Sony VAIO Fit 11A, notebook, tablet e visualizzatore in un unico prodotto

Sony VAIO Fit 11A, notebook, tablet e visualizzatore in un unico prodotto

Sony lancia VAIO Fit 11A, notebook convertibile con Windows 8.1. La disponibilità è prevista per la prossima primavera anche in Italia

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Portatili
SonyVAIOWindowsMicrosoft
 

Sony Vaio Fit 11A è un computer Windows 8.1 pensato per l'estrema portatilità. Grazie al design proprietario "multi-flip", il produttore giapponese promette una rapida "trasformazione" dalla modalità tablet a quella notebook e viceversa.

Sony VAIO Fit 11A

La nuova versione con schermo da 11,6" presentata oggi va ad ampliare la gamma multi-flip di Sony, con un prodotto ancora più compatto. Il display LCD IPS si basa sulla tecnologia Triluminos per dispositivi mobile e supporta una risoluzione massima di 1080p.

Sono previste alcune varianti con specifiche hardware differenti: il processore più performante proposto fra le scelte è l'Intel Pentium N3520 quad-core, con supporto massimo di 8GB di SDRAM DDR3L, e GPU Intel HD Graphics integrata.

Sony VAIO Fit 11A

Vaio Fit 11A avrà due fotocamere poste sulle due superfici: quella posteriore userà un sensore Exmor RS da 8 megapixel con autofocus, mentre il modello installato sul lato anteriore userà un sensore HD Exmor R. Sul fronte delle connettività troviamo due porte USB 3.0, un'uscita HDMI, lettore di schede di memoria SD, mentre è garantito il supporto a Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n ed NFC.

Sony VAIO Fit 11A

Fra le funzionalità software, Sony ha installato nativamente Vaio Inspiration Suite, VAIO Clip e VAIO Paper. L'acquirente troverà pre-installato anche Adobe Photoshop Elements 12.

Vaio Fit 11A sarà disponibile in Italia dalla prossima primavera e solo online su Sony Store, dove sarà possibile configurarlo espandendo memoria e capacità, per ottimizzarne la produttività.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gpat22 Gennaio 2014, 09:10 #1
Manca la cosa più importante... How much?
diabolikum22 Gennaio 2014, 09:18 #2
Too much!
gpat22 Gennaio 2014, 09:22 #3


Altri siti riportano $799 per la versione base.. pazzia per una CPU su piattaforma Bay Trail come un Atom.

Intel aveva riportato un prezzo di partenza da $299 per i notebook con BayTrail-M... si, come no. Questo è sicuramente oltre le specifiche minime, ma a più di 500€ se lo tengono.
fbf22 Gennaio 2014, 09:46 #4
Originariamente inviato da: gpat


Altri siti riportano $799 per la versione base.. pazzia per una CPU su piattaforma Bay Trail come un Atom.


IMHO bisogna considerare anche la penna grafica. Se funziona bene, e considerando anche che è incluso Photoshop essential, è molto più economico delle tavolette wacom con monitor e potrebbe essere l'ideale per un'ampia categoria di creativi (studenti, designer, fumettisti, creatori di videogiochi, etc.)
Haran Banjo22 Gennaio 2014, 10:22 #5
Carino, speriamo questo coso funzioni. Ultimamente Sony presenta i suoi bei prodotti, ma sembra considerare i suoi clienti dei facoltosi beta-tester.

Per dire, volevo acquistare un Vaio Pro 11 o 13, ma:
a) entrambi non sono dotati di porta LAN (va di moda non averla sugli ultrabook, chissà perché 'sta follia), se non tramite un adattatore a mattoncino;
b) tutti quelli che l'han comprato lamentano, in rete, un grosso problema hardware di ricezione wi-fi non risolvibile, e del quale Sony se ne infischia bellamente.
A 'sto punto, a che serve 'sto pc da 1.000 e passa euro che poi non potrò utilizzare?
Sony datti 'na svegliata!
xarz322 Gennaio 2014, 11:09 #6
bo sono spaventato dal problema della ventola.. per quanto riguarda il wifi non tutti si lamentano e poi è talmente diffuso sugli ultrabook questo problema che non mi va di colpevolizzare sony per il wifi. Per quanto riguarda la ventola ha grossi problemi di bios, nel senso che manda la ventola al max anche col processore in idle a 35°. sono stati rilasciati dei fix ma non a tutti hanno risolto. Io ho ordinato il 14 pollici sul sito sony.. lo provo e al massimo lo restituisco grazie ai 30 giorni di tempo che sony concede per la restituzione se non si è soddisfatti. Meglio del diritto di recesso che sui portatili è praticamente inapplicabile se lo si è acceso per via della licenza del sistema operativo.

Per quanto riguarda la penna ci si deve ricordare che photoshop ancora non supporta (anzi lo fa ma male e solo nella versione 32bit) la pressione di questa penna n trig, quindi occhio a comprarlo per questo.
Sk8ordie22 Gennaio 2014, 15:10 #7
Se non fosse per il processore sarebbe un bon concorrente del surface. Da possessore di un Duo 13 posso dire che a differenza dei vari report on-line dei problemi al wifi io non mi lamento affatto, è vero che il segnale è leggermente più debole, ma leggermente non vuol dire che è una schifezza! Per quanto riguarda la connessione lan è una filosofia che sony credo voglia mantenere: hai comprato un tablet/ultrabook/portatile, vuoi leggerezza e facilità di trasporto, la lan te la metto al trasformatore così non sei obbligato a stare fermo ad una scrivania. Non mi sembra una brutta idea soprattutto viste le autonomie di questi pc, io arrivo a fare anche 9 ore senza tanti compromessi tra one note (prendo appunti), internet, matlab, solidworks, ecc...

Per Photoshop invece è vero, ntrig non è ancora supportata, adobe diceva che doveva rilasciare degli aggiornamenti a riguardo, chissà... personalmente non l'ho comprato per quello. Comunque il ho preso la versione con i7 e la penna va da dio, ho avuto modo di provarne uno con un Pentium e lì la faccenda è ben diversa, molto difficile scriverci in modo naturale.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^