Surface Pro 3: taglio di prezzi fino a 120 euro sul Microsoft Store italiano

Surface Pro 3: taglio di prezzi fino a 120 euro sul Microsoft Store italiano

Sul Microsoft Store italiano è apparso un consistente taglio di prezzi per Surface Pro 3. Il modello più gettonato (con i5 da 128GB) costa adesso 120€ in meno. Ma per quanto durerà?

di pubblicata il , alle 15:36 nel canale Portatili
MicrosoftSurface
 

Surface Pro 3 costa adesso fino a 120€ in meno sul Microsoft Store ufficiale italiano. La novità è apparsa durante gli scorsi giorni, senza troppe comunicazioni ufficiali da parte del produttore. I modelli protagonisti del cambio dei prezzi sono i due più bassi in gamma, con processore Intel Core i3 e storage da 64GB e con Core i5 da 128 GB.

Surface Pro 3, nuovo prezzo

Si parte adesso da 799€ IVA inclusa per il modello entry-level, con un risparmio di 20€ rispetto a prima. Nello specifico, si fa riferimento alla versione con processore Intel Core i3, 4GB di RAM e memoria da 64 GB via flash SSD. Molto più consistente, invece, il risparmio sul modello con processore Core i5, 4GB di RAM e 128 GB di storage, pari a 120€ sul prezzo precedente.

Questo viene adesso proposto a 899€, 120€ in meno rispetto al listino originale. Al momento in cui scriviamo non sappiamo se si tratti di un taglio permanente o temporaneo, tuttavia la dicitura "Nuovo prezzo" fa pensare che sia valida la prima ipotesi, e che i nuovi prezzi del più recente tablet di Redmond facciano da riferimento anche per il futuro.

Ai prezzi menzionati, inoltre, bisognerà aggiungere gli accessori vari che completano l'esperienza d'uso dei sistemi, fra cui la tastiera rappresenta a nostro parere il minimo indispensabile. Rimangono al momento invariati, invece, i prezzi dei modelli superiori in gamma con 256 e 512 GB di flash SSD e processori Intel Core i5 e i7, tutti da ben oltre 1000€.

Surface Pro 3 è la massima espressione di tablet 2-in-1 con sistema operativo Windows, almeno secondo la visione di Microsoft. Si basa su un ampio display da 12" a risoluzione 2160x1440 con aspect-ratio di 3:2 che abbiamo premiato come il migliore nella sua categoria per il 2014. Un prodotto nato per la massima produttività in mobilità grazie al pennino attivo, ma anche pensato per soddisfare le esigenze della massa con dimensioni e peso simili a quelli di un tablet tradizionale.

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo09 Febbraio 2015, 16:15 #1
l'ennsimo flop, pero' oh, per banche e investitori Microsoft sta cambiando pelle, fiducia per il futuro ...
Goofy Goober09 Febbraio 2015, 16:22 #2
ma basta con 4gb di ram....
Pier220409 Febbraio 2015, 16:24 #3
Originariamente inviato da: acerbo
l'ennsimo flop, pero' oh, per banche e investitori Microsoft sta cambiando pelle, fiducia per il futuro ...


Ne sei sicuro?
http://windows.hdblog.it/2014/09/13...offerta-scorte/

Altra cosa, le voci sul prossimo Surface pro 4 con Windows 10 ormai non sono più una voce, e chiaro che a pochi mesi dall'uscita del nuovo si riposizionano i prezzi.
AceGranger09 Febbraio 2015, 16:42 #4
Originariamente inviato da: acerbo
l'ennsimo flop, pero' oh, per banche e investitori Microsoft sta cambiando pelle, fiducia per il futuro ...


banche e investitori ora sono contenti visto che la linea surface è in attivo da 2 trimestri e hanno stimato 2 milioni di dispositivi a trimestre; contando che l'RT lo pubblicizzano poco nulla e hanno puntato tutto sul Pro, sono dati direi ottimi contando il prezzo medio dei dispositivi.
acerbo09 Febbraio 2015, 16:44 #5
doppio
acerbo09 Febbraio 2015, 16:45 #6
.
giuliop09 Febbraio 2015, 16:46 #7
Originariamente inviato da: Pier2204


Certo. Per fare in modo che la domanda superi l'offerta basta mettere pochi pezzi sul mercato.

