Sony Vaio: oltre alla serie E molte novità anche in Italia [Video]

Sony Vaio: oltre alla serie E molte novità anche in Italia [Video]

Anche per il mercato italiano Sony presenta parecchie novità nella gamma Vaio. Alcuni modelli sono già disponibili in vendita, altri arriveranno nelle prossime settimane

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 17:27 nel canale Portatili
SonyVAIO
 

Sony annuncia anche per il mercato italiano importanti novità per la propria gamma di portatili Vaio. Le novità della famiglia Vaio F sono dei desktop replacement dedicati alla creazione e fruizione di contenuti multimediali: per questi portatili Sony prevede un display da 16,4 pollici Full HD, processori Intel Core i7 - Quad-Core -, 8GB di memoria ram , gpu NVIDIA GeForce GT330M con 1GB di VRAM e masterizzatore Blu-ray. I prezzi a seconda delle configurazioni oscillano tra 999 Euro e 1499 Euro.

La serie Vaio E è invece una soluzione di compromesso dedicata sempre all'home entertaiment ma con un occhio anche al prezzo: le configurazioni hardware previste per il nostro Paese prevedono display da 15,6 pollici, scheda video ATI Mobility Radeon serie 5000 e processori Intel Core i3 e i5 con prezzi a partire da 599 Euro.

Il vero top di gamma di Sony resta comunque il Vaio Z realizzato con uno chassis in fibra di carbonio e con form factor di 13,3 pollici. Per quanto riguarda la cpu Sony ha previsto una soluzione Intel Core i7-620M in abbinamento 6GB DDR3. Per quanto riguarda il sottosistema video come nei modelli precedenti è prevista l'opzione integrata e quella discreta commutabile manualmente, a cui si affianca la nuova modalità completamente automatica. I prezzi previsti sono ovviamente da top di gamma e partono da 1999Euro.

Sempre in ambito ultramobile Sony presenta Vaio nuova serie S la cui versione entry level con Intel Core i3-330M, NVIDIA GeForce 310M e tastiera retroilluminata è presente a listino a 899 Euro. Con la serie Vaio Y anche Sony propone una soluzione CULV: a partire da 699 Euro si può acquistare un portatile con chassis in lega di magnesio, dispaly da 13,3 pollici e dotato di processore Intel Core 2 Duo SU7300.

In questo breve video proponiamo una sintesi di tutti i nuovi Vaio presentati da Sony e rimandiamo alla prova approfondita di un sample Vaio Y.

[HWUVIDEO="570"]Oltre a Vaio Z molte le novità da Sony[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Armage03 Febbraio 2010, 17:33 #1
700 euro per un 13 pollici in lega di magnesio non è niente male... E' incredibile che la gente compri ancora dei netbook
marczxc03 Febbraio 2010, 17:49 #2
Originariamente inviato da: Armage
700 euro per un 13 pollici in lega di magnesio non è niente male... E' incredibile che la gente compri ancora dei netbook


ho appena preso un nuovo vaio della serie Y. che dire... fantastico!
però ci credo che la gente compri ancora i notebook.. costano meno della metà!
esese10k03 Febbraio 2010, 18:01 #3
oh dio! a questi prezzi suggerisco un bel asus ul30jt paragonabile con un vaio z. Poi pare che, l'asus siano i più affidabili notebook rispetto ad altri molto blasonati.
caurusapulus03 Febbraio 2010, 18:02 #4
Beh mettono la serie 5xxx mobility su notebook di fascia medio bassa e non me le montano sulla serie F da 16,4?
iobi03 Febbraio 2010, 18:12 #5
quoto caurusapulus....fanno, e intendo tutti, configurazioni assurde....schede video potenti su 13", per non parlare di cpu da2,8ghz, e poi su 17" vedi dei pentium dual core che con un'integrata o poco più devono pilotare risoluzioni full hd....
mindsoul03 Febbraio 2010, 18:21 #6
semplicemente brutti come design rispetto ad apple, a quei prezzi 2000 euro possono fare un design più compatto ma da questo punto di vista non si sono evoluti per niente
gianluca-198603 Febbraio 2010, 18:24 #7
Originariamente inviato da: marczxc
ho appena preso un nuovo vaio della serie Y. che dire... fantastico!
però ci credo che la gente compri ancora i notebook.. costano meno della metà!

si ma un netbook non è in magnesio, non ha una risoluzione HD, ed ha un atom...
per carità, per quanto mi riguarda al 90% delle persone basta e avanza un netbook, dato che lo usano per navigare e usare office...

Originariamente inviato da: esese10k
oh dio! a questi prezzi suggerisco un bel asus ul30jt paragonabile con un vaio z. Poi pare che, l'asus siano i più affidabili notebook rispetto ad altri molto blasonati.


non ha SSD
non ha una risoluzione full hd (il 1366x768 ormai te lo mettono quasi pure sui netbook)
il peso di 1.5kg è con la batteria a 4 celle
non ha l'umts integrato

se devo rinunciare a tutto questo mi compro un acer da 500€ in un centro commerciale...e coi 1500€ che risparmio me ne vado alle maldive

discorso affidabilità siamo sempre li, da me in azienda abbiamo una 30ina di acer, e in due anni che ci lavoro MAI un problema coi vecchi, mentre negli ultimi 6 mesi ne abbiamo comprati 4, e tutti e 4 sono ko per ventolina dissipatore e batteria
tutto questo quando in teoria i vecchi acer tutti dicevano che facevano cag##e
a mio parere l'unico che può reggere il confronto con la serie Z è il toshiba R600 anche se andrebbe confrontato forse con i vaio serie TT (ormai fuori produzione)

poi stanne certo che asus non te lo venderà a 1000€, ma nemmeno a 1300
esese10k03 Febbraio 2010, 18:36 #8
Ho avuto o meglio ho ancora ora un toshiba che egregiamente fa il suo lavoro con ubuntu e ha 8 anni suonati mai un problema tecnico. Ho un acer ferrari 1000 che mi ha dato sempre problemi comprato a 2000euro 4 anni fa e onestamente lo odio, ho un asus che sino ad ora va una meraviglia, ho visto hp fare la fine dei topi dopo 2 anni di lavoro..
Per cio che riguarda il ul30jt pare sia l'evoluzione del ul30vt e quindi io credo che il prezzo non cambierà rispetto al modello attuale vt. Onestamente umts non mi serve, tra i portatili che come dice il nome te li devi tirare dietro un 13" è forse l'ideale si il diplay non è full hd ma selo attacchi ad un bel monitor samsung 1920X1200 l'HW del ul30jt penso che ti faccia girare cio che vuoi e senza troppe pretese 3d. e tutto a 800euro (prezzo/prestazioni buon rapporto)
pazza_inter03 Febbraio 2010, 18:48 #9
Mi sta incuriosendo il modello della serie F, che mi vorrei comprare per la laurea a luglio, quindi i prezzi penso saranno più bassi... solo che non so come sia la scheda video GT330M?

è sempre una di quelle di fascia media con ram parzialmente condivisa?

grazie
u2pop03 Febbraio 2010, 20:00 #10
Ho preso la serie f con i7 8 fb di memoria lo schermo e spettacolare qualcosa di incredibile.