Sony Vaio: nuovi portatili con Blu-ray

Sony Vaio: nuovi portatili con Blu-ray

Le serie Vaio NS e Vaio CS saranno equipaggiate con unità ottica Blu-ray

di pubblicata il , alle 09:05 nel canale Portatili
SonyVAIO
 

Sony annuncia la disponibilità di nuovi modelli Vaio equipaggiati con unità ottica HD e tecnologia Blu-ray. Il  nuovo Vaio NS avrà un display da 15,4 pollici, sarà dotato di 3GB di memoria ram DDR2 e un hard disk da 250GB.

Per questo modello Sony ha previsto un processore Intel Core 2 Duo T5800 mentre per il momento non sono disponibili dettagli in merito al sottosistema video. Il prezzo annunciato per il mercato americano è pari a $1.000, inoltre è previsto un modello privo di unità Blu-ray al prezzo di $650.

Oltre al modello appena descritto, Sony propone anche il nuovo Vaio CS con display da 14,1 pollici e anche su questo nuovo modello è prevista la disponibilità di unità ottica Blu-ray. Per alcuni modelli Vaio CS Sony ha previsto una cpu Intel Core 2 Duo P8400 in abbinamento a 4GB di memoria ram DDR2 e un hard disk da 320GB. Inoltre, stando a quanto riportato da Techpowerup.com, i nuovi Vaio CS avranno alcuni LED colorati che creeranno dei giochi di luce in base alla musica riprodotta dal pc.

Anche per il modello Vaio CS sono disponibili soluzioni con e senza unità Blu-ray, rispettivamente offerte a $1.070 e $970. Il modello con unità Blu-ray è stato recentemente presentato nel nostro Paese ed è disponibile al prezzo di 1.099 Euro, mentre non abbiamo notizie in merito al modello NS.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Trinakie16 Settembre 2008, 09:13 #1
Mi interesserebbe prenderne uno per mio fratello, ma sapete qualcosa riguardo la disponibilitá di drivers per windows xp?
hackaro7516 Settembre 2008, 09:18 #2

XP è morto!

@Trinakie: tieniti Vista stretto che va benissimo specialmente con tutta quella RAM!
mauriziofa16 Settembre 2008, 09:28 #3
Giusto, Xp ha senso SOLO per il modello con 3gb di ram, quelli da 4 no perchè ne vedrebbe 3,2 essendo a 32bit. Spero che nel 2009 montino il nuovo bios a 64 bit almeno non si potrà nemmeno avere la tentazione di montare Os a 32 bit dato che non sarà fisicamente possibile.

Sono contento di leggere di portatili con drive blu ray a 600$ fino ad oggi superavano di molto i 1.000$.
Max_it16 Settembre 2008, 09:32 #4

"Sono contento di leggere di portatili con drive blu ray a 600$ fino ad oggi superavano di molto i 1.000$."

leggi meglio la news, si dice: "inoltre è previsto un modello PRIVO di unità Blu-ray al prezzo di $650"
Daneel_8716 Settembre 2008, 09:38 #5
Originariamente inviato da: mauriziofa
Giusto, Xp ha senso SOLO per il modello con 3gb di ram, quelli da 4 no perchè ne vedrebbe 3,2 essendo a 32bit


Ma guarda che anche vista è a 32 bit, almeno quello che montano nel 99% dei casi

See Ya!
Trinakie16 Settembre 2008, 09:38 #6
@mauriziofa:

Quindi in questo modello non ha senso neanche vista, dato che quello installato é a 32 bit (che quindi vede solo 3 Gb)
hackaro7516 Settembre 2008, 09:45 #7
ma io non parlavo dei 64 bits ... in ogni caso Vista è decisamente meglio di XP con tutta quella RAM!
Evanghelion00116 Settembre 2008, 09:53 #8
sisisis ahahaha
Fede16 Settembre 2008, 10:11 #9
Originariamente inviato da: hackaro75
ma io non parlavo dei 64 bits ... in ogni caso Vista è decisamente meglio di XP con tutta quella RAM!


ma che commento e'??? Meglio perche'? Secondo chi? Xp gira piu' lento con 3 Gb di ram?

Ah, forse Vista ce l'ha piu' lungo?
Mah
ToroXp16 Settembre 2008, 10:27 #10
Invece del lettore BR di cui non me ne puo fregar di meno pensassero a mettere un sistema video migliore e non quelle schifezze che si trovano sui portatili da 600/700 euro tipo quella cosa nata male che è il 3100.

Ma tanto gli utonti guardano solo il processore no? quindi...

poi mi piace sempre vedere questa conversione $1.070 = 1.099 Euro mentre se proprio ci diamo un occhiata al tasso di oggi dovrebbero essere 750.

Ora ditemi che manca l iva le tasse il trasporto la mandorla per l importatore la mandorla per il rivenditore per il dettagliante e la cresta che vi fa il commesso.