Tablet anche da MSI pronto per settembre

Tablet anche da MSI pronto per settembre

Anche MSI mostra sul campo la propria versione di tablet/pad, che arriverà sul mercato a settembre. Mostrati anche alcuni prototipi interessanti per il mondo mobile

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 15:06 nel canale Portatili
MSI
 

Presso il vasto stand MSI è stato possibile vedere all'opera il tablet, chiamato Wind Pad 100, che la casa taiwanese presenterà verosimilmente per settembre dell'anno corrente. Stando alle informazioni raccolte, cambiate rispetto all'ultima volta che ne abbiamo parlato, il modello MSI sarà disponibile con piattaforma Intel Menlow e sistema operativo Microsoft Windows 7, così come una versione con l'abbinata ARM e Android 2.1.

Sul il modello Intel-Windows, l'unico visibile allo stand, è presente l'interfaccia proprietaria chiamata Wind Touch, che ci è apparsa reattiva al tocco rendendo l'esperienza di utilizzo fluida e senza incertezze. Presenti su Wind Pad 100 due porte USB, connessione HDMI con gestione di flussi video fino a 720p e una webcam. Il display vanta una risoluzione di 1024x600 pixel, distribuita su un pannello con diagonale di 10 pollici. Il prezzo dovrebbe essere di 499,00 Dollari USA, stando alle indicazioni.

MSI Serene

Il concept Serene è invece una variazione sul tema classico netbook, con design più curato e una costruzione che ha permesso l'eliminazione delle ventole per il raffreddamento. Nel consegue la realizzazione di un sistema completamente silenzioso.

MSI La mode

Più lontano dal gusto occidentale il modello La Mode, con rivestimento in tessuti pregiati per il pannello dietro il display. Come sottointeso nella frase precendente, si tratta di un modello che, se vedrà la luce, lo farà probabilmente nei mercati asiatici.

 

MSI Sketch Book

Quasi bizzarro, sebbene interessante, il concept Sketch Book, anima netbook e pannello da 12 pollici. La particolarità è nella tastiera che può ruotare intorno a un perno, permettendo di ribaltarla e utilizzarla un po' come una tavoletta grafica.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7701 Giugno 2010, 15:45 #1
A vedere tutta le alternative che man mano presentano la fortuna di iPAD è giusto giusto quella di essere uscito in anticipo!

Almeno questi sono fatti con criteri assennati!!

- UN VERO SISTEMA OPERATIVO
- OVVIE POSSIBILITA' DI CONNESSIONE (come l'obbligatoria porta USB)

Comunque è presto per un giudizio finale, attendo delle recensioni dettagliate!
afhaofhasofhaohfa01 Giugno 2010, 16:00 #2
ma se li vendono allo stesso prezzo di ipad non vedo il motivo di preferire uno di questi prodotti, tanto più che sicuramente non hanno dietro nè l'app store nè un'assistenza della qualità apple
stefanogiron01 Giugno 2010, 16:02 #3
Originariamente inviato da: demon77
A vedere tutta le alternative che man mano presentano la fortuna di iPAD è giusto giusto quella di essere uscito in anticipo!

Almeno questi sono fatti con criteri assennati!!

- UN VERO SISTEMA OPERATIVO
- OVVIE POSSIBILITA' DI CONNESSIONE (come l'obbligatoria porta USB)

Comunque è presto per un giudizio finale, attendo delle recensioni dettagliate!


