Ritardi per i nuovi Dell Inspiron e XPS: problemi di verniciatura

Ritardi per i nuovi Dell Inspiron e XPS: problemi di verniciatura

La cover colorata, uno degli elementi che ha caratterizzato il recente lancio delle nuove soluzioni Dell, crea non pochi problemi e pare essere la causa di ingenti ritardi

di pubblicata il , alle 12:18 nel canale Portatili
Dell
 

Dell ha recentemente annunciato alcuni prodotti che oltre a offrire la consueta ampia offerta di configurazioni hardware garantiscono la possibilità di personalizzare il colore del proprio pc. Un'ampia descrizione di questa nuova gamma di prodotti è disponibile a questo indirizzo.

Purtroppo proprio queste nuove soluzioni notebook stanno creando imbarazzo alla società poichè, pare, i tempi di consegna per nuovi Inspiron e XPS sono decisamente lunghi. Alla base dei ritardi vi sarebbe il processo di verniciatura e il relativo controllo qualitativo ma, come riportato da Digitimes.com, Dell sta cercando di risolvere il problema in tempi rapidi.

In verità i notebook indicati da Digitimes.com sono al momento acquistabili tramite i ben noti sistemi di e-commerce e nessun avviso all'utenza è presente sulle pagine di Dell.

Stando alla fonte appena citata la consegna dei sistemi Inspiron e XPS con cover colorata potrebbe slittare al mese di ottobre e anche oltre. Stiamo cercando di contattare la società per verificare la situazione in dettaglio e per raccogliere elementi strettamente legati al nosto mercato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hyperion24 Agosto 2007, 12:41 #1
In questi giorni ho provato a fare qualche preventivo, e sulle cover personalizzate c'era scritto in grassetto rosso che avrebbe potuto ritardare la consegna di 20 giorni.

Magari era un avvertimento non presente ovunque.



Ciao!!
afterburner24 Agosto 2007, 12:54 #2
Per caso li fanno fare in Cina?
Potrebbe centrare qualcosa un discorso simile a quello dei giocattoli Mattel con "vernice al piombo"?
MadMax of Nine24 Agosto 2007, 12:59 #3
Originariamente inviato da: afterburner
Per caso li fanno fare in Cina?
Potrebbe centrare qualcosa un discorso simile a quello dei giocattoli Mattel con "vernice al piombo"?

La fabbrica produttiva per EMEA è in Irlanda
Starise24 Agosto 2007, 13:03 #4
Io ho ordinato il 12 luglio il 1330 rosso. La data di consegna prevista era il 16 Agosto... mi arriverà il 28 Agosto.
alaxa24 Agosto 2007, 13:44 #5
ero ad osaka qualche giorno fa e ho visto il 1330 e mi e' piaciuto molto.
a dire il vero avevo visto il sony vaio SZ48GN e mi sono subito innamorato e lo stavo comprando (280ooo yen) ma poi ho visto che anche il 1330 usava lo schermo a led e ci ho ripensato.
Guitarscorpio24 Agosto 2007, 13:56 #6

6 settimane!

Questo è il messaggio che mi è comparso adesso nel configuratore:

[COLOR="Red"]Attenzione! I tempi di consegna per Il portatile Dell XPS M1330 saranno di circa sei settimane addizionali[/COLOR]

isiss24 Agosto 2007, 15:36 #7
Io ho ordinato il 1330 XPS bianco il 30 Giugno e dopo una prima conferma errata dell'ordine il 13 Luglio ho ricevuto la conferma definitiva il 16 liglio.
Ebbene, dalla prima data di consegna dell'08 Agosto si è passati a quella del 21 Agosto per giungere, senza nessuna comunicazione diretta, al 02 di Ottobre; e pensare che pagando con il sistema rateale ho praticamente ancipato già i soldi alla Dell.
In realtà non è solo la verniciatura il problema; sono a corto di display a led, di hard disk, di batterie e chissà cos'altro e al call center l'unica cosa che sanno fare e proporre "un'altra macchina"!, come se avessero a listino qualcos'altro di paragonabile.
pezze24 Agosto 2007, 15:40 #8

Purtroppo è vero

Ho ordinato un Inspiron con cover colorata a luglio, dovevano consegnarmelo il 24 Agosto ed invece la data è stata spostata al 2 Ottobre, più di un mese di ritardo. Un pò troppo. Mi sono sempre fidato di Dell, questo mi ha deluso anche perchè mi hanno avvertito 2 giorni prima del ritardo. Io il pc lo uso per lavoro non per divertimento, avessi saputo che per averlo avrei dovuto aspettare 3 mesi non so se mi sarei rivolto a Dell, in 2 mesi i prezzi spesso cambiano...
pingalep24 Agosto 2007, 16:41 #9
ma si puòotenere un rimborso per la svalutazione del'hardware?
perchè in due mesi i prezzi cambiano!