E poi fammi capire, non riescono a soddisfare la domanda però abbassano i prezzi, così riescono a vendere più pezzi... che non hanno. Geniale.

Originariamente inviato da: Pier2204
Altra cosa, le voci sul prossimo Surface pro 4 con Windows 10 ormai non sono più una voce, e chiaro che a pochi mesi dall'uscita del nuovo si riposizionano i prezzi.


Completamente senza senso: perché dovresti abbassare il prezzo di qualcosa che vende benissimo? Al massimo abbassi i prezzi quando esce il modello nuovo - anche se viene da chiedersi che necessità ci sia di un modello nuovo se ne vendi così tanti di quelli vecchi che non riesci a soddisfare la domanda.
acerbo09 Febbraio 2015, 16:50 #8
Originariamente inviato da: AceGranger
banche e investitori ora sono contenti visto che la linea surface è in attivo da 2 trimestri e hanno stimato 2 milioni di dispositivi a trimestre; contando che l'RT lo pubblicizzano poco nulla e hanno puntato tutto sul Pro, sono dati direi ottimi contando il prezzo medio dei dispositivi.


2 milioni a trimestre? Anche se sono dati non eccezionali mi sembrano comunque troppo ottimistici, hai una fonte seria, tipo bloomberg?
AceGranger09 Febbraio 2015, 16:55 #9
Originariamente inviato da: acerbo
2 milioni a trimestre? Anche se sono dati non eccezionali mi sembrano comunque troppo ottimistici, hai una fonte seria, tipo bloomberg?



http://www.tomshw.it/cont/news/surf...so/62357/1.html

Q3 2014
http://www.tomshw.it/cont/news/surf...ft/60120/1.html
Q4 2104
http://www.itespresso.it/trimestral...ows-103918.html

il numero di tablet sono delle stime che sono state fatte in base ai dati finanziari, veri, dove la linea Surface è andata in attivo con incrementi secchi, facendo piu di 900 milioni nel Q3 e piu di 1 miliardo nel Q4 ( con utili ovviamente ); contando che non vendono piu il Surface Pro 2 e che l'RT ora sparira e stanno puntando tutta la pubblicita sul Pro, vedendo i fatturati, non mi sembrano poi cosi campati in aria



Originariamente inviato da: giuliop
Completamente senza senso: perché dovresti abbassare il prezzo di qualcosa che vende benissimo? Al massimo abbassi i prezzi quando esce il modello nuovo - anche se viene da chiedersi che necessità ci sia di un modello nuovo se ne vendi così tanti di quelli vecchi che non riesci a soddisfare la domanda.


della serie che allora Apple poteva stare ferma all'iPhone /ipad 4...

ad ogni nuova piattaforma ULV di Intel, TUTTI i produttori effettuano il refresh dei loro prodotti; Microsoft aggiornera il Surface Pro esattamente come gli altri per stare al passo.
Pan09 Febbraio 2015, 17:01 #10
Originariamente inviato da: giuliop
Completamente senza senso: perché dovresti abbassare il prezzo di qualcosa che vende benissimo? Al massimo abbassi i prezzi quando esce il modello nuovo - anche se viene da chiedersi che necessità ci sia di un modello nuovo se ne vendi così tanti di quelli vecchi che non riesci a soddisfare la domanda.


In genere si abbassa poco prima dell'uscita di un modello nuovo per piazzare i modelli rimasti.. se cali adesso di un 10% magari piazzi tutto ricavando quel 10% in meno..
Se cali dopo che è uscito il modello nuovo i rischi sono:
o che vendi il vecchio (sempre al 10% in meno quindi non hai guadagnato gran che) ma non vendi il nuovo e questo è peggio;
o che vendi il nuovo (perche chi se lo compra il vecchio se basta aggiungere il 10% in piu?) e non vendi il vecchio che quindi ti resta a marcire nei magazzini e non realizzi più e ti tocca gestire le spese di logistica (stoccaggio e/o ritiro).

Imho uno sconto del 10% vale tutta la vita farlo prima di lanciare l'evoluzione del prodotto..
Solo Apple non lo fa.. ma perchè i fedelissimi si sa.. comprano perchè c'è la mela.. oltre che ad essere ottimi prodotti.. loro a marketing stanno su un'altro pianeta.. ma questo appunto è una bella eccezione.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^