Quanta: prospettive per il 2005

Quanta: prospettive per il 2005

Quanta dovrebbe arrivare a consegnare 15 milioni di portatili per il prossimo anno, confermando la posizione di leadership nel settore

di Andrea Bai pubblicata il , alle 15:22 nel canale Portatili
 

Quanta Computer, principale produttore mondiale di sistemi notebook, pevede di commercializzare un volume di 14-15 milioni di portatili il prossimo anno, rafforzando ulteriormente la propria posizione sul mercato e ampliando notevolmente le capacità produttive rispetto ai diretti concorrenti.

Quanta si è assicurata ordini per la produzione dei modelli di notebook HP destinati al segmento consumer del mercato per la prima metà del 2005; la compagnia dovrebbe inoltre ricevere il 40% circa degli ordini che Dell commissionerà ai propri contract-maker sempre nel prossimo anno; Compal prenderà un altro 40% mentre il restante 20% sarà destinato a Wistron.

Sebbene Quanta, Compal e Inventec siano attualmente considerati i principali produttori taiwanesi di notebook, la capacità produttiva dei tre è differente, anche in modo sostanziale, l'una dall'altra. Per il 2004 le consegne di Quanta dovrebbero assestarsi su un volume di 10-11 milioni di unità, seguite dai 7,3-7,5 milioni di Compal e quindi Inventec con 2,6-2,7 milioni di unità.

Inventec potrebbe comunque perdere il terzo posto nella classifica, dal momento che Wistron e Asus dovrebbero consegnare, rispettivamente, 3,2-3,4 e 2,7-2,8 milioni di pezzi nel 2004. Per il prossimo anno Compal dovrebbe arrivare a consegnare 8-10 milioni di pezzi, mentre Wistron, Asus e Inventec dovrebbero arrivare a consegnare oltre 4 milioni di unità.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NoX8313 Ottobre 2004, 11:52 #1
Ma come mai Dell spara ordini a tutti e tre anzichè ad uno solo? Non avrebbe più convenienza a farli fare tutti da quanta?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^