Quanta e Compal: previsti 10 milioni di unità per il prossimo anno

Grazie al trend positivo, entrambe le società potrebbero arrivare a consegnare 10 milioni di portatili durante il 2004
di Andrea Bai pubblicata il 27 Ottobre 2003, alle 11:08 nel canale PortatiliI principali produttori Taiwanesi di notebook, Quanta Computer e Compal Electronics, dovrebbero riuscire a raggiungere il nuovo record di 10 milioni di portatili consegnati nel 2004, grazie ai principali partner Hewlett-Packard e Dell.
Le vendite di notebook sono previste in crescita per il prossimo anno, fino ad una quota compresa tra 41 e 42 milioni di unità. Non è quindi una coincidenza che HP e Dell, così come i produttori ODM/OEM come Quanta e Compal aspirino entrambi a raggiungere l'obiettivo dei 10 milioni di unità consegnate.
HP ha consegnato, nella prima metà del 2003, una quota compresa tra 2,85 e 2,9 milioni di notebook, contro i 2,55-2,6 milioni di Dell. Aiutati dalla crescente domanda sia nel settore business, sia nel settore consumer, entrambi potrebbero raggiungere, rispettivamente, la quota di 6 milioni e 6 milioni e mezzo di unità consegnate.
Taiwan attualmente produce il 70% circa di tutti i notebook in circolazione, il che si traduce in ameno 30 milioni di unità prodotte nel prossimo anno. Se quanta e Compal dovessero raggiungere uno share combinato del 65% degli ordini diretti a Taiwan, entrambi potrebbero segnare il record di 10 milioni di unità consegnate.
Dell potrebbe apportare il maggiore contributo ai due produttori Taiwanesi; entrambe le società produrranno per Dell circa 4,5 milioni di notebook nel 2004, ovvero circa il 40-50% delle consegne annuali di entrambi i produttori.
Fonte: Digitimes
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocazzo spari
ma se la diesel è italiana -.-
cazzo spari
...ma mica produce in Italia! Anche lei produrrà dove la manodopera costa meno... sono leggi di mercato.
dove posso trovare portatile made in taiwan?
La mia scrive made in singapore!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".