SMAU 01: novità in casa COMPAQ

SMAU 01: novità in casa COMPAQ

Presentate interessanti novità per i NoteBook di fascia alta destinate ad utenti professionali; serie Evo N400c, N600c e N200.

di pubblicata il , alle 17:30 nel canale Portatili
 
Interessanti novità allo stand di Compaq per le nuove proposte della serie Evo, i notebook pensati per l'utenza professionale.

Presentati tre nuovi prodotti denominati rispettivamente Evo N400c, N600c e N200. Vediamo di analizzarne, a grandi linee, le caratteristiche principali:

Evo N400c



Il nuovo Evo N400c è un portatile ultra slim, dalle dimensioni e dal peso veramente contenuti; con soli 2,2 cm di spessore e 1,58 Kg di peso questo prodotto è in assoluto uno dei più compatti notebook presenti attualmente sul mercato. Equipaggiato con una CPU Intel Pentium III Mobile da 700 MHz, display TFT da 12,1" XGA, in grado di visualizzare immagini alla risoluzione di 1024x768, 128 MB di memoria RAM espandibile a 512 MB, HD da ben 20 GB, GPU Ati Mobile M con 8 MB di memoria video non condivisa, modem e scheda di rete integrate, porta seriale, parallela, 2 porte USB, uscita TV, porta Infrarossi, lettore CD, o DVD o combo RW su supporto multibay interfacciabile con unità Zip o una seconda batteria etc, questo piccolo concentrato di tecnologia è in grado di soddisfare le richieste più gravose dell'utente professionale garantendo, nello stesso tempo, una elevata trasportabilità. Elemeno innovativo per questa serie di NoteBook è il Multiport, dispositivo esterno interfacciabile con i portatili di fascia alta di Compaq che integrano soluzioni wirless e bluetooth per una completa connettività in soluzioni di rete, o con dispositivi compatibili con queste tecnologie.

Evo N600c



L'N600c è il classico NoteBook leggero ma nello stesso tempo potente, il giusto compromesso tra dimensione, peso, potenza. CPU Intel Pentium III Mobile - M con clock fino a 1066 MHz, 128 MB di memoria RAM espandibile fino a 1024 MB, HD da 15 o 20 GB, masterizzatore, o lettore CD o DVD integrato su alloggiamento multibay, GPU Ati Mobility Radeon con 16 MB di memoria video on board, TFT da ben 14,1" XGA, modem e scheda di rete integrate, porte USB, seriale, parallela, IrdA etc, il tutto contenuto in soli 2,2 Kg e 30,5x24,9x3,05 cm di ingombro. Anche qui connettività con dispositivo Multiport e avanzati dispositivi per la sicurezza dei propri dati.

Evo N200



Per ultimo parliamo dell'N200, un innovativo ed ultracompatto NoteBook con i suoi 2,1 cm di spessore e 1,1 Kg di peso, cioè il portatile progettato per soddisfare le esigenze dei cosiddetti "lavoratori mobili"; l'N200 si presenta sul mercato come il mininotebook più leggero del settore, con un'autonomia in grado di coprire, con doppia batteria opzionale, un'intera giornata di lavoro senza necessità di ricarica. CPU Intel ULV (Ultra Low Voltage) con tecnologia SpeedStep per la minimizzazione del consumo energetico, schermo TFT da 10,4", GPU Ati Mobile L con 4 MB di memoria video, modem e scheda di rete integrate su mini card, tastiera non standard ma solo un 10% più piccola di quelle in uso sui notebook, 192 MB di RAM, porta USB, IrdA etc fanno di questo ridottissimo prodotto un valido strumento di lavoro con la massima trasportabilità possibile, associata comunque ad una buona resistenza e robustezza complessiva.

I prezzi partono, per le tre serie ora presentate da, rispettivamente, Lit. 5.471.899 iva esclusa, Lit. 5.411.875 iva esclusa e Lit. 4.588.960 iva esclusa.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^