationSony
 

Con questa settimana, dopo una breve pausa estiva, riprende il consueto appuntamento di TGtech. Una delle notizie più rilevanti degli ultimi giorni riguarda Nokia, infatti il colosso delle telefonia mobile ha annunciato ufficialmente la prossima disponibilità di un proprio netbook. Sono decisamente pochi i dettagli noti: il Nokia Booklet 3G avrà sistema operativo Microsoft Windows, sarà basato su processore Intel Atom e, dettaglio fondamentale, sarà dotato di modulo 3G/HSDPA.

Nei giorni scorsi Intel ha tracciato uno scenario riguardante i chip da oggi al 2022, anno in cui potrebbe essere realtà il processo produttivo a 4nm, che al giorno d'oggi sembra appartenere alla fantascienza. AMD, invece, anticipa alcune delle caratteristiche tecniche delle future cpu Opteron, attese tra 2010 e 2011. Fra le novità l'introduzione di due distinte tipologie di piattaforme, basate rispettivamente su Socket C32 e Socket G34.

In questo appuntamento con TVtech non può certo mancare una brevissima sintesi dedicato al GamesCom 2009, il principale evento per l'industria dei videogiochi, conclusosi solo pochi giorni fa. Per quanto riguarda la fotografia digitale diamo spazio alle anticipazioni di Canon: la nuova compatta professionale G11 integra un sensore con meno megapixel rispetto al modello precedente. La nuova Canon G11 offre 10 megapixel invece dei 14,7 della precedente G10, a tutto vantaggio del contenimento del rumore.

[HWUVIDEO="439"]TGtech 27 agosto 2009[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
harlock1027 Agosto 2009, 18:32 #1
Se tanto mi da tanto questo netbook avrà il solito n270 -1 gb ram , 160 hg hardisc e la gma 945 come quasi tutti i cloni.
La cosa che mi fa oensare tanto è che tutti i nettbook sono praticamente lo stesso computer e che quindi , visti i poveri aumenti di prestazioni previsti per la CPU diventeranno completamente obsoleti tutti in in colpo solo.
Anzi , già ora molte cose girano male o non girano affattato tipo i vedeo HQ di youtubre , pensate cosa succederà quando 50-100 milioni di netbook non potranno più fare nemmeno girare i video standard o aprire un eventuale nuovo office.
Lev1athan28 Agosto 2009, 14:09 #2
Raga, scusate l'ot ma perchè non riesco a visualizzare i video di TGtech? Ho installato sia flash che java ma nada.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^