Roadmap tablet Dell, alcune indiscrezioni

Roadmap tablet Dell, alcune indiscrezioni

In base a una roadmap apparsa su alcuni siti, è possibile farsi un'idea della pianificazione di Dell legata al lancio di prodotti tablet

di pubblicata il , alle 09:10 nel canale Portatili
Dell
 

Allo stato attuale Dell è una delle grandi assenti nel panorama tablet, nonostante in tempi passati abbia avuto modo di mostrare alcuni prototipi funzionanti attraverso video più o meno ufficiali. In questi giorni però sta facendo il giro del web una slide che farebbe capire le intenzioni dell'azienda texana in questo particolare settore, come riportato da PClaunches.

Dell

Tre le macro categorie mostrate nella slide, differenziate per la diagonale del pannello di 5, 7 e 10 pollici. Concentrandoci sui modelli più attesi, quelli da 10 pollici, si deduce in maniera chiara come sia stato scelto il mese di aprile per la presentazione di un modello denominato Gallo (nome in codice, si spera), equipaggiato con sistema operativo Android Honeycomb.

Successivamente Dell dovrebbe presentare un secondo tablet 10 pollici, questa volta indicato con il nome in codice di Rosemount. La differenza con Gallo dovrebbe essere limitata all'utilizzo di un sistema operativo differente, Microsoft Windows 7, sebbene il fatto che venga indicata la risoluzione di 1366x768 pixel faccia pensare all'utilizzo di una inferiore nei modelli Gallo.

In ordine cronologico Gallo, nel mese di ottobre, dovrebbe guadagnare la caratteristica che permette la scrittura a mano libera e la sigla MLK ad indicarne l'evoluzione. Più o meno nello stesso periodo è atteso un modello da 7 pollici, Strerling, operante con sistema operativo Honeycomb.

A inizio 2012, probabilmente in occasione del CES di Las Vegas, Dell prevede di rinnovare buona parte della gamma. Opus One sarà il nome del modello da 5" che condividerà con Silver Oak, 7", l'utilizzo del sistema operativo Honeycomb. Per quanto riguarda i modelli da 10 pollici fa la sua comparsa Peju, interessante in quanto previsto con sistema operativo Microsoft Windows 8.  Ad ora non vi è nessun commento da parte di Dell, motivo per cui invitiamo a prendere le notizie più come una curiosità che come una inossidabile certezza.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^