Samsung: al MWC 2010 netbook con LTE

Samsung: al MWC 2010 netbook con LTE

In occasione del MWC 2010 Samsung fa il punto in merito alla propria stategia verso le emergenti tecnologie LTE e mostra il primo netbook con modem LTE Kalmia integrato

di pubblicata il , alle 10:17 nel canale Portatili
Samsung
 

Samsung Electronics, in occasione del Mobile World Congress 2010, presenta il primo netbook con un modem LTE Kalmia sviluppato in-house. Per introdurre questa novità tecnologica Samsung ha scelto il modello N150, un netbook con display da 10,1 pollici con risoluzione 1024x768, 3 porte USB 2.0 e la cui autonomia di funzionamento viene dichiarata pari a 8,5 ore. Quest'ultimo elemento farebbe supporre l'adozione della più recente piattaforma Intel Atom.

“N150 è la risposta a tutte le esigenze di comunicazioni e mobile computing, dovunque e in qualsiasi momento” ha dichiarato Kyu Uhm, Vice Presidente di Samsung IT Solutions Business. “Abbiamo riscontrato un incremento per i servizi relativi ai dati di cui poter disporre da casa e in movimento. Grazie alla nostra offerta end-to-end, che spazia dai chipset ad una vasta gamma di dispositivi, siamo in grado oggi di rispondere alle più svariate e dettagliate richieste degli utenti”

L'infrastruttura LTE è ancora tutta da costruire e su questo fronte Samsung preannuncia il prossima passo della propria roadmap: collaborare con le aziende del mercato delle telecomunicazioni per rendere il 3G e 4G una reale opportunità ed uno standard diffuso. Lo sviluppo di soluzioni LTE da parte di Samsung è iniziato nel 2009 mentre i trial test continueranno nel corso del 2010.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JackZR17 Febbraio 2010, 13:07 #1
Ma quando arriverà qua in Italia sto benedetto LTE?
Unrealizer17 Febbraio 2010, 13:54 #2
Originariamente inviato da: JackZR
Ma quando arriverà qua in Italia sto benedetto LTE?


Ma arriverà qua in Italia sto benedetto LTE?

Scusate non ho resistito
Ermy STi17 Febbraio 2010, 15:01 #3
ma la velocità solo per navigare c è già con l hdsupa a 7,2 manca però l affidabilita la copertura che dimezzano e rallentano le velocità effettive...
Cosimo17 Febbraio 2010, 15:02 #4
Quali sono le specifiche reali della LTE? Upload? Download? Ping? Data Plan? Beh, capisco che vogliano presentare un protatile per dire... Siamo i primi... Ma se no puo' essere usato in nessun mercato a noi utenti non serve a niente.
zdarova17 Febbraio 2010, 19:38 #5
Originariamente inviato da: Cosimo
Quali sono le specifiche reali della LTE? Upload? Download? Ping? Data Plan? Beh, capisco che vogliano presentare un protatile per dire... Siamo i primi... Ma se no puo' essere usato in nessun mercato a noi utenti non serve a niente.


100/50 Mbps per cella per un sistema MIMO 2x2

delay massimo 50ms e funzionerebbe anche nei treni ad alta velocità (300km/h)


fonte: (mia tesi) http://zdarova.it/tesi/fine/sistemi...%20raileanu.pdf

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^