Surface Pro 5 prima di marzo, forse con display 4K

Surface Pro 5 prima di marzo, forse con display 4K

Il nuovo 2-in-1 di Microsoft potrebbe arrivare nei prossimi mesi con un display più definito e una nuova tecnologia di ricarica per il pennino

di Nino Grasso pubblicata il , alle 14:43 nel canale Portatili
MicrosoftSurface
 

Surface Pro è una delle famiglie di maggior successo di Microsoft, e al suo interno troviamo alcuni fra i prodotti meglio recepiti dagli utenti, sia consumer che professionali. Un nuovo modello della famiglia dovrebbe essere in sviluppo ormai da tempo e potrebbe arrivare nel corso delle prossime settimane. Nuove voci su tale modello e il suo periodo di debutto sono state pubblicate da DigiTimes.

Microsoft Surface Pro 4

La fonte originaria è l'Economic Daily News cinese, che avrebbe ricevuto informazioni dal produttore Pegatron. Si tratta quest'ultima di una società del calibro simile a quello di Foxconn, che è stata impegnata come quest'ultima nella produzione di iPhone e altri dispositivi importanti. Potrebbe essere proprio Pegatron a produrre materialmente il nuovo Surface Pro 5, in abbinamento a Quanta Computer.

La responsabilità di quest'ultima compagnia nelle fasi di produzione del 2-in-1 di Microsoft non è stata tuttavia ancora confermata. Secondo il report cinese Surface Pro 5 potrebbe avere un display 4K Ultra HD (3840x2160 pixel), con una densità di pixel quindi molto più elevata dell'attuale versione del prodotto: da 267 PPI si arriverebbe infatti a ben 358 PPI, con un miglioramento di circa il 34%.

Il nuovo Surface Pro 5 dovrebbe arrivare inoltre nel primo trimestre del 2017, quindi nei negozi prima della fine del mese di marzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheZeb02 Gennaio 2017, 14:49 #1
"Il nuovo Surface Pro 5 dovrebbe arrivare inoltre nel primo trimestre del 2015"


Un attimo che piglio la DeLorean e torno indietro di due anni...
McRooster2302 Gennaio 2017, 15:09 #2
Cavolo é sul mercato da due anni e nessuno ne sa nulla?
devilred02 Gennaio 2017, 15:19 #3
Originariamente inviato da: TheZeb
"Il nuovo Surface Pro 5 dovrebbe arrivare inoltre nel primo trimestre del 2015"


Un attimo che piglio la DeLorean e torno indietro di due anni...


songohan02 Gennaio 2017, 15:44 #4
E ancora non e' stato corretto...
kamon02 Gennaio 2017, 15:52 #5
Su HU esiste ancora l'abitudine di commentare i contenuti piuttosto che gli errori negli articoli?

Mi sembrate degli undicenni che ridono quando qualcuno inciampa... Fatevi questo calcolo, se l'errore non è stato corretto, sarà mica perchè anzichè segnalarlo, lo avete solo commentato sul forum?
gpat02 Gennaio 2017, 16:01 #6
Originariamente inviato da: kamon
Su HU esiste ancora l'abitudine di commentare i contenuti piuttosto che gli errori negli articoli?

Mi sembrate degli undicenni che ridono quando qualcuno inciampa... Fatevi questo calcolo, se l'errore non è stato corretto, sarà mica perchè anzichè segnalarlo, lo avete solo commentato sul forum?


Quoto.
In ogni caso, la cosa che trovo più deplorevole è che MS si sia fatta scappare il periodo delle vendite natalizie.
Se non l'avesse fatto forse ne avrei preso uno.
kamon02 Gennaio 2017, 16:23 #7
Originariamente inviato da: gpat
In ogni caso, la cosa che trovo più deplorevole è che MS si sia fatta scappare il periodo delle vendite natalizie.
Se non l'avesse fatto forse ne avrei preso uno.


Già, m$ sta dimostrando spesso tante carenze nelle strategie di marketing, (opinione personale/on) se avesse una macchina promozionale tentacolare ed infallibile come quella di apple, tablet android ed ipad sarebbero assai ridimensionati nella diffuzione (almeno, tra i professionisti...) a favore dei surface, che sono dei dispositivi di una qualità davvero impressionante e che al contrario di altri prodotti, talvolta spacciati per professionali (ma che in realtà sono sostanzialmente degli smartphone con un grosso schermo), consentono VERAMENTE di fare tutto quello che fa un pc, a tutto vantaggio della produttività...

