Tablet Acer da 7 e 10 pollici in arrivo entro fine anno

Tablet Acer da 7 e 10 pollici in arrivo entro fine anno

Acer presenterà nel corso del quarto trimestre del 2010 le soluzioni tablet da 7 e 10 pollici mostrate in anteprima a Pechino qualche tempo fa

di pubblicata il , alle 12:24 nel canale Portatili
Acer
 

Stando a Digitimes, come indicato in questa news, Acer presenterà nel quarto trimestre del 2010 le proprie soluzioni tablet, offrendo così nuovi prodotti per il periodo natalizio. Stiamo parlando delle soluzioni tablet mostrate da Gianfranco Lanci, CEO di Acer, nel corso della recente presentazione pechinese della tecnolofia crear.fi.

Acer dunque conferma la presentazione delle proprie declinazioni di tablet, che saranno basate su architettura ARM e sistema operativo Android 2.2 e in grado si supportare pienamente Adobe Flash. Due i modelli che vedranno la luce, differenziati per pannelli di 7 e 10 pollici oltre sicuramente a qualche altra caratteristica, ad oggi non disponibile.

I modelli di tablet non vanno confusi con le due versioni di e-book reader da 6 pollici a scala di grigi e 7 pollici a colori, nei quali Acer continua a credere e che sono comunque confermati. E' verosimile attendersi dunque, per il periodo natalizio, una grande offerta dei produttori taiwanesi in termini di prodotti tablet, nella speranza di ritagliarsi una buona fetta di mercato.

Come abbiamo avuto modo di osservare nel corso del recente Comupex di Taipei, i produttori taiwanesi hanno saputo interpretare a modo loro il concetto di tablet con soluzioni convincenti, senza copiare direttamente e in modo quasi speculare la concorrenza, dando la possibilità quindi a questo mercato emergente di godere un un'ampia offerta.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
stuz8716 Luglio 2010, 12:54 #1
Lista delle cose che dovrebbero avere per fare il kooloh ad Apple:
Webcam
Adobe Flash (già confermato)
Prezzo competitivo di quelli che solo Acer sa dare.
Lettore schede di memoria
Una porta usb

Direi che basta, il resto sarebbe troppo.
StyleB16 Luglio 2010, 13:39 #2
io spero vivamente che sian sullo stile del 1823, c3xx e c20x (sopratutto il form del c204 è stupendo IMHO)
afhaofhasofhaohfa16 Luglio 2010, 13:42 #3
Alla fine però non si sanno ancora: 1) data certa di commercializzazione 2) prezzo (destinato comunque a calare in breve tempo dalla commercializzazione). Intanto Ipad va a ruba... secondo me dovrebbero veramente svegliarsi oppure non entrare neanche in questo segmento di mercato.
JarreFan16 Luglio 2010, 13:42 #4
Spero abbiano un buon prezzo.
Secondo me, questi strumenti con Android diventano ottimi per far accedere ad internet anche persone anzianotte che avrebbero problemi con un computer vero e proprio. Sto infatti aspettando l'occasione per regalarlo a mia madre
afhaofhasofhaohfa16 Luglio 2010, 14:07 #5
Spero comunque che inizino a venderli, sia questi che gli asus o anche gli Huawei, un po' prima di dicembre
alexander.z3ro216 Luglio 2010, 15:14 #6
Loro non pubblicizzano mesi prima come fa apple, nessuno tranne pochi nerd saprà dell'uscita di questo prodotto, se lo ritroveranno al mediaworld dall'oggi al domani e nessuno saprà cos'è, così intanto tutti i potenziali acquirenti interessati alla novità tablet continueranno a comprare ipad... poi vedranno sto qua sugli scaffali e si domanderanno: come mai costa così poco? si vede che non è così potente come l'ipad...

stuz8716 Luglio 2010, 18:49 #7
se davvero sarà così mi dispiace per Acer, io dal mio canto avrò fatto io mio bell'acquisto ponderato e nel mio piccolo potrò fare solo un passaparola positivo (ammesso e non concesso) tutti gli altri continuino a pure a comprare tecnologia narcisista nata morta.
pictor16 Luglio 2010, 19:14 #8
Tablet significa che avrà un digitalizzatore con penna, vero?

Perché altrimenti resta sullo scaffale...

Mentre un 7 pollici con penna, leggero (max 1kg?), e con modulo 3G per internet sarebbe la mia periferica [u]DEFINITIVA[/u]!

Scrivere, leggere e navigare dovunque e quandunque.

Ovviamente con un'autonomia di [u]almeno[/u] 2 ore.
L'autonomia è la pecca principale del mio tablet HP TX2
pictor16 Luglio 2010, 19:18 #9
Originariamente inviato da: alexander.z3ro2
poi vedranno sto qua sugli scaffali e si domanderanno: come mai costa così poco? si vede che non è così potente come l'ipad...


Questo imho è un ragionamento da nerd, o fanboy, o semiappassionato d'informatica.

L'utente comunque dice: ha il touch e costa meno! Lo compro!!

L'utente comunque è ancora abbastanza ignorante e si basa sul prezzo.
Poi se c'è quello che segue il 'trend' o il 'cool' allora si butta su Apple, ma è un'eccezione.
mauro7917 Luglio 2010, 01:48 #10
Originariamente inviato da: pictor
Questo imho è un ragionamento da nerd, o fanboy, o semiappassionato d'informatica.

L'utente comunque dice: ha il touch e costa meno! Lo compro!!

L'utente comunque è ancora abbastanza ignorante e si basa sul prezzo.
Poi se c'è quello che segue il 'trend' o il 'cool' allora si butta su Apple, ma è un'eccezione.


Ma scusa, anche non basandosi solo sul prezzo, se io vedo un tablet che magari ha webcam, 1/2 porte usb, memoria espandibile, magari anche un'uscita video, con un vero OS multitasking, allo stesso prezzo di un iPad, perchè dovrei prendere un iPad?? Per i presunti materiali migliori? Se è un Acer e dura come l'acer di mia sorella, che dopo 10 anni è ancora integro, dei materiali me ne sbatto!