Schermi più grandi ma prezzi molto contenuti per i Chromebook di inizio 2015

Schermi più grandi ma prezzi molto contenuti per i Chromebook di inizio 2015

Acer e Dell preparano, per il mese di Marzo 2015, il debutto di nuovi notebook basati su sistema operativo Google Chrome caratterizzati da display da 15,6 pollici di diagonale e da CPU Intel Broadwell-U; i prezzi sempre molto contenuti

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 08:31 nel canale Portatili
IntelGoogleAcerDellChromebook
 

Nuove versioni di PC portatili della famiglia Chromebook, quindi basati su sistema operativo Chrome di Google, sono attesi al debutto a partire dai primi mesi del 2015. Display di elevate dimensioni, costo contenuto e processori di ultima generazione tra le principali caratteristiche attese per le nuove proposte.

Il sito Digitimes segnala, con questa notizia, come Dell e Acer stiano preparando il debutto di modelli Chromebook con display da 15,6 pollici di diagonale, caratterizzati da un costo d'acquisto previsto entro i 300 dollari e dall'utilizzo di processore Intel della famiglia Broadwell-U. Con questo nome in codice si indicano le CPU Intel di nuova generazione per sistemi notebook a basso consumo, che si affiancheranno a quelli Core-M già presenti a listino.

L'utilizzo di un display di questa diagonale rappresenta una novità nel settore dei Chromebook; i modelli sino ad ora apparsi a listino sono infatti stati sviluppati con schermi caratterizzati da diagonale da 11,6 pollici sino a 14 pollici di massimo. Uno schermo da 15,6 pollici di diagonale permette sulla carta di incrementare la produttività, a condizione a nostro avviso che la risoluzione del pannello sia quantomeno quella Full HD di 1920x1080 pixel.

Resta in ogni caso da verificare, nei primi mesi del 2015, se le proposte Chromebook saranno capaci di raccogliere nel mercato italiano quel successo che è tardato sino ad ora ad arrivare nella nostra nazione, a differenza del nord America. Nelle nostre regioni hanno raccolto maggior successo i sistemi notebook basati su sistema operativo Windows 8.1 con Bing, particolare release dell'OS Microsoft che viene proposta ai produttori di PC con un prezzo particolarmente aggressivo e che quindi permette di proporre notebook a prezzi più contenuti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fmf6727 Dicembre 2014, 09:19 #1

sistema operativo

Il sistema operativo e' bloccato? Visto le nostre (scarse) possibilita' di accesso a dati "cloud", hanno questi notebook essenziali la possibilita' di dischi/schede SD capienti? Perche' HwUpgrade scrive sempre meno di hardware? Questo articolo potrebbe trovarsi tranquillamente anche sul corriere della sera, oltre alla "notizia" degli schermi piu' grandi e dei processori (senza entrare troppo nel particolare pero') non c'e' nulla di approfondito come negli articoli di una volta (un paio di anni fa).
hexaae27 Dicembre 2014, 09:47 #2
How to Install Windows 8(.1) on Your Google Chromebook Pixel
http://gbatemp.net/threads/how-to-i...k-pixel.350111/
polteus27 Dicembre 2014, 10:52 #3
Originariamente inviato da: hexaae
How to Install Windows 8(.1) on Your Google Chromebook Pixel
http://gbatemp.net/threads/how-to-i...k-pixel.350111/


Having reached this point, you are probably starting to realize there are a few caveats with using Windows 8 on the Pixel right now:

“Pixel Issues"

Your keyboard won’t work.
Your touchpad won’t work.
Your touchscreen won’t work.
The system sometimes powers off instead of going into standby.
You have no battery indicator.
You cannot adjust screen brightness.
You cannot adjust the audio level.


Direi che uno può tranquillamente installarci Windows, a non funzionare sono giusto cose di poco conto (tipo tastiera e touchpad).
hexaae27 Dicembre 2014, 11:46 #4
Dai tempo al tempo per nuovi driver e hacks...
htpci27 Dicembre 2014, 18:59 #5
veramente c'e' gente che li acquista "questi cosi"???
WarSide28 Dicembre 2014, 15:13 #6
Originariamente inviato da: htpci
veramente c'e' gente che li acquista "questi cosi"???


Trovami un notebook 11" con un i3 low voltage + 4GB di ram a meno di 300€ (su cui gira perfettamente qualsiasi distro linux) e cambio volentieri il mio chromebook con altro
micia2329 Dicembre 2014, 15:21 #7

Toshiba Chromebook 2

Salve a tutti. Ho da qualche giorno un nuovo asus n751 (ho scelto un 17 pollici perchè la sua destinazione è fissa, sulla scrivania, con eventuali brevi migrazioni in altre stanze) per l'uso quotidiano. Mi piacerebbe accompagnarlo con una macchina da destinare alla mobilità, cioè da portarmi a scuola (sono insegnante) per gestione registro elettronico, lezioni con LIM ecc. Domande: è possibile e facile e rapida la connessione con una lavagna multimediale (presentazioni, video...)? Rispetto a un notebook con sistema operativo tradizionale, cosa ci perdo? Sono molto tentata dal Toshiba Chromebook 2...
P.S. Se non è questo il forum giusto per trattare l'argomento, chiedo scusa!
AlexFalex29 Dicembre 2014, 17:07 #8
Schermo da 15,6 full hd su un portatile da 300 dollari? attualmente è fantascienza.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^