Sony VAIO G, portatili completamente silenziosi grazie ai Solid State Disk

Sony VAIO G, portatili completamente silenziosi grazie ai Solid State Disk

Presentato in Giappone un nuovo portatile Sony VAIO serie G equipaggiato con Solid State Disk. Soluzione ideale per la portabilità estrema

di pubblicata il , alle 10:52 nel canale Portatili
SonyVAIO
 

Vaio

Sarà il mercato giapponese ad offrire il primo portatile Sony VAIO (escludendo gli ultra-portabile serie UX) equipaggiato con un disco  solid state da 32 GB. A beneficiare dell'interessante upgrade sarà un rappresentante della famiglia Sony VAIO G, portatile che già in equipaggiamento standard pesa solo 900 grammi, grazie all'adozione di un pannello da 12,1 pollici che permette di contenerne le dimensioni.

Secondo Clubic, con l'adozione del Solid State Disk la macchina perderebbe ulteriori 50 grammi, mentre l'autonomia aumenterebbe di circa mezz'ora in ragione dell'eliminazione di qualsiasi parte in movimento all'interno del portatile.

Il processore utilizzato all'interno del VAIO serie G è infatti un Intel Core Solo ULV (Ultra Low Voltage), raffreddato in modo passivo (senza ventole); il PC dunque risulta così di fatto completamente silenzioso in ogni circostanza. Un PC da sogno insomma, con i suoi 850 grammi, completamente silenzioso, scocca in fibra di carbonio, connettività Wi-Fi, Bluetooth ed infrarossi e pannello da 12,1 pollici, buon compromesso senza scendere troppo con le dimensioni.

Il prezzo? Tutto sommato non eccessivo: al costo della macchina base equipaggiata con hard disk tradizionali (1800-2000 Dollari USA) vanno aggiunti circa 550 Dollari ulteriori per il disco Solid State. Circa 2000 Euro, per una macchina così configurata, possono anche essere un prezzo giusto. Problema: per ora sembra che non sarà importata in Europa. Misteri del marketing.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Firestormgdi11 Aprile 2007, 10:58 #1
fantastico
Tondo111 Aprile 2007, 11:00 #2

Bellissimo

Veramente molto interessante per chi deve trasportare ed utilizzare tutto il giorno un portatile in spazi scomodi (ad esempio un pendolare che lavora 2 ore al giorno in treno ed un'altra ora in autobus!).

Ovviamente al lavoro serve poi una docking station decente.

Il marketing non sempre è una scienza esatta. Credo comunque che prima o poi, con una cifra più vicina ai 2500€ lo si troverà anche in Italia.
versus2k311 Aprile 2007, 11:02 #3
adoro
tarek11 Aprile 2007, 11:02 #4
32gb sono davvero pochi e a 550 dollari solo in pochi avrebbero la necessità di un sistema del genere.. Di certo ci si muoverà in questa direzione nei portatili ma la strada è lunga.
Kenny Rullo11 Aprile 2007, 11:11 #5
La qualità dei vaio è eccezionale, forse il miglior brand di portatili sul mercato. L'unico concorrente lo vedo in apple coi macbook, ma aspetterei santa rosa.

32gb, vista la configurazione e il target a cui si propone sono secondo me sufficenti, di certo non lo userei per fare editing video! Pensate a chi viaggia spesso e usa software per presentazioni, immagini o listini: tolti 5 giga per os e software rimane abbastanza spazio per tutto questo!

Se poi c'è bisogno di spazio extra, esistono HDD esterni usb2: 150€ x 500gb. Una festa!
crack8611 Aprile 2007, 11:11 #6
col tempo amplieranno la capacità ma è già un buon inizio cmq ricordo che esiste già un ssd da 128Gb
Paganetor11 Aprile 2007, 11:34 #7
32 giga possono essere pochi, ma a chi andrà questo portatile top di gamma? io lo vedo in mano ai "manager" e vari AD che ci terranno qualche file di PowerPoint ed Excel con i bilanci e menate varie, quindi in 32 giga ci stanno larghi!

l'importante è che ci siano installati su il solitario e il campo minato (o prato fiorito ), così hanno qualcosa da fare nei trasferimenti
Cap_G11 Aprile 2007, 11:40 #8
anche senza il brusio elettrico?
Il Capitano11 Aprile 2007, 11:44 #9
Originariamente inviato da: Cap_G
anche senza il brusio elettrico?


Ora vuoi troppo , accontentiamoci, e' comunque una gran macchina
capoitaly211 Aprile 2007, 11:45 #10
I dirigenti hanno pure PES e sono pieni di mp3!!
Comunque questa è un'innovazione, credo che nel giro di un annetto ci saranno allo stesso prezzo HD da 200 Gb...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^