Swift 5 (il più leggero al mondo) e Swift 3, altri nuovi portatili da Acer

Swift 5 (il più leggero al mondo) e Swift 3, altri nuovi portatili da Acer

Rinnovo di gamma per Acer Swift, una famiglia di prodotti apprezzati da chi cerca un ultraportatile con potenza e allo stesso tempo una elevata portabilità. Ecco le novità delle serie Swift 5 e Swift 3, direttamente dall'IFA di Berlino

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Portatili
Acer
 

Acer ha presentato molte novità nel corso dell'IFA di Berlino, che stiamo cercando di presentarvi un po' alla volta. Adesso parliamo di Acer Swift 5 e Swift 3, ultraportatili molto apprezzati e che vengono proposti in versione rinnovata proprio in queste ore.

"Acer Swift 5, il notebook da 14 pollici più leggero al mondo"

Acer Swift 5 dispone di un display da 14 pollici touchscreen Full HD di tipo IPS,  oltre ad adottare un telaio realizzato con una combinazione di leghe di magnesio-litio e magnesio-alluminio. Acer dichiara che si tratta dell'ultrabook più leggero al mondo (pesa solo 990 grammi), pur integrando componentistica di alto livello. Con l'aggiornamento Acer Swift 5 guadagna l'opzione del chip grafico dedicato, NVIDIA GeForce MX250, o in alternativa come "base" troviamo la sola Intel Iris Pro (comunque presente), il tutto sempre e comunque contenuto in uno spessore massimo di soli 14,95 mm.

Le opzioni in fatto di processori arrivano fino al modello Intel Core i7-1065G7 di decima generazione, abbinati ad un massimo di 512GB di storage SSD PCIe Gen 3x4. Swift 5 dispone inoltre di un connettore USB Type-C con supporto Thunderbolt 3, Intel Wi-Fi 6 a doppia banda (802.11ax) e supporta Windows Hello tramite il lettore di impronte digitali. Progettato per i professionisti in movimento, Swift 5 è un notebook leggero ma potente, con un'autonomia fino a 12,5 ore per coprire un'intera giornata lavorativa. Swift 5 supporta inoltre la ricarica rapida: bastano 30 minuti di alimentazione a rete per poter lavorare 4 ore e mezza a batteria. Acer Swift 5 sarà disponibile in EMEA a novembre con prezzi a partire da € 899.

"Acer Swift 3, un notebook elegante e potente"

Acer Swift 3 è un ultrabook ancora più piccolo (pur pesando leggermente di più,  1,19 kg). Lo schermo è un IPS Full HD da 14 pollici, mentre ritroviamo l'ottima dotazione in fatto di hardware: processore fino al modello Intel Core i7-1065G7, grafica Intel Iris Plus oppure NVIDIA GeForce MX250, fino a 512GB di memoria SSD PCIe Gen 3x4, Thunderbolt 3 e Intel Wi-Fi 6 a doppia banda. Solo leggermente più spesso di Swift 5 (in questo caso siamo a 15,95mm al massimo), ritroviamo anche in questo caso la ricarica rapida (30 minuti di ricarica bastano per 4 ore di operatività a batteria), con autonomia dichiarata a batteria carica di ben 12,5 ore. Acer Swift 3 sarà disponibile in EMEA a novembre con prezzi a partire da € 599.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Uncle Scrooge04 Settembre 2019, 15:24 #1
In cosa sarebbe più piccolo lo Swift 3 se pesa di più ed è più spesso? Il display è sempre da 14"...
emiliano8404 Settembre 2019, 16:01 #2
Originariamente inviato da: Uncle Scrooge
In cosa sarebbe più piccolo lo Swift 3 se pesa di più ed è più spesso? Il display è sempre da 14"...


3 < 5 ... e nel prezzo
mr.cluster04 Settembre 2019, 16:38 #3
Originariamente inviato da: Uncle Scrooge
In cosa sarebbe più piccolo lo Swift 3 se pesa di più ed è più spesso? Il display è sempre da 14"...


l'alluminio di cui è fatto è più spesso (e, secondo i recensori, più "solido" del modello Swift 5, il quale è fatto con materiali così sottili che, secondo i recensori, si rompe solo a guardarlo

Comunque, per me, non sono un opzione: tutti i componenti, SSD incluso, sono saldati, e non credo sia possibile smontarlo neanche per cambiare la batteria (incollata in stile Surface).
emiliano8404 Settembre 2019, 16:39 #4
Originariamente inviato da: mr.cluster
l'alluminio di cui è fatto è più spesso (e, secondo i recensori, più "solido" del modello Swift 5, il quale è fatto con materiali così sottili che, secondo i recensori, sembra sia possibile romperlo "guardandolo" troppo forte

Comunque, per me, non sono un opzione: tutti i componenti, SSD incluso, sono saldati, e non credo sia possibile smontarlo neanche per cambiare la batteria (incollata in stile Surface).


purtroppo abbiamo lo stesso problema in dispositivi piu' spessi e PRO, figurati in questo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^