Soluzioni Alienware con moduli SSD in RAID

Soluzioni Alienware con moduli SSD in RAID

Nuove opzioni SSD disponibili sui notebook Allienware

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 15:25 nel canale Portatili
Alienware
 

Anche Alienware mette a disposizione una soluzione Solid State Disk per i propri notebook, infatti, oltre alle varie opzioni relative ad hard disk con tecnologia di tipo tradizionale sono ora disponibili moduli SSD da 32GB.

Come riporta Dailytech.com, le opzioni disponibili sono in realtà numerose e prevedono soluzioni esclusivamente allo stato solido, oppure l'abbinamento di un'unità SSD con un disco di tipo tradizionale. I modelli  Area-51 m9750 e Aurora m9700 permettono di integrare nel medesimo notebook ben due moduli SSD con opzione RAID riuscendo quindi ad offrire ottime qualità prestazioni e di affidabilità.

I prezzi di queste opzioni restano comunque abbastanza alti: un modulo SSD da 32GB costa $500.00, mentre scegliendo l'opzione ibrida con hard disk da 200GB e 7200rpm è necessario spendere $800.00. La terza opzione, quella che prevede due moduli SSD da 32GB viene offerta a $920.00.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gr@z!26 Luglio 2007, 15:31 #1
Interessante..

Però si parla di raid ma non di che tipo.

Chissà le prestazioni di SSD in un Raid 0
al13526 Luglio 2007, 15:31 #2
cari per il momento ma bella idea ...
Micene.126 Luglio 2007, 15:35 #3
in ogni caso l'utilizzo di ssd e quindi di semplici chip potrebbe aprire la strada a sistemi raid multi chip direttamente nell'hd con tutto il controller integrato per aumentare vertiginosmanete il transfer...potrebbe essere il disco ultra performante del futuro
Freaxxx26 Luglio 2007, 15:38 #4
perché un portatile Alienware e non un Toshiba ad esempio ? mi sono sempre chiesto cosa abbiano di tanto speciale ...
Bisont26 Luglio 2007, 15:40 #5
bhe in effetti si potrebbe arrivare ad hd dove la capacità reale nn è quella nominale, tipo hd da 70 gb ma con disponibilità di 35 giga a doppia velocità...

interessante!
Fibo26 Luglio 2007, 15:46 #6
Originariamente inviato da: Freaxxx
perché un portatile Alienware e non un Toshiba ad esempio ? mi sono sempre chiesto cosa abbiano di tanto speciale ...


Beh è una marca diversa come per esempio potrebbe esserlo lenovo piuttosto che hp.
Freaxxx26 Luglio 2007, 15:49 #7
Originariamente inviato da: Fibo
Beh è una marca diversa come per esempio potrebbe esserlo lenovo piuttosto che hp.


si nota anche a occhio : costano il doppio degli altri , perché ?
pietrosky26 Luglio 2007, 15:58 #8
xche fa solo ultraultramegastraultrapc
Immelmann26 Luglio 2007, 16:03 #9

Alienware

Semplice.... non fanno gagare come le altre marche....
La qualità si paga... nessuno regala nulla.... qui oltre a componenti da paura... come la doppia scheda video.... non le trovi facilmente...
con alienware hai un portatile che ti può costare anche oltre i 4000$
ma sta al passo con i migliori desktop.
Fibo26 Luglio 2007, 16:04 #10
Non costano il doppio.La Alienware è una divisione della Dell specializzata nella progettazione di desktop e notebook con le ultimissime ricercatezze tecnologiche come nel caso in news.

E' anche difficile fare paragoni in quanto è difficile trovare notebook con soluzioni raid, sli, Blu-Ray piuttosto che schermi da 19 pollici.