Previsto aumento delle consegne per i notebook "corazzati"

Previsto aumento delle consegne per i notebook corazzati

Le compagnie taiwanesi prevedono un aumento delle consegne per quanto riguarda i notebook pensati per l'utilizzo in condizioni estreme

di pubblicata il , alle 10:35 nel canale Portatili
 

Mitac Technology e Twinhead International, due produttori taiwanesi di notebook appartenenti al gruppo dei cosiddetti "second-tier", si aspettano di vedere una crescita, rispettivamente del 100% e del 43%, nelle consegne dei notebook "corazzati" (pensati per l'impiego in condizioni estreme), mentre un'altra compagnia, Crete Systems, prevede una crescita del 20% per quanto riguarda il fatturato proveniente da questi prodotti.

Twinhead pronostica di arrivare a cosnegnare 50 mila unità nel 2005 rispetto alle 35 mila consegnate nel 2004 ad un prezzo medio di 1600 dollari USA. Mitac si aspetta di raddoppiare le consegne rispetto allo scorso anno, arrivando fino a quota 22 mila unità e di realizzare introiti di 2,0-2,5 miliardi di dollari taiwanesi. Il costo dei notebook di Mitac varia da 2500 a 4000 dollari.

Crete prevede invece un incremento del fatturato generato da questa categoria di prodotti, arrivando fino a quota 500 milioni di dollari taiwanesi nel 2005, rispetto ai 400 milioni dello scorso anno. La compagnia non ha rivelato gli ASP (average selling price - prezzo medio di vendita) dei propri notebook.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
crespo8001 Marzo 2005, 11:07 #1
Cosa sono questi fantomatici (notebook corazzati"? Non ne ho mai visti. Ma hanno una specie di guscio super resistente anti caduta?
Johnny501 Marzo 2005, 11:29 #2
A quanto mi ricordo sì, sono fatti con un pò più cura, corazza in materiali speciali tipo magnesio, sono più resistenti agli urti, a torsioni e pressioni, e impermeabili agli schizzi d'acqua. Utili quando in mezzo al Borneo prima di sfuggire alla solita tribù di cannibali vuoi scaricare la posta.
Nikobeta01 Marzo 2005, 11:37 #3
Avete mai sentito parlare di cantieri edili o navali, officine meccaniche, hub di sfarinati od inerti, centri di lavoro, ecc...?
O pensate che i notebook si usano solo in ufficio? :-)
piffe01 Marzo 2005, 11:53 #4
Nessun notebook "corazzato" sarà mai a prova di dentini di furetto!
Scusate l'OT!
svl201 Marzo 2005, 12:11 #5
nel deserto se non ne hai uno impermeabile min sa che è meglio che non lo accendi...i reporter piu accorti della guerra in iraq per esempio avevano tutte macchine fotografiche con custodia subaquea in quanto la sabbia si ficcava dappertutto..
MiKeLezZ01 Marzo 2005, 12:20 #6
I prezzi mi sembrano mediamente più bassi o sbaglio?
Forse è anche quello il motivo dell'aumento di richiesta.. Con 1600$ fino a poco tempo fa eri già fortunato a comprare un portatile "normale"
Johnny501 Marzo 2005, 12:40 #7
Ragazzi non scaldatevi così! Stavo scherzando, mio padre è nell'esercito so anch'io l'utilità dei portatili corazzati. Comunque che io sappia a parità di prezzo le prestazioni in senso computazionale non sono il massimo, ma è anche giusto così, visto che il valore aggiunto è un altro.

Adesso scappo se no i cannibali mi raggiungono...
Johnny501 Marzo 2005, 12:41 #8
Ragazzi non scaldatevi così! Stavo scherzando, mio padre è nell'esercito so anch'io l'utilità dei portatili corazzati. Comunque a parità di prezzo le prestazioni in senso computazionale di questi che io sappia non siano il massimo, ma è anche giusto così, visto che il valore aggiunto è un altro.

Adesso scappo se no i cannbiali mi raggiungono...
DioBrando01 Marzo 2005, 17:29 #9
Originariamente inviato da MiKeLezZ
I prezzi mi sembrano mediamente più bassi o sbaglio?
Forse è anche quello il motivo dell'aumento di richiesta.. Con 1600$ fino a poco tempo fa eri già fortunato a comprare un portatile "normale"


non è vero...i prezzi USA sn mediamente + bassi e con 1600 dollari ti compravi già un portatile di fascia medio alta, cosa che con i corrispettivi 1200 Euro almeno ai tempi potevi sognare....
DragonZ02 Marzo 2005, 05:12 #10
interessante...io non mi sono fatto il notebook perche ho una paura tremenda che mi si rompa quando vado in vacanza e a questo punto se ho paura di portarmelo dietro che me lo faccio a fare il portatile?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^