RedmiBook 14: notebook economico ma di qualità in arrivo?

RedmiBook 14: notebook economico ma di qualità in arrivo?

RedmiBook 14 potrebbe essere il primo notebook "economico" ma di qualità del sub-brand di Xiaomi. Le informazioni stanno iniziando a emergere e farebbero pensare a una configurazione basata su piattaforma Intel.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Portatili
RedmiXiaomiWindows
 

Si potrebbe ampliare ulteriormente la gamma di prodotti che il sub-brand di Xiaomi, Redmi, metterà a disposizione degli utenti. Dopo gli smartphone potrebbero arrivare i notebook e il primo dovrebbe essere il RedmiBook 14. Ecco le prime indiscrezioni su questo modello.

Xiaomi Notebook

Secondo quanto emerso dall'ultimo report, RedmiBook 14 avrà un display da 14" posizionandosi così a metà strada tra i più compatti da 13" e quelli leggermente più grandi da 15". Ci saranno ovviamente diverse varianti per la parte hardware, anche se la base rimarrà la piattaforma Intel.

RedmiBook 14 potrà integrare processori Intel della linea Core i3, Core i5 e Core i7 garantendo così o un costo contenuto oppure prestazioni da top-di-gamma. Insieme alle CPU si potranno scegliere diversi tagli di RAM e storage rispettivamente con capacità di 4 GB e 8 GB e 256 GB o 512 GB (su SSD).

Per dare ulteriore versatilità alla piattaforma, ci sarà una GPU NVIDIA GeForce MX250 che si basa sull'architettura Pascal e che avrà TDP di 10 W e 25 W. Si tratta di una soluzione d'ingresso un po' più potente di quelle integrate nei processori e che sono state utilizzate, per esempio, in alcuni degli ultimi notebook di Acer.

Se le informazioni preliminari sono corrette, non ci saranno varianti colore ma solamente un'unica colorazione argentata. Non è stato svelato neanche il prezzo che potrebbe avere il nuovo RedmiBook 14. Si potrebbe però presumere che, essendo Redmi posizionata al di sotto di Xiaomi, il notebook potrebbe costare meno della controparte Mi Notebook.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
OrazioOC21 Maggio 2019, 16:17 #1
Economico ma senza sapere il prezzo, è un po' dubbia come notizia no?
Tozzo7221 Maggio 2019, 21:45 #2
Originariamente inviato da: OrazioOC
Economico ma senza sapere il prezzo, è un po' dubbia come notizia no?

Esatto! Magari da un articolo ci si poteva aspettare che cercassero almeno i prezzi del portatile Xiaomi "corrispondente" cercando di ipotizzare un prezzo. A sto punto mi leggo i comunicati stampa, cerco i prezzi e mi faccio la notizia da sol

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^