Surface Pro 4 nel 2015: cambia poco fuori, di più dentro

Surface Pro 4 nel 2015: cambia poco fuori, di più dentro

Sono varie le indiscrezioni sulla prossima generazione di tablet Microsoft che rappresenta un riferimento tra le proposte mobile ibride. A nostro avviso poco cambierà fuori, con la novità rappresentata dal cambio della CPU e dall'OS Windows 10

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Portatili
MicrosoftWindowsSurface
 
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bobafetthotmail27 Dicembre 2014, 19:32 #11
Originariamente inviato da: Eress
Allora devi aspettare per il prossimo modello che uscirà a breve: Utopia
Lo chiamavano Ubuntu Edge, ma non se lo è filato nessuno e il kickstarter è naufragato.
deggial27 Dicembre 2014, 21:12 #12
Originariamente inviato da: bobafetthotmail
Lo chiamavano Ubuntu Edge, ma non se lo è filato nessuno e il kickstarter è naufragato.


Beh sì, la ritenevo un'ottima iniziativa, ma (purtroppo) per l'uso che ne faccio io, deve per forza avere sistema operativo microsoft.
Eress27 Dicembre 2014, 21:14 #13
Originariamente inviato da: bobafetthotmail
Lo chiamavano Ubuntu Edge, ma non se lo è filato nessuno e il kickstarter è naufragato.

Chissà perché anche loro non hanno lanciato un crowfunding.
bobafetthotmail27 Dicembre 2014, 21:18 #14
Originariamente inviato da: Eress
Chissà perché anche loro non hanno lanciato un crowfunding.
troppo occupati a diversificare. Se unificano diminuiscono il numero di dispositivi che compri, e magari gli scappa la cosa troppo intelligente e rivoluzionaria, che deve essere per forza della Apple.
carlottoIIx627 Dicembre 2014, 22:18 #15
spero escano dal ecosistema intel e ci mettano carrizo.
se fosse così potrebbe essere un buon acuqisto.
Syk28 Dicembre 2014, 06:56 #16
imho serve che tornino a wacom, una risoluzione umana e il meccanismo di blocco/sblocco deve avvenire tramite cerniera rigida in modo da avere la possibilità di variare anche un singolo grado l'inclinazione dello schermo...e poi il 3G/4G deve essere di serie.
Marko#8829 Dicembre 2014, 07:42 #17
Originariamente inviato da: Eress
Il solito discorso su questo genere di prodotti ibridi, che alla fine non sono né carne né pesce.
La moda dei tablet, che pare stia finendo come tutte le mode del resto, ha creato una certa confusione nella mente dell'utente, che ora non sa bene quale dei due lati di questi aggeggi sia il migliore o preferibile per lui. Secondo me il tablet resterà per sempre tale e non potrà mai minimamente avvicinarsi alla potenza e duttilità di un computer, fisso o laptop che sia. É e rimarrà sempre un prodotto limitato di fruizione e mai di produzione. Per quest'ultima ragione non scambierei mai un MacBook Air con un tablet Chiaramente se voglio un tablet, allora mi compro un tablet non un mostruoso ibrido xenomorfo


Commetti l'errore di scambiare il Surface per un tablet. I tablet sono inutili, io ne ho avuti 3: iPad2, Asus MemoPad e un Archos prima che scoppiasse la moda. Tutti sono finiti a prendere polvere nei cassetti prima di essere venduti. Tutti sono prodotti ridicoli, inutili e ai quali IO non trovo uno scopo.
Il surface però non è un tablet. E´un computer con la stessa potenza di calcolo del macbook air dal quale sto scrivendo, con uno schermo infinitamente migliore e che pesa quasi mezzo chilo in meno. Certo, è un ibrido e come tale anche io l'ho sempre definito né carne né pesce. In realtà però se avesse una tastiera migliore, qualche porta in più (le cose che ho scritto prima) sarebbe un perfetto sostituto della maggior parte degli ultrabook con l'aggiunta di poter essere usato sul divano, da letto, in modalità cazzeggio puro e col vantaggio di pesare niente.
Però ripeto, io lo userei quasi sempre in moadlità laptop e in tale modalità è inferiore agli ultrabook di pari fascia.
Ma non chiamarlo tablet, non confrontarlo con iPad etc...quelli si che sono prodotti inutili.
Eress29 Dicembre 2014, 09:13 #18
Originariamente inviato da: Marko#88
I tablet sono inutili...Certo, è un ibrido e come tale anche io l'ho sempre definito né carne né pesce
Però ripeto, io lo userei quasi sempre in moadlità laptop e in tale modalità è inferiore agli ultrabook di pari fascia.
Ma non chiamarlo tablet, non confrontarlo con iPad etc...quelli si che sono prodotti inutili.

Non commetto alcun errore, semplicemente non riesci o non vuoi capire come stanno le cose. Il tablet è utilissimo utilizzato come tablet, ho un iPad 4 che non lascerei mai inutilizzato in molte situazioni, dove il PC risulta inutile e naturalmente viceversa. Ma capisci che sono e restano due cose diverse. Due mondi diversi, volerli unire non può portare ad altro che a mostruosità inutili. Non per nulla anche la MS ha dovuto fare rapidamente marcia indietro con l'ibrido W8. Nemmeno l'esperimento Surface mi pare abbia avuto grande fortuna. L'ibrido a me non interessa anche se avesse 2000 core e 128000 GB di Ram. Per quello che dici tu ci sono i notebook/ultrabook Mac o PC. I Computer in generale sono molto più potenti, comodi, duttili e funzionali di qualsiasi ibrido. Spero finalmente di essermi spiegato.
Marko#8829 Dicembre 2014, 09:32 #19
Originariamente inviato da: Eress
Non commetto alcun errore, semplicemente non riesci o non vuoi capire come stanno le cose. Il tablet è utilissimo utilizzato come tablet, ho un iPad 4 che non lascerei mai inutilizzato in molte situazioni, dove il PC risulta inutile e naturalmente viceversa. Ma capisci che sono e restano due cose diverse. Due mondi diversi, volerli unire non può portare ad altro che a mostruosità inutili. Non per nulla anche la MS ha dovuto fare rapidamente marcia indietro con l'ibrido W8. Nemmeno l'esperimento Surface mi pare abbia avuto grande fortuna. [B][COLOR="DarkRed"]L'ibrido a me non interessa anche se avesse 2000 core e 128000 GB di Ram. Per quello che dici tu ci sono i notebook/ultrabook Mac o PC[/COLOR][/B]. I Computer in generale sono molto più potenti, comodi, duttili e funzionali di qualsiasi ibrido. Spero finalmente di essermi spiegato.


Che quando va bene pesano 1.3/1.4 chili, quando va male 2. Che a te non interessi un ultrabook dannatamente portatile ok, non credere però che tutti abbiano le stesse esigenze.
Poi puoi continuare a chiamarlo tablet e come tale reputarlo inutile ma continuerò sempre a dirti che non è un tablet, è un computer con la tastiera separata. E se tale tastiera fosse migliore il prodotto farebbe la festa a tutti gli ultrabook in giro, foss'anche solo per lo schermo (che nell'air è imbarazzante).
Sul'ipad stendiamo un velo pietoso, mai visto un prodotto con tanti limiti costare così tanto
Detto questo a sto giro tengo ancora l'air (col quale mi trovo tutto sommato benone), al prossimo vedremo.
Eress29 Dicembre 2014, 10:21 #20
Originariamente inviato da: Marko#88
Che quando va bene pesano 1.3/1.4 chili

Adesso non cerchiamo il pelo nell'uovo
Fai bane a tenerti il Mac!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^