Tablet PC, sulla scena arriva anche HP

Tablet PC, sulla scena arriva anche HP

Il settore dei sistemi portatili si sta rapidamente popolando di nuove soluzioni mobili. HP presenta il proprio Tablet PC, con processore Transmeta Crusoe

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:30 nel canale Portatili
HP
 

Dopo l'annuncio del Tablet PC Portégé 3500 di Toshiba, anche Hewlett-Packard scende in questo campo presentando il nuovo sistema Compaq Tablet PC TC 1000, equipaggiato con il processore Transmeta Crusoe TM5800 da 1 GHz.

"Nel progettare il Tablet PC avevamo bisogno di un processore ad alte prestazioni che mettesse a disposizione le capacità necessarie ai professionisti, ma con una particolare attenzione all'autonomia delle batterie di alimentazione", ha dichiarato Ted Clark, Vice President of New Notebook Markets di HP Personal Systems Group. "Il processore Transmeta Crusoe TM5800 aiuterà HP a realizzare un Tablet PC elegante, comodo e leggero, con il quale gli utenti business potranno incrementare la loro produttività in un contesto professionale in costante cambiamento".

Oltre al processore TM5800 da 1GHz, il TC 1000 nasconde al proprio interno un controller grafico GeForce 2 GO 100 di nVidia, 256 MB di memoria DDR e hard disk da 30GB. Il display TFT è da 10,4 pollici, l'intera unità è spessa circa 2 cm e caratterizzata da un peso di soli 1.36 Kg. Il Tablet PC è inoltre dotato di modulo LAN Wireless 802.11b e porta USB 2.0.

Il sistema offre la possibilità di collegamento ad una particolare docking station che permette di utilizzare il TC 1000 come un sistema desktop.

Accenture, una delle maggiori società di consulenza e servizi tecnologici del mondo, ha valutato positivamente il nuovo Compaq Tablet PC riconoscendo tutte le qualità di uno strumento utile per gli utenti mobile. "Il TC 1000 è la soluzione ideale per gli utenti mobile", ha affermato Steve Mankoff, Partner di Accenture. "Gli addetti all'assistenza e altri utenti che operano abitualmente fuori ufficio potranno beneficiare dei vantaggi di uno schermo dalle dimensioni tipiche di un foglio di carta e dell'ampia scelta di input disponibili come penna, tastiera o voce. Il sistema operativo Microsoft Windows XP offre una vasta gamma di alternative per la connettività e unito al nuovo Compaq Tablet PC, è in grado di incrementare la produttività e le possibilità d'impiego".

Il nuovo Compaq Tablet PC TC1000 è disponibile da fine novembre, al prezzo di 2.448 euro + iva. Maggiori informazioni sul Compaq Tablet PC sono disponibili all'indirizzo http://www.compaq.com/tabletpc.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marci11 Novembre 2002, 14:33 #1

Ammazza!!!!!!!!!!!

Mi sa tamto che sto' MINICOSO quando vede il mio computer scoppia in una plateale risata...Sigh,Sigh..
Ci si potrebbe anche renderizzare in 3dsMax se non avesse il GEFFO2...peccato
Perspace11 Novembre 2002, 14:50 #2
è uno degli aggeggi più belli che abbia mai visto, anche se ho qualche difficoltà a immaginarne l'uso reale.
Marci11 Novembre 2002, 15:00 #3
vi immaginate i menager che giocano al solitario o al campo minato su sta bestia?
Yokoshima12 Novembre 2002, 15:41 #4
Interessante..potrebbe sostituire i palamri e pocket pc. Poi con un sistema come Windows XP diventa molto più manegevole che con il CE o Pocket. Si potrebbe considerare un supporto al pc desk non indifferente.
Deep7312 Novembre 2002, 15:56 #5

invece guarda caso

alla mia azienda servono molto stì cosi.... per motivi che nn stò a spiegare, tant'è ke il capo mi ha chiesto di seguire la faccenda da giugno scorso!!! Ovvio ke per un mercato di smanettoni come noi nn serve.... ma quello nn è il target di questo pc... grazie a HwUpgrade per le news!
mcHorney16 Novembre 2002, 20:25 #6
COncordo pienamente con Deep73, i table sono apparecchi destinati a particolari situazioni, penso che il futuroper l' utente medio sia nei pocket pc o palmari che dir si voglia.

Ciao, Mc

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^