Sony: concept design per notebook VAIO con display flessibile

Sony: concept design per notebook VAIO con display flessibile

In mostra al CEATEC un prototipo non funzionante di un notebook VAIO con schermo OLED flessibile, in grado di fungere anche da tastiera virtuale

di pubblicata il , alle 15:32 nel canale Portatili
SonyVAIO
 

Nel contesto dell'edizione 2009 del CEATEC di Tokyo Sony ha presentato alcuni prototipi concettuali di prodotti che in un futuro nemmeno troppo distante potrebbero fare uso di display OLED flessibili.

Nell'area espositiva di Sony è stato messo in mostra un prototipo di un sistema notebook VAIO caratterizzato dalla presenza di uno schermo flessibile, come detto basato su tecnologia OLED, e di dimensioni tali da ricoprire sia la parte normalmente destinata al display, sia la zona della tastiera.

Non si tratta di un prototipo funzioante, ma di un vero e proprio concept design che permette di spaziare un po' con la fantasia: uno schermo al posto della tastiera, con l'opportuna integrazione di tecnologie multi-touch, permetterebbe di avere a disposizione un numero pressoché infinito di soluzioni di input virtuali.

Tra gli altri prototipi non funzionanti mostrati al CEATEC, Sony ha esposto un dispositivo e-Book reader ed un lettore multimediale targato "Walkman" dalle sembianze di un normale braccialetto, anche in questo caso equipaggiato con uno schermo OLED flessibile.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Severnaya07 Ottobre 2009, 15:41 #1
ma manco la prima serie di star trek aveva n'affare così pacchiano! ! !


lagunaloires07 Ottobre 2009, 15:46 #2
Chissà quanto durerà la parte che si piega
II ARROWS07 Ottobre 2009, 15:46 #3
Preferisco la tastiera con uno schermo srotolabile per aumentarne la dimensione.
sesshoumaru07 Ottobre 2009, 15:50 #4
A me piacerebbe molto un dispositivo con schermo pieghevole.
Lo immagino chiuso a libretto per un uso stile iPhone/palmare, e aperto per un uso tablet o portatile.
A tal proposito potrebbe avere 2 cpu, una a basso consumo per il primo uso, e una più prestante per il secondo.
omega72607 Ottobre 2009, 16:12 #5
Ah adesso quelli li sono concept design?
A me pare la seduta di una sedia in plastica, senza gambe con adagiata sopra la pellicola per oscurare i vetri....
Davis507 Ottobre 2009, 16:13 #6
sembra del modernariato anni 60...

manca solo la poltrona a sacco in stile fantozzi...
lucaEffeArrotino07 Ottobre 2009, 16:15 #7

!!!

Originariamente inviato da: sesshoumaru
A me piacerebbe molto un dispositivo con schermo pieghevole.
Lo immagino chiuso a libretto per un uso stile iPhone/palmare, e aperto per un uso tablet o portatile.
A tal proposito potrebbe avere 2 cpu, una a basso consumo per il primo uso, e una più prestante per il secondo.



si anche a me piacerebbe un arrotaCipolleMacchinaFotograficaUsaPhotoshopCaricaIsoDellaPSPeRomDelNintendoDsTelefonaMandaMessaggiScaldaPizzetteAffilaColtelliPS3, magari se aspettiamo un pò la mia e la tua richiesta verrà esaudita!!! ghhhhh
sesshoumaru07 Ottobre 2009, 16:35 #8
Originariamente inviato da: lucaEffeArrotino
si anche a me piacerebbe un arrotaCipolleMacchinaFotograficaUsaPhotoshopCaricaIsoDellaPSPeRomDelNintendoDsTelefonaMandaMessaggiScaldaPizzetteAffilaColtelliPS3, magari se aspettiamo un pò la mia e la tua richiesta verrà esaudita!!! ghhhhh


Tolto lo schermo pieghevole, non ho descritto nulla di fantascientifico.
Già esiste il Dell Latitude Z, che ha cpu intel CULV + system on chip arm, e può fare il boot da due sistemi operativi che usano l'una o l'atra architettura.
quiete07 Ottobre 2009, 16:42 #9
la parte curva rimane inutilizzabile causa distorsione, problemi di riflessi e difficoltà nell'utilizzo del touch in quella zona... ma è solo un prototipo