Quoto in pieno...da non scordare anche la Webcam!!

comunque ho visto un iPad proprio questo fine settimana. Carino, bellino, poi ho ricordato all'amico che l'ha ricevuto in regalo che manca di webcam ed usb (gli hanno regalato al versione con modulo 3g incluso) ed è piovuto dal cielo...ora come faccio le videochiamate con sto coso?? e le foto??
Tutta tattica Apple, si aggiunge un pezzo alla volta così i fan si svenano a comprare l'ultimo modello anno dopo anno . Pazienza, fatti loro, io non ci casco
afhaofhasofhaohfa01 Giugno 2010, 16:15 #4
ok ma se uno non ci vuole fare foto e non ha bisogno di collegarci alcunchè a cosa servono cam e usb?
sociologo01 Giugno 2010, 16:18 #5
"ma se li vendono allo stesso prezzo di ipad non vedo il motivo di preferire uno di questi prodotti, tanto più che sicuramente non hanno dietro nè l'app store nè un'assistenza della qualità apple"

A me non basta un "coso" che non ha web cam o usb.
L'app store di Android è completo quasi quanto quello apple e l'assistenza , ormai, è identica per tutti i produttori di pc et simila.
Oddio , apple pecca ancora di presunzione su questo punto....
"il modello MSI sarà disponibile con piattaforma Intel Menlow " in pratica ci girerà anche qualche gioco!
Detto niente...
demon7701 Giugno 2010, 16:19 #6
Originariamente inviato da: egx11
ma se li vendono allo stesso prezzo di ipad non vedo il motivo di preferire uno di questi prodotti, tanto più che sicuramente non hanno dietro nè l'app store nè un'assistenza della qualità apple


APPSTORE è indiscutibilmente una figata, spero vivamente che un giorno esisterà altrettanto per android o win mobile..
Ma è una figata per IPHONE.

Con ipad io voglio le possibilità di connessione, le USB, una webcam e SOPRATTUTTO poterlo usare come un pc, non come un Ipod ingombrante!!

Ora, questo di MSI è veramente BRUTTO.. ma piuttosto che IPAD questo tutta la vita!!!
afhaofhasofhaohfa01 Giugno 2010, 16:28 #7
ovviamente ognuno deve valutare le proprie esigenze: io a parità di prezzo prenderei ipad perchè sono sicuro del supporto software e della piattaforma.
viper-the-best01 Giugno 2010, 16:39 #8
le aziende hanno aspettato a far uscire i concorrenti di ipad per sfruttare la scia pubblicitaria di quest'ultimo e capire se il mercato dava una risposta positiva
demon7701 Giugno 2010, 16:43 #9
Originariamente inviato da: egx11
ok ma se uno non ci vuole fare foto e non ha bisogno di collegarci alcunchè a cosa servono cam e usb?


!?!? MA che discorso!!!
allora se uno non ha bisogno di salvarci nulla leviamo pure lo storage, se poi non ti interessa navigare togliamo la connettività..

anzi và, facciamo che per 500 euro ti vendo una bella tavoletta di alluminio e siamo tutti contenti!!!
devilpera6401 Giugno 2010, 16:47 #10
L'Ipad è veloce e scattante perchè monta un S.O adatto ad Iphone, come pure i giochi che girano su la "tavola da surf" vanno benone perchè sono adattati sempre e prima per Iphone...ma ora con Tegra 2 (che ricordo è capace di reggere giochi basati su piattaforma Unreal Engine 3) accorpato ad Android le cose presto o tardi muteranno. Aggiungiamoci dei pacchetti installabili GRATUITAMENTE fruibili da internet e non da un vincolante I-Tunes, una componentistica HW degna di un notebook (con USB, porta HDMI, un buon procio, un SSD etcc..) assieme una interfaccia grafica leggera e veloce e poi stop.! Tanto con la produzione in massa di componenti e la concorrenza spietata sul mercato, dovremmo stare anche a cavallo coi prezzi. Si fa presto a scegliere fra Ipad o azienda concorrente, sopratutto se quest'ultima propone una politica aperta e chiara verso l'acquirente finale, proponendo prodotti "user-friendly", senza vincolare l'utente finale all'azienda per ogni singola stupidaggine. Che Apple ponga queste restrizioni per paura di perdere clienti e farli rimanere "affezionati" alla Mela.? lol