TGtech - 25 giugno 2009 - Intel collabora con Nokia per i nuovi MID

TGtech - 25 giugno 2009 - Intel collabora con Nokia per i nuovi MID

TGtech - 25 giugno 2009: Accordo Intel-Nokia: MID e software open source, Microsoft Zune HD potrebbe essere sviluppato su NVIDIA Tegra, HP Mini 5101, un netbook professionale, Steve Ballmer: nuova XBox 360 nel 2010, Kodak manda in pensione la pellicola Kodachrome

di pubblicata il , alle 16:46 nel canale Portatili
NVIDIANokiaIntelHPMicrosoftXboxKodakTegra
 

Nell'appuntamento con le notizie della settimana di TGtech ci sono parecchi novità interessanti: Intel ha da tempo manifestato il proprio interesse nei confronti delle soluzioni MID e proprio in tale ambito ha annunciato una  collaborazione con Nokia finalizzata allo sviluppo di una nuova categoria di dispositivi e architetture di chipset per il mobile computing.

Da una parte l'accordo è l'occasione per Intel per mettere finalmente a frutto i suoi sforzi in ambito MID, dispositivi che per ora non hanno ancora 'sfondato', sfruttando la grande leva che può fare un nome come Nokia. D'altra parte il colosso finlandese non è nuovo a questo tipo di filosofia, avendo già provato a intraprendere questa strada con i suoi N800 e N810 Internet Tablet, che però al pari dei prototipi MID di Intel non sono riusciti a catalizzare l'attenzione del grande pubblico.

Negli ultimi giorni Microsoft ha portato una ventata di novità preannunciando il nuo  ZUNE HD.  e stando alle indiscrezioni in rete è molto probabile che il dispositivo possa essere basato sulla piattaforma hardware Tegra sviluppata da NVIDIA per i dispositivi mobile.

Da HP arriva invece il nuovo HP Mini 5101, un netbook dedicato alla clientela professionale. Nessuna novità interessante a livello hardware anche se la costruzione pare ben curata e alcuni dettagli molto interessanti.

Steve Ballmer, CEO di Microsoft, ha messo fine al diffondersi delle indiscrezioni, confermando che la sua società introdurrà un nuovo modello di XBox 360 nel corso del 2010. Infine, Kodak annuncia l'uscita dal mercato dopo 74 anni della pellicola Kodachrome, la famosa invertibile per diapositive molto amata dal pubblico. Ecco qui di seguito l'edizione completa di Tgtech.

[HWUVIDEO="404"]TGtech - 25 giugno 2009[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^