Slidable PC, il prototipo di Intel e Samsung con display che passa da 13 a 17 pollici
Intel e Samsung hanno mostrato il prototipo di quello che potrebbe diventare un nuovo dispositivo polivalente a metà tra notebook e tablet. La sua caratteristica è il display scorrevole che passa da 13 a 17 pollici.
di Manolo De Agostini pubblicata il 28 Settembre 2022, alle 14:21 nel canale Portatilinotebook consumerSamsungIntelOLED
Intel e Samsung hanno mostrato durante l'evento Intel InnovatiON 2022 un PC scorrevole, o come l'hanno definito "slidable". Si tratta di un dispositivo polifunzionale, infatti il suo schermo si estende tirandone un lato. Il filmato qui di seguito è più chiaro di mille parole:
A dire il vero più simile a un tablet che a un notebook, questo prototipo può diventare un 2 in 1 con una tastiera Bluetooth e uno stand. In futuro, inoltre, grazie ai miglioramenti del progetto, potrebbe persino essere dotato di una tastiera a scomparsa.
Con uno schermo che spazia da una diagonale da 13 a 17 pollici, questo dispositivo illustra ancora una volta come i produttori di PC stiano sperimentando nuove soluzioni e formati per mantenere alta l'attenzione sul mercato.
Uno schermo OLED realizzato su un substrato plastico flessibile apre nuove opportunità, e recentemente ce l'hanno confermato ASUS e Lenovo con i notebook pieghevoli Zenbook 17 Fold OLED e ThinkPad X1 Fold. Si tratta di soluzioni costose, ma secondo Michelle Johnston Holthaus, general manager del Client Computing Group di Intel, in grado di trovarsi una nicchia di gradimento in un mercato in contrazione dove a soffrire sembrano essere, incredibilmente, le soluzioni meno costose.
Intel e Samsung non hanno fornito ulteriori dettagli su specifiche tecniche e tempistiche di arrivo sul mercato. Lo scopo era chiaramente quello di catturare l'attenzione e stupire la platea: obiettivo raggiunto.
Un PC portatile HP tuttofare a 399€? Su Amazon sì e con specifiche ottime: AMD Ryzen 5, 8GB di RAM, SSD 256GB e schermo Full HD! |
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttps://youtu.be/V3wE1wMIBXs?t=3156
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".