Summit E13 Flip Evo, arriva il primo convertibile di MSI: prezzo e specifiche tecniche

Summit E13 Flip Evo, arriva il primo convertibile di MSI: prezzo e specifiche tecniche

Summit E13 Flip Evo è il primo convertibile di casa MSI, pensato per un pubblico business che ha bisogno di un notebook leggero e potente per affrontare la quotidianità. Arriverà in Italia a metà aprile completo di MSI Pen e borsa per il trasporto a un prezzo di circa 1949 euro.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Portatili
IntelCoreTiger LakeMSIXe
 

Si chiama Summit E13 Flip Evo il primo convertibile di MSI ad arrivare nel nostro Paese. Destinato al mondo business, sbarcherà in Italia a metà aprile, completo di MSI Pen e borsa per il trasporto a un prezzo di circa 1949 euro. Nei prossimi mesi assisteremo al debutto anche di un modello con schermo da 16 pollici chiamato Summit E16 Flip.

Contraddistinto da un pannello IPS 16:10 da 13,4 pollici touch (FHD+, 1920x1200 pixel), il dispositivo è usabile anche con una MSI Pen in dotazione con 4096 livelli di sensibilità, pulsanti personalizzabili e funzionalità di stilo e telecomando.

A bordo del Summit E13 Flip Evo troviamo una piattaforma Intel Core di 11esima generazione "Tiger Lake" (fino al Core i7-1185G7 con GPU integrata Xe) con un SSD M.2 PCIe 4.0 e fino a 32GB LPDDR4X-4267 dual channel che assicurano la realizzazione di un notebook leggero, potente e con una lunga autonomia (MSI parla di un massimo di 20 ore grazie alla batteria ai polimeri di litio a 4 celle da 70 Whr).

Realizzato con un avanzato processo di lavorazione CNC, lo chassis del Summit E13 Flip Evo vanta una robusta cerniera ergonomica a 360 gradi, che consente di ruotare il display per utilizzarlo, in base al diverso scenario di lavoro, come laptop o tablet. La livrea Ink-Black caratterizzata da bordi lucidi e finiture spazzolate conferisce inoltre un aspetto professionale.

Interessante la presenza di una tripla protezione sulla webcam IR (30fps@720p) che, oltre al classico indicatore luminoso, prevede un tasto di attivazione rapida on/off, cui si aggiunge un vero e proprio interruttore fisico. Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.2, Thunderbolt 4, USB 3.2 Gen2 Type C, USB 3.2 Gen1 Type A, un lettore di micro SD e un chip TPM 2.0 assicurano versatilità e sicurezza in ogni ambito.

Completano il pacchetto il lettore d'impronte digitali, la tastiera con retroilluminazione bianca, due speaker da 2 watt e le tecnologie MSI AI Noise Cancellation e Noise Reduction CAM che, riducendo i rumori di fondo, consentono di svolgere call e presentazioni via Internet con una qualità audio migliore.

Il notebook è accompagnato, come accessorio opzionale, da una MSI USB-C Docking Station Gen2 che consente il collegamento di fino a 3 display e mette a disposizione 5 ulteriori porte USB, una porta LAN Gigabit e fino a 100W di potenza per la ricarica di smartphone e altri dispositivi. La MSI USB-C Docking Station Gen2 sarà disponibile a 199 euro.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^