Sino a 20 ore di autonomia con ASUS ZenBook S

Sino a 20 ore di autonomia con ASUS ZenBook S

Varie ottimizzazioni a livello di processore e di display permettono al nuovo portatile ultrasottile di ASUS di registrare valori di autonomia da record

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Portatili
ASUSZenBookIntelCoreUltrabook
 

Anche la famiglia ZenBook S è stata aggiornata da ASUS in concomitanza con l'IFA di Berlino, intervenendo principalmente sulle componenti interne. Grazie all'utilizzo dei nuovi processori Intel Core di ottava generazione si è ottenuto un contenimento dei consumi, raggiungendo un'autonomia dichiarata in 20 ore quale massimo ovviamente in condizioni d'uso ideali. La peculiarità di questa batteria è anche quella di poter essere ricaricata al 60% della capacità in un tempo contenuto di 49 minuti.

La struttura di base è rimasta invariata, con uno schermo da 13,3 pollici di diagonale caratterizzato da cornici molto sottili oltre che dall'utilizzo di una cerniera che permette di inclinare la tastiera quando si apre lo schermo. In questo modo si ottiene un angolo di digitazione che è più confortevole per l'utente.

zenbook_s_ifa_2018_600.jpg

 

La struttura di tipo unibody ha un peso contenuto in 1 kg, per uno spessore complessivo di 12,9 millimetri; ASUS ha implementato anche la certificazione MIL-STD-810G a certificare la resistenza complessiva di questo notebook.

[HWUVIDEO="2586"]ASUS ZenBook S: sino a 20 ore di autonomia[/HWUVIDEO]

Completano le caratteristiche processori Intel Core i7-8565U oppure Core i5-8265U, schermi Full HD oppure 4K a seconda della configurazione ma tutti con tecnologia IPS, un quantitativo di memoria di sistema variabile da 8 a 16 Gbytes e storage onboard con interfaccia PCI Express da 256GB, 512GB oppure 1TB. Sui due lati sono presenti due porte USB Type-C di tipo 3.1 Gen 2, affiancata da una porta USB 3.1 Gen 1 Type-C: tutte sono in grado di gestire carica veloce, trasferimento dei dati e collegamento per un display secondario mentre le prime due sono anche compatibili con interfaccia Thunderbolt 3.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sysmanet30 Agosto 2018, 17:32 #1
Prezzo ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^