Samsung presenta due nuovi cellulari al CES

Samsung presenta due nuovi cellulari al CES

Al CES di Las Vegas Samsung presenta novità: SGH-V205 con fotocamera integrata e SPH-i500, smartphone 3G con sistema operativo Palm OS

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Portatili
SamsungPalm
 

In occasione della manifestazione Consumer Electronic Show 2003 di Las Vegas, Samsung ha presentato due nuovi prodotti destinati alle comunicazioni mobili.

Il primo dispositivo presentato è l' SGH-V205 Camera Phone. Si tratta di un terminale GPRS classe 8, equipaggiato con una fotocamera integrata con risoluzione di 128x160 pixel a 65.000 colori. Il Camera Phone, dotato di 40 suonerie polifoniche, supporta la tecnologia WAP 1.2 ed è compatibile con i sistemi di messaggistica EMS e MMS; il cellulare è anche in grado di gestire e-mail.

Il peso è di 96 grammi e le dimensioni sono di 90.8 x 47.5 x 23 mm.

Il secondo cellulare presentato è lo smart phone SPH-i500, la proposta 3G (CDMA 2000 1X) di casa Samsung. Si tratta di un terminale governato dal sistema operativo PalmOS e basato sulla tecnologia MIT (Mobile Intelligent Terminal) di Palm.

Lo smartphone supporta la tecnologia dual touch che consente di separare l'area Graffiti dal resto del display. Quest'ultimo ha risoluzione di 162 x 176 pixel a 65.000 colori. Tra le altre feature sono da segnalare le funzionalità di gpsOne, chiamata vocale, voice memo e navigazione internet tramite browser WAP con possibilità di utilizzo di browser WEB di terze parti.

Lo smartphone SPH-i500 ha un peso di 130 grammi e dimensioni, da chiuso, di 54 x 87 x 21.5 mm.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GHz14 Gennaio 2003, 11:32 #1
Con questo "CES" vengono delle battute fortissime!

"Samsung presenta due nuovi cellulari al CESso!!!!

Cmq molto belli sti nuovi cell con fotocamera!

Ciao!
SAND14 Gennaio 2003, 12:12 #2
Suppongo che lo smartphone supporti il palm os 4.1 vista la risoluzione (atipica in ogni caso).

Se cosi' fosse non capisco come all' alba del 2003 non si passi al 5.

Io uso ancora l' ottimo 4.1 ma ormai i prodotti nuovi dovrebbero guardare al futuro.
}DrSlump{14 Gennaio 2003, 13:10 #3
Sono idiozie: gli mms costano un sacco di soldi (un mms costa "solo" 50c) e sono totalmente inutili!
Ma porca miseria, che fine ha fatto il vecchio telefono che serviva per TELEFONARE?
Forse si ragionerá meglio con l'umts, realmente multimediale ed in grado di gestire il video in tempo reale (ma che fine fará la privacy?).
Ma per piacere.. risparmiatemi sta cavolata dell'mms
neo8714 Gennaio 2003, 14:42 #4
concordo con }DrSlump{
riporto14 Gennaio 2003, 14:49 #5
...si xchè del cellulare con la fotocamera che te ne fai?
Poi con risoluzioni ridicole e ottiche praticamente assenti...
SAND14 Gennaio 2003, 15:01 #6
Originally posted by "}DrSlump{"

Sono idiozie: gli mms costano un sacco di soldi (un mms costa "solo" 50c) e sono totalmente inutili!
Ma porca miseria, che fine ha fatto il vecchio telefono che serviva per TELEFONARE?
Forse si ragionerá meglio con l'umts, realmente multimediale ed in grado di gestire il video in tempo reale (ma che fine fará la privacy?).
Ma per piacere.. risparmiatemi sta cavolata dell'mms


Gli mms non sono una cattiva idea ma costano troppo. Dovrebbero costare come un sms o al max un 50% in più.
Mr.Gamer14 Gennaio 2003, 15:10 #7
...si xchè del cellulare con la fotocamera che te ne fai?
Poi con risoluzioni ridicole e ottiche praticamente assenti...


innanzitutto... se lo scambio dati è sottoposto a una specie di "flat", secondo l'umts stravolgerà l'europa... scuotando al cuore telecome e tutti gli altri. 1° x la telefonia mobile, il multigaming su cellulare... le 20000 altre stronz** che si potranno fare (e ke in parte si possono fare già oggi... perche diciamolo.. se io spendo 300€ ad un cellulare oltre al fatto che sia piccolo e pratico, voglio che sia a colori, che supporti il java... etcetcetc) 2° le connessioni fisse! perche? quando arriverà l'adsl da voi? se io sono fortunato x fine 2003... o forse mai, con l'umts si avranno 2mbit a telefono "fermo", cioè montandolo su una basetta o qualcosa del genere... 2 mbit!!!! capite? 2 mbit... non 56k strippate da un gprs che arriva a 56k solo xke usa 5 canali invece di 1 P
kaj200114 Gennaio 2003, 15:10 #8
beh nn saprei quanto sia vero..
zillo7714 Gennaio 2003, 18:13 #9
Telefono fermo significa che non stai viaggiando, non che deve stare fissato immobile a una basetta. Non so quale sia la velocita' minima prima del downgrade, ma anche se stai camminando dovrebbe tenere senza problemi i 2Mbps.
Sig. Stroboscopico15 Gennaio 2003, 11:16 #10
2Mbps di banda ci credo solo quando lo vedo...

avere ora una banda del genere credo che costi almeno 10 milioni di vecchie lire all'anno... al momento

-__-

adsl è una gran cazzata.
la telecom non ha copertura a livello nazionale

-__-