Swift 5 è il portatile ultrasottile di Acer elegante e solido

Swift 5 è il portatile ultrasottile di Acer elegante e solido

La famiglia di notebook Acer Swift 5 punta sul design tradizionale dei dispositivi clamshell arricchito dallo schermo touch, offrendo eleganza nel design a robustezza e prestazioni

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Portatili
AcerIntelCore
 

C'è molto interesse verso dispositivi portatili della categoria 2-in-1, capaci di adattarsi alle necessità di uso trasformandosi da portatili a tablet e molto spesso offendo soluzioni intermedie tra le due. Questo non sembra però aver ridotto l'attenzione verso i tradizionali dispositivi clamshell, basati quindi su un design di tipo tradizionale.

L'abbinamento di uno schermo con funzionalità touch rende questi prodotti più indicati per utilizzi che vadano oltre l'interazione con tastiera, touchpad e mouse: ci si avvicina, quantomeno in parte, all'approccio ibrido portato avanti dai prodotti 2-in-1 non perdendo i punti di forza del design clamshell che vanno dalla possibilità di digitare facilmente tenendo il notebook sulle gambe ad una elevata robustezza complessiva.

Anche alla luce di queste considerazioni non mancano annunci di prodotti mobile di tipo clamshell rivolti ad un pubblico che ricerca design, prestazioni e qualità nella costruzione. E' a questo target che si rivolge Acer con i modelli della famiglia Swift, con il dispositivi Swift 5 che rappresenta un punto d'incontro tra queste necessità e un costo d'acquisto non ridotto in assoluto ma ancora accessibile per molti utenti.

Lo schermo da 14 pollici di diagonale ha risoluzione Full HD ed è basato su tecnologia IPS, così da assicurare un ottimale angolo di visione; le cornici da 9,2 millimetri sono molto contenute e aiutano a caratterizzare al meglio il prodotto dal punto di vista del design. La tecnologia Acer BluelightShield permette di tenere sotto controllo la quantità di luce blu emessa dallo schermo durante il funzionamento, così da evitare una esposizione eccessiva soprattutto durante le ore notturne.

La scocca è basata su una lega di litio e magnesio per la struttura principale, abbinata ad una lega di alluminio e magnesio per l'area del poggiapolsi e della tastiera. A dispetto dello spessore contenuto Acer ha integrato in Swift 5 due porte USB 3.1 di tipo Type-A affiancate da una USB 3.1 Type-C. Per costruzione e dotazione accessoria questa famiglia di prodotti è indicata per l'utente prosumer che vuole un notebook resistente ed elegante, con facile trasportabilità per via del peso di meno di 1Kg ma che allo stesso tempo non scende a compromessi quanto a capacità prestazionali.

Acer offre questi notebook in abbinamento a processori Intel Core i7-8550U e Core i5-8250U, proposte con architettura quad core di ottava generazione che integrano GPU Intel UHD Graphics 620. La dotazione di memoria di sistema è pari a 8 Gbytes, mentre lo storage onboard vede un SSD da 256 Gbytes di capsacità. I prezzi ufficiali partono da 999,00€ IVA inclusa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar28 Giugno 2018, 18:54 #1
Bello ma... bisogna stare attenti ai dettagli.

Stavo dando un'occhiata allo Swift 3 per esempio, offerto ad un ottimo prezzo come mostrato nell'altra news, ma poi cercando in rete mi sono reso conto che quasi sicuramente le RAM erano saldate, quindi niente upgrade o sostituzione fai da te in caso di problemi: bocciato!
Secondo me certe scelte sono assurde, e non vanno assecondate.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^