Samsung Notebook 9 Pro, la S-Pen arriva anche sui computer portatili

Samsung Notebook 9 Pro, la S-Pen arriva anche sui computer portatili

Al Computex 2017 Samsung ha annunciato il nuovo Notebook 9 Pro, computer portatile con un modello di S-Pen compatibile con Windows Ink e 4.000 livelli di pressione

di Nino Grasso pubblicata il , alle 12:41 nel canale Portatili
Samsung
 

Samsung sta per portare la sua tecnologia S-Pen, che abbiamo visto soprattutto su smartphone e tablet con le famiglie di prodotti Galaxy Note, anche su computer portatili. Lo farà con il nuovo Samsung Notebook 9 Pro lanciato nelle scorse ore a Taipei in occasione del Computex 2017. A differenza dei precedenti modelli il nuovo Pro ha una cerniera a 360° che lo rende un convertibile: il nuovo computer può pertanto essere utilizzato come se fosse un tablet, ed è in questa modalità che la S-Pen offerta in dotazione all'acquisto darà il meglio di sé in termini di produttività.

Samsung Notebook 9 Pro

Cerniera a 360° ed S-Pen sono i punti cruciali del nuovo computer portatile sudcoreano. La S-Pen supporta ben 4.000 livelli di pressione e la possibilità di rilevare automaticamente l'inclinazione per riprodurre effetti di ombreggiatura, così come avviene con la Surface Pen di Microsoft. Il portatile include anche il software proprietario Air Command per prendere rapidamente appunti, per il disegno e per modificare documenti. La S-Pen sarà naturalmente compatibile anche con Windows Ink e sarà utilizzabile con tutto il software compatibile e la UI di Windows 10.

Notebook 9 Pro sarà disponibile in due versioni con diagonali differenti per il display, da 13,3 e 15 pollici, entrambi Full HD con processori Intel Core i7-7500U. La prima versione verrà proposta con un quantitativo di 8 GB di RAM, mentre il modello più ampio con 16 GB. Entrambi i prodotti includeranno unità SSD per l'archiviazione di massa, mentre solo la variante con display da 15 pollici integrerà una GPU dedicata AMD Radeon 450. Lato connettività troveremo una porta USB-C con supporto per la carica rapida, due porte USB standard, una porta HDMI e uno slot microSD.

All'interno delle cornici che abbracciano il display troviamo anche una webcam compatibile con lo standard Windows Hello per l'autenticazione dell'utente attraverso le tecnologie proprietarie Microsoft di riconoscimento facciale. Al momento in cui scriviamo Samsung non ha ancora rilasciato informazioni su disponibilità e prezzi del nuovo notebook, ma visto l'annuncio al Computex è probabile che Notebook 9 Pro sarà disponibile nei prossimi mesi. Il modello attuale di Notebook 9 non è venduto in Italia, ed è posizionato a partire da 1.199 dollari.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djfix1331 Maggio 2017, 16:08 #1
se si attesta durante l'anno sui 900 euro a natale è un ottimo acquisto.
piacerebbe da morire un display con penna da 15" ma anche da 13.3" è sostanzialmente un A4

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^