Portégé X30T-E è il 2-in-1 di taglio business di Toshiba

Portégé X30T-E è il 2-in-1 di taglio business di Toshiba

Design classico per i prodotti 2-in-1, con due differenti tipologie di tastiera e una serie di funzioni specifiche per gli utenti professionali: queste le caratteristiche della nuova famiglia Portégé X30T-E

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Portatili
2-in-1PortegéToshibaIntelCore
 

Toshiba annuncia l’arrivo in Italia della serie di notebook business 2-in-1 Portégé X30T-E, disponibile in cinque diverse configurazioni: Portégé X30T-E-176, Portégé X30T-E-13M, Portégé X30T-E-115, Portégé X30T-E-17H e Portégé X30T-E-113. I nuovi 2-in-1 sono dotati di chassis in magnesio con struttura a nido d'ape, che garantisce una maggiore resistenza, caratteristica sempre più apprezzata da chi è spesso con il proprio PC portatile lontano dalla scrivania.

Tutti i componenti sono integrati nello schermo, dotato nella parte posteriore di un kickstand simile a quello adottato da Microsoft per le proprie soluzioni della famiglia Surface. E' possibile collegare due differenti tipologie di tastiera, dock o da viaggio, oppure utilizzare Portégé X30T-E solo come tablet. Il peso è molto contenuto: solo 1.399 grammi con tastiera dock o 1.189 grammi con la tastiera da viaggio opzionale, mentre per il solo tablet il peso scende a 799 grammi.

Il cuore di elaborazione di questi 2-in-1 è nei processori Intel Core i5 e Core i7 di ottava generazione, abbinati a memoria LPDDR3 e a storage con SSD da 256GB oppure 512GB. Lo schermo da 13,3 pollici ha risoluzione Full HD con Corning Glass. In modalità tablet è possibile utilizzare anche la Universal Stylus Pen di Toshiba con tecnologia Wacom AES Pen 2.0 per prendere appunti durante le riunioni, scrivere o anche disegnare liberamente a mano.

I nuovi X30T-E offrono avanzate funzionalità di connettività che comprendono due USB 3.0, una LAN Gigabit, RGB, HDMI e di una porta USB Type-C per la ricarica sulla tastiera dock. La connessione LTE opzionale rende questi prodotti ancora più flessibili nell'utilizzo quando ci si trova lontani dall'ufficio. L'autonomia di funzionamento con batteria raggiunge un massimo di 15,30 ore; una ricarica di soli 30 minuti permette di ottenere un'autonomia complessiva pari a 4 ore.

La nuova gamma di Toshiba offre avanzate funzionalità di sicurezza, grazie all'autenticazione biometrica multi-fattore e al BIOS proprietario, che evitano accessi indesiderati di terze parti e un’adeguata protezione delle informazioni aziendali sensibili in caso di smarrimento o furto del dispositivo. Tutti i notebook della gamma Portégé X30T-E integrano il lettore fingerprint sul retro e su alcuni modelli selezionati è disponibile l'autenticazione facciale opzionale tramite la webcam frontale da 5MP. Inoltre, tutti i notebook Toshiba vengono sottoposti ai rigorosi test militari MIL STD 810G, H.A.L.T. (Highly Accelerated Life Test) e ai controlli del TÜV Rheinland Institute, simulando tre anni di utilizzo, per certificarne la robustezza.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^