Confido nei surface phones, spero tanto che a sto giro m$ mantenga TUTTE le promesse.
Tedturb002 Gennaio 2017, 20:12 #8
Vabe che parliamo di Micromerd, ma credo che nemmeno loro farebbero una cagata cosi mostruosa di tornare ad uno schermo in formato 16/9
Piu probabilmente alzeranno i dpi restando sull'attuale 3:2
songohan02 Gennaio 2017, 20:21 #9
Originariamente inviato da: kamon
Su HU esiste ancora l'abitudine di commentare i contenuti piuttosto che gli errori negli articoli?

Mi sembrate degli undicenni che ridono quando qualcuno inciampa... Fatevi questo calcolo, se l'errore non è stato corretto, sarà mica perchè anzichè segnalarlo, lo avete solo commentato sul forum?


No, caro Kamon, errori come questi sono solo la punta dell'iceberg di uno pseudo-giornalismo ormai dominante. Come 'anziano' lettore di HWUpgrade, io ormai li articoli nemmeno li leggo piú, vado direttamente ai commenti dove trovo molte piú informazioni. Questo vale anche per giornali come Repubblica, Corriere della Sera ecc... Si mette davanti al (la macchina da scrivere) computer gente che non é del mestiere (come questo Nino Grasso), gente che fino a ieri, nella vita, ha fatto tutt'altro.
Ok, accetto che qualcuno mi dica 'Se non ti piace HWupgrade non leggerlo'. Il problema, peró, é questo pseudogiornalismo non é solo tipico di questa 'testata' ma, ormai, di tutta la stampa. Allora, una volta che la lingua italiana e i contenuti da essa espressi saranno ridotti a macerie su ogni testata, dove andremo a leggere?
Cosa leggeranno i nostri figli?
I social?
kamon02 Gennaio 2017, 21:22 #10
Originariamente inviato da: songohan
No, caro Kamon, errori come questi sono solo la punta dell'iceberg di uno pseudo-giornalismo ormai dominante. Come 'anziano' lettore di HWUpgrade, io ormai li articoli nemmeno li leggo piú, vado direttamente ai commenti dove trovo molte piú informazioni. Questo vale anche per giornali come Repubblica, Corriere della Sera ecc... Si mette davanti al (la macchina da scrivere) computer gente che non é del mestiere (come questo Nino Grasso), gente che fino a ieri, nella vita, ha fatto tutt'altro.
Ok, accetto che qualcuno mi dica 'Se non ti piace HWupgrade non leggerlo'. Il problema, peró, é questo pseudogiornalismo non é solo tipico di questa 'testata' ma, ormai, di tutta la stampa. Allora, una volta che la lingua italiana e i contenuti da essa espressi saranno ridotti a macerie su ogni testata, dove andremo a leggere?
Cosa leggeranno i nostri figli?
I social?


Errori di questo tipo sono esistiti, su internet, da quando è nato e sui giornali, ma un tempo non c'era la possibilità di lamentarsene ogni volta che se ne aveva l'opportunità e questi errori quindi restavano quello che erano, non il sintomo della decadenza di un'intera generazione di professionisti...
Se un sito produce ogni giorno decine di articoli e saltano fuori un paio di errori alla settimana, non credo che questo possa rappresentare addirittura un rischio per le generazioni a venire...
Francamente il disagio di quei lettori che seguono il sito dall'inizio, quando produceva materiale più tecnico e di nicchia, posso capirlo, quello che non mi è chiaro è perchè, anzichè salpare verso più rosei orizzonti, restino quì ad appendersi alle virgole per ripicca... Non lo trovo utile per nessuno ecco.

Detto questo, spero SINCERAMENTE che tutti i "vecchi" restino quì a dispensare le loro conoscenze il più a lungo possibile, perchè se HU dovesse contare solo su gli utenti come me, appassionati ma "all'acqua di rose" allora si che si impoverirebbe , dico solo che ci sarebbe un clima migliore per tutti se smetteste di malignare ogni volta che scappa una parola sbagliata.