Sony: concept design per notebook VAIO con display flessibile

In mostra al CEATEC un prototipo non funzionante di un notebook VAIO con schermo OLED flessibile, in grado di fungere anche da tastiera virtuale
di Andrea Bai pubblicata il 07 Ottobre 2009, alle 15:32 nel canale PortatiliSonyVAIO
Nel contesto dell'edizione 2009 del CEATEC di Tokyo Sony ha presentato alcuni prototipi concettuali di prodotti che in un futuro nemmeno troppo distante potrebbero fare uso di display OLED flessibili.
Nell'area espositiva di Sony è stato messo in mostra un prototipo di un sistema notebook VAIO caratterizzato dalla presenza di uno schermo flessibile, come detto basato su tecnologia OLED, e di dimensioni tali da ricoprire sia la parte normalmente destinata al display, sia la zona della tastiera.

Non si tratta di un prototipo funzioante, ma di un vero e proprio concept design che permette di spaziare un po' con la fantasia: uno schermo al posto della tastiera, con l'opportuna integrazione di tecnologie multi-touch, permetterebbe di avere a disposizione un numero pressoché infinito di soluzioni di input virtuali.
Tra gli altri prototipi non funzionanti mostrati al CEATEC, Sony ha esposto un dispositivo e-Book reader ed un lettore multimediale targato "Walkman" dalle sembianze di un normale braccialetto, anche in questo caso equipaggiato con uno schermo OLED flessibile.
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLo immagino chiuso a libretto per un uso stile iPhone/palmare, e aperto per un uso tablet o portatile.
A tal proposito potrebbe avere 2 cpu, una a basso consumo per il primo uso, e una più prestante per il secondo.
A me pare la seduta di una sedia in plastica, senza gambe con adagiata sopra la pellicola per oscurare i vetri....
manca solo la poltrona a sacco in stile fantozzi...
!!!
Lo immagino chiuso a libretto per un uso stile iPhone/palmare, e aperto per un uso tablet o portatile.
A tal proposito potrebbe avere 2 cpu, una a basso consumo per il primo uso, e una più prestante per il secondo.
si anche a me piacerebbe un arrotaCipolleMacchinaFotograficaUsaPhotoshopCaricaIsoDellaPSPeRomDelNintendoDsTelefonaMandaMessaggiScaldaPizzetteAffilaColtelliPS3, magari se aspettiamo un pò la mia e la tua richiesta verrà esaudita!!! ghhhhh
Tolto lo schermo pieghevole, non ho descritto nulla di fantascientifico.
Già esiste il Dell Latitude Z, che ha cpu intel CULV + system on chip arm, e può fare il boot da due sistemi operativi che usano l'una o l'atra architettura.
e difficilmente lo diventerà
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".