Presto anche schede madri a marchio Eee ma sulle Eee Box c'è un virus

Presto anche schede madri a marchio Eee ma sulle Eee Box c'è un virus

Asus vuole inserire anche alcune schede madri nella gamma di soluzioni Eee. Negli scorsi giorni trovato un virus su alcune Eee Box

di pubblicata il , alle 08:33 nel canale Portatili
ASUS
 

Il marchio della "tripla E" rappresenta per Asus un nuovo ambito in cui raccogliere ampie soddisfazioni: Eee PC e Eee Box sono i prodotti al momento presenti a catalogo che stanno garantendo ottimi risultati. Inoltre, proprio Eee PC è il netbook più note sul mercato, forse anche perché è stato il primo prodotto di tale categoria ad essere presentato.

Come riportato nelle scorse settimane, la gamma Eee PC si è notevolmente ampliata e negli scorsi giorni abbiamo riportato dell'imminente disponibilità del modello Eee PC S101. Il marchio Eee è però destinato a crescere, infatti come riporta Digitimes.com, a fianco di Eee Box e Eee PC è atteso Eee Top, un all in one da 16 o 19 pollici a un prezzo a partire da 450 dollari USA.

Pare inoltre che nel corso del prossimo anno Asus possa utilizzare il marchio Eee per alcune mother board. Negli scorsi giorni, inoltre, le soluzioni Eee Box sono state al centro di qualche problema di sicurezza perché su alcuni modelli in commercio è stato rilevato un virus.

Digitimes.com, citando fonti interne all'azienda, conferma l'accaduto e probabilmente il tutto è riconducibile a una memoria USB utilizzata per effettuare dei test. Pare che il problema sia comunque limitato ad alcuni prodotti venduti sul mercato giapponese.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gianni187914 Ottobre 2008, 09:23 #1
se sono schede madri derivanti dall'eeebox non sarebbe male, ma già asus fa schede madri economiche.... della serie sfruttiamo lo sfruttabile
domthewizard14 Ottobre 2008, 09:30 #2
Originariamente inviato da: gianni1879
se sono schede madri derivanti dall'eeebox non sarebbe male, ma già asus fa schede madri economiche.... della serie sfruttiamo lo sfruttabile


forse saranno mobo che potranno sfruttare atom anzichè i c2d come le mobo standard
theJanitor14 Ottobre 2008, 09:34 #3
Originariamente inviato da: domthewizard
forse saranno mobo che potranno sfruttare atom anzichè i c2d come le mobo standard


che ci mettano un chipset decente almeno.....
domthewizard14 Ottobre 2008, 09:40 #4
Originariamente inviato da: theJanitor
che ci mettano un chipset decente almeno.....


è per mantenere bassi i costi che usano il vecchio 945... una mini itx intel G45 socket 775 costa sui 120€ senza cpu, mentre una mini itx atom compresa cpu dual (atom 330 @1,6ghz) costa sugli 80€
gianni187914 Ottobre 2008, 09:45 #5
Originariamente inviato da: domthewizard
forse saranno mobo che potranno sfruttare atom anzichè i c2d come le mobo standard


il problema che Atom non si trova come cpu singola.... solitamente è venduta insieme alla sk madre, poichè è fisicamente saldato
theJanitor14 Ottobre 2008, 09:45 #6
Originariamente inviato da: domthewizard
è per mantenere bassi i costi che usano il vecchio 945... una mini itx intel G45 socket 775 costa sui 120€ senza cpu, mentre una mini itx atom compresa cpu dual (atom 330 @1,6ghz) costa sugli 80€


mantenere i costi o svuotare i magazzini?
ad ogni modo qualcosa di superiore mi piacerebbe anche a costi superiori....
^^lee14 Ottobre 2008, 09:56 #7
asus fa schede economiche?
Devono essere proprio cambiati i tempi, sono un po' fuori dal giro, ma fino a qualche anno fa per andare sul sicuro si acquistava una mother board asus e non si avevano più problemi: features extra, longevità del supporto, documentazione completa, aggiornamenti bios semplici e indolori, bassi consumi, alta compatibilità,assemblaggio ineccepibile, perfino la scatola era il top.
Credevo che avessero creato il marchio asrock per il mercato economico.
Ora come ora che marchio consigliereste (fermo restando che tutti imbroccano un prodotto e ne cappellano un altro)?
domthewizard14 Ottobre 2008, 10:09 #8
Originariamente inviato da: gianni1879
il problema che Atom non si trova come cpu singola.... solitamente è venduta insieme alla sk madre, poichè è fisicamente saldato


potrebbe essere che con l'avvento di queste schede intel si deciderà a vendere anche le cpu singole. oppure asus fa come intel, cioè vende mobo e cpu in bundle...

Originariamente inviato da: theJanitor
mantenere i costi o svuotare i magazzini?
ad ogni modo qualcosa di superiore mi piacerebbe anche a costi superiori....


svuotare i magazzini non credo proprio, altrimenti con tutti gli eeebox, eeepc, acer aspire et similia i magazzini si sarebbero svuotati da un bel pò

Originariamente inviato da: ^^lee
asus fa schede economiche?
Devono essere proprio cambiati i tempi, sono un po' fuori dal giro, ma fino a qualche anno fa per andare sul sicuro si acquistava una mother board asus e non si avevano più problemi: features extra, longevità del supporto, documentazione completa, aggiornamenti bios semplici e indolori, bassi consumi, alta compatibilità,assemblaggio ineccepibile, perfino la scatola era il top.
Credevo che avessero creato il marchio asrock per il mercato economico.
Ora come ora che marchio consigliereste (fermo restando che tutti imbroccano un prodotto e ne cappellano un altro)?


asrock non è all'altezza di asus... e cmq anche asus produce schede economiche, anche se robe tipo a 30€ come le asrock non credo si trovino... io ho comprato una p5k-se e l'ho pagata 55€, relativamente economica ma sempre più delle altre due p5kc che mi son costate 110€ l'una
theJanitor14 Ottobre 2008, 10:16 #9
Originariamente inviato da: domthewizard
asrock non è all'altezza di asus... e cmq anche asus produce schede economiche, anche se robe tipo a 30€ come le asrock non credo si trovino... io ho comprato una p5k-se e l'ho pagata 55€, relativamente economica ma sempre più delle altre due p5kc che mi son costate 110€ l'una


asrock fa ottime schede madri economiche che a default non danno nessun problema.
domthewizard14 Ottobre 2008, 10:20 #10
Originariamente inviato da: theJanitor
asrock fa ottime schede madri economiche che a default non danno nessun problema.


parla per te... io due asrock comprai e due ne ho buttate