SHARP Efficeon: Transmeta sbarca in USA

SHARP Efficeon: Transmeta sbarca in USA

Sharp inizierà a commercializzare i propri notebook Efficeon con cpu Crusoe anche negli USA

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Portatili
Sharp
 

Sharp inizierà a commercializzare i propri notebook Efficeon con cpu Crusoe anche negli USA.
Il modello MM20 è un notebook ultra-leggero equipaggiato con processore Efficeon TM 8600 (clock di 1 GHz), 512MB DDR di Ram, schermo XGA 10.4 inch, 20GB di Hard Disk e modulo wireless integrato.

L'autonomia di funzionamento con la batteria standard è pari a 3 ore, ma è disponibile una batteria aggiuntiva che consente autonomie di circa 9 ore.
Il prezzo indicativo per la configurazione appena descritta è di circa $1499.

I notebook Sharp con cpu Crusoe non sono una recentissima novità, ma fino ad ora avevano trovato il loro mercato solo nei paesi asiatici. Sharp ha deciso di "osare", proponendo tali prodotti al mercato americano, caratterizzato da dinamiche e caratteristiche molto particolari.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankie18 Marzo 2004, 15:46 #1
Bene, ma non sono riuscito a trovare un immagine bella grande e un peso in Kg di questo mezzo, che prenderei solo perchè è Transmeta e ha una filosofia di processore che mi piace molto.

non ditemi google perchè ci ho già provato
frankie18 Marzo 2004, 15:47 #2

ooopps

il peso è di 1.99 pounds

e quando arriverà in italia
ziozetti18 Marzo 2004, 16:06 #3
Una libbra sono 0,45 o 0,37 kg. Non so quale delle 2 in questo caso...
giucasa18 Marzo 2004, 17:34 #4

na piuma

pounds = lb (termine imperiale) quindi 0,4536 kg.
Jobei18 Marzo 2004, 19:02 #5

Mah?

Sharp inizierà a commercializzare notebook con cpu Crusoe o con il più potente Efficeon TM8600???? Dalle caratteristiche descritte sembra il secondo, è un procio molto interessante!!
+Benito+18 Marzo 2004, 20:04 #6
mi sembra che il progetto Transmeta sia morto con l'arrivo dell'architettura Centrino, che se utilizzata alle frequenze che permettono le prestazioni che garantisce il crusoe consuma meno.
lamp7618 Marzo 2004, 20:26 #7
Infatti 3 ora sono pochine ... consoderando che sti proci non sono una scheggia ... e che con 1500 Euro ci compri un bel ricamino che ti da 4 ore di autonomia e un bel po' più di potenza.
checo18 Marzo 2004, 20:44 #8
il tm 8600 è un efficeon che centra il crusoe?
scritta la news da ubriachi?
checo18 Marzo 2004, 20:47 #9
Originariamente inviato da +Benito+
mi sembra che il progetto Transmeta sia morto con l'arrivo dell'architettura Centrino, che se utilizzata alle frequenze che permettono le prestazioni che garantisce il crusoe consuma meno.


si ma su un centrino ci fai girare solo codice x86, su un efficeon ci fai girare quello che ti pare
cdimauro19 Marzo 2004, 07:06 #10
Su Efficeon ci fai girare soltanto x86, invece, perché i portatili che integrano questi processori li usano soltanto per questo scopo, tramite code-morphing.

Quanto all'autonomia, ho visto di recente dei portatili con Athlon64 3000+ mobile per i quali vengono dichiarate 3 ore di "sostentamento": mi sembra un valore di tutto rispetto, considerato quel che si riesce a fare con questi processori...