Portatile Everex CloudBook da 9 pollici

Portatile Everex CloudBook da 9 pollici

Everex entro fine anno proporra un notebook a basso prezzo con display da 9 pollici

di pubblicata il , alle 16:20 nel canale Portatili
 

In questi giorno il nuovo segmento dei PC a basso costo è molto discusso: nella giornata di ieri Asus ha presentato anche in Italia una soluzione Eee PC, Acer ha preannunciato il proprio interesse in merito e anche Toshiba, con tempi e modi da definire, potrebbe entrare in gioco.

Nelle scorse settimane Everex aveva tolto i veli alla propria soluzione CloudBook con display da 7 pollici: questo prodotto presenta caratteristiche simili al prodotto Asus anche se l'utilizzo di un hard disk da 30GB offre maggior flessibilità nello storage, ma espone a maggiori rischi.

Per Everex si parla già di una seconda generazione di CloudBook equipaggiati con display da 9 pollici; le stesse mosse sono state ampiamente preannunciate da Asus. La notizia è stata data da Dailytech. Il prezzo per il modello CloudBook con display maggiorato viene stimato a circa $499 mentre il sistema operativo preinstallato dovrebbe restare gOS descritto anche a questo indirizzo.

Alla base dei progetti simili ai CloudBook o agli Eee PC vi è il prezzo di acquisto per l'utente finale: basso il più possibile e tale da giustificare alcuni compromessi di usabilità. All'aumentare delle dimensioni del display le differenze di prezzo tra un PC low Cost e una soluzione base da 15" si assottigliano e andranno debitamente valutate.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor18 Gennaio 2008, 16:42 #1
sì ok, fine 2008... è la classica mossa per dire "non comprate l'eee, tra un po' esce il nostro che è pure meglio!"

e per fine 2008 probabilmente ci sarà anche un eee più performante, al pari di questi della Everex, a un prezzo inferiore
dottorpalmito18 Gennaio 2008, 16:48 #2
già l'eeepc non sò quanto sia conveniente a 299€ è si un subnotebook si stiloso, pratico senza dubbio bello..ma è anche vero che 100€ in più compri un pc "vero"...secondo me un giusto prezzo e per tutti sarebbero 199€...poi questo da 499$ se arriva da noi a 499€ la convenienza va a farsi friggere
ignatech18 Gennaio 2008, 16:50 #3
io credo che i modelli standard 12' con disco e lettore ottico siano preferibili.
jukino18 Gennaio 2008, 16:54 #4
Secondo me l'unica caratteristica indispensabile che si richiede a questi prodotti è un prezzo nettamente + basso di quello di un portatile da 15" low-cost.
Non mi sembra sulla strada giusta, se parlano di una stima di circa 499 dollari, anche xchè l'asus Eee è stato inizialmente proclamato come il portatile da 199 dollari, diventati 299 euro sugli scaffali italiani.
jukino18 Gennaio 2008, 16:56 #5
Originariamente inviato da: ignatech
io credo che i modelli standard 12' con disco e lettore ottico siano preferibili.


sono prodotti appartenenti a una diversa fascia di prezzo
ignatech18 Gennaio 2008, 17:02 #6
è vero... ma almeno 10' per non cavarsi gli occhi lasciameli :-)
demon7718 Gennaio 2008, 17:05 #7
Si ok che adesso escono mille pc super economici che fanno gola un po' a tutti xchè ci fai mille cosette quando sei in giro ma quello che mi preme di più è la possibilità di personalizzazione:
Il sistema preinstallato è carino ma se voglio metterci ubuntu posso o sono casini?? e winXP ci gira??
frenzar18 Gennaio 2008, 17:09 #8
Originariamente inviato da: demon77
Si ok che adesso escono mille pc super economici che fanno gola un po' a tutti xchè ci fai mille cosette quando sei in giro ma quello che mi preme di più è la possibilità di personalizzazione:
Il sistema preinstallato è carino ma se voglio metterci ubuntu posso o sono casini?? e winXP ci gira??


su eee ci stanno entrambi
deggial18 Gennaio 2008, 17:51 #9
Originariamente inviato da: dottorpalmito
già l'eeepc non sò quanto sia conveniente a 299€ è si un subnotebook si stiloso, pratico senza dubbio bello..ma è anche vero che 100€ in più compri un pc "vero"...secondo me un giusto prezzo e per tutti sarebbero 199€...poi questo da 499$ se arriva da noi a 499€ la convenienza va a farsi friggere


non capisco proprio questi discorsi...
neanche il nokia n82 allora conviene contando che con 500€ ti prendi un notebook 15".
extremelover18 Gennaio 2008, 18:19 #10
L'eee costa decisamente meno di un palmare, ci gira XP, ed è decisamente più versatile. Diciamo che se al prezzo di 299 euro avesse avuto 1 GB di RAM e almeno 8 GB di storage, non ci avrei pensato un attimo a prenderlo!