Sony Tablet, in mostra in Italia i prototipi S1 e S2

Sony Tablet, in mostra in Italia i prototipi S1 e S2

Prossimi alla finalizzazione i modelli S1 e S2, tablet PC Sony mostrati in anteprima a Milano in occasione di un evento stampa

di pubblicata il , alle 14:45 nel canale Portatili
Sony
 

Fra i grandi marchi al lavoro per presentare una versione convincente di tablet PC in grado di conquistare il favore del pubblico, in questo promettente sensore, troviamo ovviamente anche Sony. Il colosso giapponese è in ritardo come molti dei suoi concorrenti, ma sembra aver preso a cuore l'argomento, come testimonia l'annuncio di due modelli molto interessanti e diversi fra loro.

Sony S1 e S2

Stiamo parlando di Sony S1 e S2, laddove il primo citato può essere visto come una versione "classica" di tablet PC, con pannello da 9,4 pollici, mentre S2 costituisce una soluzione compatta e a doppio monitor, ognuno da 5,5 pollici.

Sony S1

S1 può essere considerato un tablet PC tradizionale, che lo rende apparentemente simile a soluzioni tipiche di questa categoria merceologica. Sony però afferma di aver studiato molto l'ergonomia legata al tablet PC, scegliendo di realizzare S1 secondo una morfologia differente rispetto alla stretta simmetria di altri modelli. Sony ha infatti concentrato la propria attenzione sulla distribuzione dei pesi, realizzando S1 secondo un design cuneiforme. In corrispondenza di uno dei lati più lunghi si ha quindi un maggior spessore, andandovi a concentrare pesi e componentistica. Il vantaggio per l'utilizzatore è quella di una percezione di peso inferiore (afferrando il tablet PC dalla parte più spessa, ovviamente).

Disponendo Sony di un ecosistema praticamente completo di prodotti home entertainment, dai televisori alle console di gioco, troviamo l'integrazione di un trasmettitore a infrarossi, che permetterà di utilizzare il tablet PC come telecomando, oltre alla prredisposizione per andare a far parte ufficialmente del mondo PlayStation.

Sony S2

Un esempio pratico viene dal modello S2. Pensato per offrire un'alternativa ai tablet per come comunemente percepiti, il dispositivo di presenta con un design clam shell, nella quale il display inferiore può assumere le caratteristiche di controller di gioco, tastiera, oppure semplice stensione del display superiore. Previsto anche l'utilizzo come ebook reader. In questo caso, utilizzato in verticale, è possibile ricreare l'esperienza del libro reale, con pagine affiancate che possono essere girate con gesture molto intuitive.

Comune ai due dispositivi il sistema operativo Android, in questo caso Honeycomb 3.0 e una piattaforma ARM. Qualsiasi altra informazione tecnica non è al momento disponibile, perché ricordiamo che ci troviamo di fronte a prototipi da finalizzare. I modelli dovrebbero arrivare sul mercato in autunno, a prezzi non comunicati ufficialmente.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ragugo08 Luglio 2011, 15:00 #1
la prima cosa che ho pensato vedendo l'S2 è stata: Nintendo DS
CrapaDiLegno08 Luglio 2011, 18:50 #2
L'S1 sembra abbastanza scomodo da portare in giro. Troppa cornice e spessore.
Buono (o anche ottimo si vedrà solo per ufficio/casa.
h3r008 Luglio 2011, 20:02 #3
Si sono attenuti molto allo schizzo a quanto vedo
http://i1186.photobucket.com/albums/z366/all2aller/sony-s1-concepto.jpg
argent8808 Luglio 2011, 20:12 #4
Ahem... Mai visti usati in mobilità i tablet finora...
Da un sondaggio risultano usati soprattutto davanti alla TV.
uncletoma08 Luglio 2011, 20:25 #5
S2: finalmente un prodotto Sony che mi titilla la papilla.
djfix1309 Luglio 2011, 09:22 #6
dato che è sony avranno un prezzo sproporzionato come un Apple e qua però il design di Apple è imbattibile...contando che come HW siamo lì...

io l'S2 non lo comprerei mai come "TABLET" al massimo come PSP3
finalX09 Luglio 2011, 14:54 #7
Forse con l'S2 dovevano fare in modo che i due schermi combaciassero, in teoria si poteva fare. Comunque l'S2 è forse l'unico tablet che potrei mai comprare.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^