Sony Nextep, il computer indossabile

Sony Nextep, il computer indossabile

In futuro grazie all'avvio della produzione di massa dei display OLED flessibili verranno rese disponibili nuove tipologie di dispositivi che potranno essere indossate, proprio come il Sony Nextep

di Fabio Gozzo pubblicata il , alle 08:20 nel canale Portatili
Sony
 

La voglia di innovazione ha da sempre spinto l'uomo a cercare nuove soluzioni in grado di offrire tecnologie sempre più integrate e funzionali ai propri scopi ed uno degli ambiti in cui i designer tecnologici si sono maggiormente sbizzarriti è sicuramente quello dei computer indossabili.

Uno dei concept più recenti di computer indossabile è il Sony Nextep, ideato dal designer Hiromi Kiriki. Si tratta di un sistema portatile in grado di trasformarsi in una sorta di tablet che può essere indossato come un braccialetto.

Il Sony Nextep si basa essenzialmente sull'utilizzo di display OLED flessibili, tecnologia che ormai non dovrebbe tardare ancora molto ad entrare nella fase della produzione di massa. Il sistema è dotato di un doppio display touchscreen e all'occorrenza è possibile utilizzare la tastiera estraibile suddivisa in due pannelli separati.

Secondo le stime del designer, dispositivi di questo tipo saranno disponibili non prima del 2020, anche se è altamente probabile che per quella data l'innovazione tecnologica ci consentirà di ottenere risultati addirittura superiori a quello che possiamo solo immaginare oggi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Human_Sorrow03 Giugno 2010, 08:31 #1
baruk03 Giugno 2010, 08:51 #2
Ancora la tastiera in un concept del 2020?
demon7703 Giugno 2010, 09:01 #3
vabbeh.. buono a sapersi!!!!

se c'è qualcosa che davvero è impossibile prevedere a DIECI ANNI di distabza è proprio l'evoluzione tecnologica!!!
StyleB03 Giugno 2010, 09:10 #4
ancora la tastiera <-------------- ecco l'esempio di chi usa il pc per wow e gli mp3... cmq mi ricorda vagamente quel concept phone nokia din qualche anno fa....
baruk03 Giugno 2010, 09:38 #5
x StyleB

Ti riferisci al sottoscritto? ci conosciamo? noo? e allora su che basi simili sciocchi commenti?... poveretto!
grogdunn03 Giugno 2010, 09:45 #6
Originariamente inviato da: StyleB
ancora la tastiera <-------------- ecco l'esempio di chi usa il pc per wow e gli mp3... cmq mi ricorda vagamente quel concept phone nokia din qualche anno fa....


nel 2020 spero di non dover usare più la tastiera... anzi dirò:
"computer, traccia la rotta per Vulcano curvatura 3... Attivare!"
djfix1303 Giugno 2010, 09:50 #7
BASTA con stuzzichi e reazioni a ogni cosa che si dice! avete tutti rotto! questo è un forum dove ormai non si commenta più le notizie ma ci si scanna l'un l'altro e basta!!

+++++++++++++++++++

il concept è carino anche se dubito che una tastiera reale sia comoda in questi casi...io l'avrei fatta laser...visto che tra l'altro esiste già...credo cmq che pc del genere servano cmq a ben poco con uno schermo così, certo forse per vedere mail e un po' di web al posto degli attuali netbook...avrebbe cmq + senso metterci le funzioni di palmare quindi anche il telefonare...ma 10 anni sono tanti per me non passeranno più di 5 prima di vederlo magari con schermo 3D anche.
StyleB03 Giugno 2010, 10:02 #8
Originariamente inviato da: grogdun
nel 2020 spero di non dover usare più la tastiera... anzi dirò:
"computer, traccia la rotta per Vulcano curvatura 3... Attivare!"


in questo caso ci sto!
K4rn4K03 Giugno 2010, 10:15 #9
Originariamente inviato da: grogdunn
nel 2020 spero di non dover usare più la tastiera... anzi dirò:
"computer, traccia la rotta per Vulcano curvatura 3... Attivare!"


Nel 2020 se andiamo avanti cosi useremo pietre e bastoni per "lavorare"
gomax03 Giugno 2010, 10:17 #10
Un paio di giorni fa $ony ha mostrato un video con un prototipo di display completamente arrotolabile... la tecnologia esiste già, dovranno adattare i componenti elettronici alla forma dei forma/flessibilità dei dispositivi, e soprattutto, abbassare i costi di produzione per rendere questa roba commercializzabile... affascinante comunque.

Ciao