Samsung annuncerà 'il Galaxy più potente' il 28 Aprile: nuovo evento Galaxy Unpacked ufficiale

Samsung annuncerà 'il Galaxy più potente' il 28 Aprile: nuovo evento Galaxy Unpacked ufficiale

Il nuovo evento Galaxy Unpacked 2021 annunciato da Samsung toglierà i veli dal dispositivo "Galaxy" più potente mai creato. Di cosa si potrebbe trattare?

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Portatili
SamsungGalaxy
 

E' ufficiale il prossimo evento Galaxy Unpacked 2021, annunciato da Samsung in queste ore con un sottotitolo estremamente eloquente: "Il Galaxy più potente sta arrivando". Quando? Il 28 aprile. Il teaser non si spinge oltre, facendo solo immaginare a chi lo vede quale sia il misterioso device in arrivo. Uno smartphone? Improbabile. Un computer portatile? Molto probabile, ma non certo.

Il sottotitolo fa pensare a uno smartphone, questo è chiaro. Galaxy è una serie di dispositivi che ha avuto successo proprio grazie ai telefoni cellulari flagship di Samsung, quindi siamo portati a pensare che si tratti di Galaxy Z Fold 3. Tuttavia non sono disponibili in volume processori più potenti di quelli attualmente utilizzati da Samsung sui suoi top di gamma, e probabilmente Samsung non utilizzerebbe un motto del genere per il suo foldable premium. Galaxy Z Fold 3 è inoltre atteso nel mese di luglio, all'interno di un evento organizzato proprio per dargli risalto.

E' più probabile, invece, che Samsung si riferisca a nuovi notebook della serie Galaxy Book, di fatto più potenti rispetto a tutti gli altri dispositivi della famiglia Galaxy mai lanciati in commercio. Gli ultimi modelli sono stati lanciati nel 2019 con i processori Intel Core di decima generazione, ed è probabile che Samsung voglia lanciare i nuovi con CPU di undicesima generazione e architettura Tiger Lake. Secondo le indiscrezioni l'azienda dovrebbe lanciare una nuova linea di portatili Galaxy Book Pro, con pannelli da 13,3 a 15,6 pollici a tecnologia OLED, supporto S-Pen e modem 5G opzionale.

Il teaser dell'invito di fatto ricorda il movimento di un laptop che si apre mostrando il suo display, e pare che i nuovi Galaxy Book saranno con molte probabilità i protagonisti del prossimo evento di Samsung. Per averne certezza, però, non ci resta che aspettare il 28 aprile e seguire tutte le novità che l'azienda ha in serbo per i suoi seguaci appassionati.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sbeng14 Aprile 2021, 16:55 #1
La serie Note è chiusa definitivamente?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^