Samsung: al MWC 2010 netbook con LTE

In occasione del MWC 2010 Samsung fa il punto in merito alla propria stategia verso le emergenti tecnologie LTE e mostra il primo netbook con modem LTE Kalmia integrato
di Fabio Boneschi pubblicata il 17 Febbraio 2010, alle 10:17 nel canale PortatiliSamsung
Samsung Electronics, in occasione del Mobile World Congress 2010, presenta il primo netbook con un modem LTE Kalmia sviluppato in-house. Per introdurre questa novità tecnologica Samsung ha scelto il modello N150, un netbook con display da 10,1 pollici con risoluzione 1024x768, 3 porte USB 2.0 e la cui autonomia di funzionamento viene dichiarata pari a 8,5 ore. Quest'ultimo elemento farebbe supporre l'adozione della più recente piattaforma Intel Atom.
“N150 è la risposta a tutte le esigenze di comunicazioni e mobile computing, dovunque e in qualsiasi momento” ha dichiarato Kyu Uhm, Vice Presidente di Samsung IT Solutions Business. “Abbiamo riscontrato un incremento per i servizi relativi ai dati di cui poter disporre da casa e in movimento. Grazie alla nostra offerta end-to-end, che spazia dai chipset ad una vasta gamma di dispositivi, siamo in grado oggi di rispondere alle più svariate e dettagliate richieste degli utenti”
L'infrastruttura LTE è ancora tutta da costruire e su questo fronte Samsung preannuncia il prossima passo della propria roadmap: collaborare con le aziende del mercato delle telecomunicazioni per rendere il 3G e 4G una reale opportunità ed uno standard diffuso. Lo sviluppo di soluzioni LTE da parte di Samsung è iniziato nel 2009 mentre i trial test continueranno nel corso del 2010.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa arriverà qua in Italia sto benedetto LTE?
Scusate non ho resistito
100/50 Mbps per cella per un sistema MIMO 2x2
delay massimo 50ms e funzionerebbe anche nei treni ad alta velocità (300km/h)
fonte: (mia tesi) http://zdarova.it/tesi/fine/sistemi...%20raileanu.pdf
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".